• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai in una casa poco luminosa

S

SILVIA_P.

Guest
sono andata sul sito infatti i prezzi non sono alti. quasi quasi mi faccio una corsa fino li. che faccio prendo anche per te una decina di bonsai?:D:D
 

Greenray

Esperto di Bonsai
No, ci troviamo direttamente li.

Quando hai scelto le tue piantine, prendi un tavolino al bar ed ordina un cappuccio ed un cornetto anche per me (senza cacao!), adesso parto e ti raggiungo.
Ho fatto un po' di coda all'Ikea se no sarei già li.

A presto
 

simike87

Bannato
Carissimi nottambuli,

so che qualcuno potrebbe scocciarsi, e sospettare che faccio pubblicità, ma voglio ripetere che ho trovato le piantine (anche di melo) di

www.ilpianetaverde.eu

molto carine e molto economiche (spese di spedizione a parte).
Dateci un'occhiata e magari troverete il modo di avere ciò che desiderate.

E' sicuramente più vicino di Groningen, puoi arrivarci se prosegui la corsa Silvia!

le piantine hanno prezzi ottimi ma solo perchè poi ti stangano con le spese di spedizione!!!! mannaggia a loro! appena mi arriva il mio ministipendio faccio razzia in quel negozio e negli altri!!
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Il costo delle spese di spedizione credo che non vada in tasca a chi vende le piantine.
Poi pensa che nel prezzo è compreso l'imballaggio (descritto sul sito) e su cifre così modeste mi pare notevole persino per un imballaggio povero.
Anche io quando ho spedito qualcosa con Pacco Ordinario mi sono vergognato per aver ricaricato le spese al destinatario, ma d'altronde che altra soluzione c'è?
 

simike87

Bannato
proprio poco fa su ebay avevo preso una piantina da un signore che ha delle serre, lo devo avere salvato nei venditori preferiti su ebay se t'interessa e ha una varietà immensa di piante tutte da 1 o 2 anni con le spedizioni a 3 euro fino a 2 o 3 piante mi pare o 1 non ricordo bene!
cercavo delle piantine un pelo più grandi di 1 o 2 anni, ma non trovandole mi toccherà adattarmi, anche perchè come hanno già solo 5 anni poi ci vogliono guadagnare milioni da quella piantina! LOL

però purtroppo essendo quello al sud non ha molte piante che ha ilpianetaverde e viceversa
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Ragazzi, mi sembra che per quanto piacevole la discussione, stiamo usurpandola a Silvia che zitta zitta ci sopporta. Come ci si deve regolare in questi casi?
La discussione era nata dalla valutazione "poco luminosa" della casa di Silvia, ma poi dalla foto che ci ha mostrato, a me non è parsa proprio scarsa la luminosità di quella casa, inoltre mi incuriosisce un po' quella casa, ma soprattutto quella dove Silvia viveva prima, perché se trova poco luminosa questa, l'altra chissà come deve esser stata.
Mi piacerebbe vedere una foto un po' più ampia del balcone, del soggiorno, dove tiene le piante e dove le sistemerà l'inverno e penso che farò lo stesso, metterò nell'album qualche foto delle mie cantine (siete felici vero?) dei miei balconi, boh, chissà cos'altro.
 

simike87

Bannato
sì, in effetti...anche nelle altre discussioni andiamo sempre OT!!! ma qua di moderatori di sezione non se ne vedono... ragazzi facciamo festaaaaaaaa!!! :fischio::martello::lingua:
no moderator sì party!!! :froggie_r :eek::crazy:
ovviamente scherzo! però un gorno conoscere il moderatore della sezione non sarebbe male!!! :hands13: sarà in ferie!!! :slow:
comunque, dite quello che volete, ma per me Silvia non dovrebbe avere grossi problemi neanche se prende delle mensole e le mette ad altezza finestra mettendoci sopra le piantine!!!
 
S

SILVIA_P.

Guest
vedete io ero abituata ad avere tanti spazi e tante finestre :eek:k07:...
be' in effetti dopo aver tolto la pellicola dalla finestra la casa è diventata più luminosa.....ed io sto pensando a come sistemare il mio futuro conquilino verde....avevo letto che davanti la finestra non va bene, vicino alla porta neanche e allora lo devo mettere in mezzo alla stanza?! scherzo. si mi avete letto in pensiero ho deciso di mettere qualche mensola in stanza.
per interno mi prendo un qualche ficus cosi potra fare l'amicizia con il ficus grande e non si annoiano e poi anche il melo.....
devo mettere un po di cose in ordine prima di fare le foto.....ora c'è mio fratello che lascia sempre tutto in giro per casa.....:)
cmq voi chiaccherate chiaccherate è molto divertente leggere tutto quello che scrivete! anche se non ha nulla che fare con la mia casetta :D
 
Alto