Cris_valen25
Aspirante Giardinauta

Non la concimo in genere puoi consigliarmi un concime? Ho scritto tutto la pianta sta fuori e ha luce non diretta bagno la terra solo quando è secca circa una volta a settimana in questi mesi estiviLa pianta si bagna quando ne ha bisogno... Quando a tatto senti il Terriccio asciutto... Stop... La pianta sta male perché non la coltivi bene... Concimi? Dove la tieni?... Dentro? Fuori?...
No assolutamente non c’e La presenza di ragnetto rosso ne di altri afidi, sta perdendo le foglie dopo che ho tagliato le foglie e gli steli grandi non in linea con le sue caratteristiche.Ciao dai una controllata bene sotto e sopra le foglie con occhio clinico vedi se noti presenza di ragnetto rosso devi guardare bene pero
Ho guardato subito dopo aver letto il suo suggerimento non mi sembra di vedere nulla domani controllerò con la lente di ingrandimento in caso ci fosse presenza di ragnetto rosso cosa fare?Che perde le foglie non c entra niente che hai tagliato le foglie e steli , io invece dalle foto noto in alcune foglie bollosita e giallume sintomo del ragnetto hai guardato bene sono piccolissimi
Ho letto che se non si riesce ad intercettarli ad occhio nudo si possono notare delle piccole ragnatele cosa che ho visto e che questo sia sintomo della presenza del ragnetto rosso. Potrebbe consigliarmi un acaricida ? E come va dato sulle foglie o anche sul tronco ? Grazie milleIn caso fosse ragnetto ci vuole un acaricida , oppure mantenere un ambiente leggermente umido intorno alla pianta che loro non amano, prima pero devi essere sicuro che c e presenza controlla quando prima con la lente fammi sapere![]()
Ok allora se proprio sei sicuro puoi usare questo, per debellarlo devi intervenire due volte a distanza di 7 8 gg[/QUOTE
Mi è stato consigliato di utilizzare un acaricida che si chiama Apollo sc da diluire ma nel foglietto Non è chiaro in che dosi e in che quantità di acqua diluirlo
Allora quale potrebbe essere la causa di questo defogliamento contiguo?Dissento da quanto si vede in foto non vi è traccia delle tipiche punture del regnetto rosso.
Ricordo, o almeno così mi è stato insegnato, che l’infido acaro dorme e lascia la sua progenie nel terreno salendo lungo il tronco la notte. Si notano i danni ma quasi mai il danneggiante.
Io eviterei di irrorare un acaricida se non si è sicuri.