• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ficus ginseng

buzzo 76

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti... ho appena comprato un bonsai ficus ginseng, ma perde molte foglie(almeno 7/8 al giorno), è tutto normale o qualcosa non funziona? e alcune foglie hanno delle macchie nere. aiutatemiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! grazie e ciao.
 
Ultima modifica:

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
benvenuto buzzo

allora da quanto ce l hai?

dove lo tieni?

comeinnafi?

dovrebbe essere adattamento ma mi sembran un po troppe foglie,rispondi ale domande così ti aiutiamo meglo!

saluti
 

buzzo 76

Aspirante Giardinauta
ciao evangelion, intanto grazie per l'aiuto... il bosai c'è l'ho da circa 1 mese e da quando l'ho comprato non l'ho mai annaffiato(era zuppo d'acqua quando l'ho preso e dopo 1 mese non ha ancora la terra asciutta!
 

buzzo 76

Aspirante Giardinauta
ciao marco 837 da un mese che ho il bonsai non ho ancora messo acqua perchè la terra è bagnata(era zuppa quando l'ho preso!!!!!) provo a fargli qualche foto poi te le invio...le foglie che cadono sono verdi e non sembrano avere niente tranne qualcuna che ha delle macchie nere.
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
allora prima ke arrivi l inverno e questo vuol dire subito,togli il ficuz dal vaso dove sta orae ficcaloin uno + grande senza disfare il pane radicale e riempi con sabbia di fiume miscelata a pomice.
prima però sulfondodel vasocrea uno strato con ghiaia in questo modo riuscirai a tirare avantifino a maggio quando rinvaserai a regola d arte togliendo quello skifo di terriccio da quel ke mi dici!

lo tieni dentro o fuori il bonzo?
 

buzzo 76

Aspirante Giardinauta
sto cercando di inviare delle foto fatte sia al bonsai, sia ad una foglia macchiata.... ma non capisco come si fa ad inserirle... il bonzo se intendi il bonsai lo tengo in casa.
 
Ultima modifica:
Alto