• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai...e adesso che faccio????

ian7771

Maestro Giardinauta
buonasera e buona befana a tutti!!
per la prima volta scrivo in questa sezione perchè l'altro giorno andando in giro per un vivaio mi sono imbattuta in questo gioiellino e....me lo sono fatta regalare dal maritino:love::froggie_r...
è una camelia...e ora che faccio???? la devo trattare da "camelia" ossia fuori terriccio acido ferro all'occorrenza e acqua quanto basta o...da "bonsai"??? se si ditemi come fare per favore:ros::ros:
intanto cosa ne pensate???'
IMG_3055.jpg

IMG_3056.jpg

IMG_3057.jpg

IMG_3059.jpg

IMG_3060.jpg

grazie:love_4:

aleda

Giardinauta
Bella ,bellissima farrei una pazzia per averne una ma purtroppo qui non ne trovi.
Trattala da camelia-bonsai,posto luminoso con temperatura tra i 4 e 13 gradi in estate riparala dal sole,mantenere il terreno sempre umido non fradicio.Abbondante concime organico dopo la fioritura non farlo nei mesi invernali eluglio ed agosto.Rinvaso ogni 2-3 anni dopo la fioritura con terreno per acidofile.

A

Andrè

Guest
io aggiungo solo che le acidofile soffrono moltissimo l'acqua dura tanto che qua a roma o si usa acqua piovana o demineralizzata oppure in meno di un anno ingialliscono deperiscono e difficilmente si riprendono....

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie ragazzi faccio tesoro dei consigli....e mi sa che anche con lei utilizzerò l'acqua distillata....ma scusate almeno per adesso che è in fiore me la posso godere in casa??? o da subito fuori????

aleda

Giardinauta
Sarebbe meglio metterla subito fuori,però se vuoi provare a tenerla dentro,lontana dai termosifoni, alla luce,temperatura non piu di 13 gradi e al massimo per una settimana.

Alto