• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai di tè ( Carmona Microphylla ) consigli

Angelossy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo nel forum , se sono nella sezione sbagliata semmai cambiate tranquillamente . Andiamo al dunque , ho comprato un bonsai carmona microphylla , l'ho comprato da un cinese che li vendeva in strada.. lui mi ha detto che bisogna annaffiarlo tramita immersione e poi lasciarlo 2 ore al sole.. cosa mi consigliate voi ? chiedo informazioni ai piu esperti . (ps. il bonsai a circa 6 anni , la detto il cinese)

Vorrei sapere tutto cio che c'è da sapere per non farlo seccare o ammalare in modo dettagliato. Grazie in anticipo a tutti :D
 

Dingoz

Aspirante Giardinauta
Ma se lo immergi e poi lo metti al sole, schiatta prima del tempo. Bagna alla sera o al mattino, non eccedere con l'acqua. Inoltre è meglio che la pianta non la metti direttamente sotto il sole, meglio un posto un po' ombreggiato e ventilato.

La parola ai veri esperti ora ^^
 

Barbatella

Aspirante Giardinauta
Ciao. Io non sono di certo una delle più esperte pero ti posso dire che anch'io ho un bonsai (non del the) ma una cartona, mi e stata regalata due mesi fa, il mio primo bonsai:) io la bagno una volta ogni due giorni circa la sera, e vaporizzo la chioma sempre all'incirca con la stessa cadenza. L'ho posizionata su di un tavolo davanti ad una porta finestra in modo che abbia molta luce senza pero essere esposta in modo diretto. Devo dire che ad oggi sta molto bene, spero continui così. Unico dubbio, fa tutt'ora dei bellissimi fiorellino bianchi che pero si sviluppano su di uno "stelo" (scusate non mi viene il termine corretto) molto forse eccessivamente lungo. Qualcuno sa per caso se non va bene? Ciao:)
 
Alto