Salve, sono di nuovo quì a disturbarvi, dovete sinceramente scusarm dal momento che sono incapace di trovare informazioni su internet (non scherzo sono davvero incapace :burningma ) , comunque andiamo al centro, io e un mio amico abbiamo intenzione di fare il nostro primo bonsai , e cercando quì e lì e comunque verificando la disponibilità, ho sotto casa un enorme albero (?) di Glicine, che in questo periodo ha delle inflorescenze rosa di un'odore :flower: , e ho letto che è portato per la "bonsaizzazzione", e oggi avevo intenzione di prendere qualche talea, adesso vi chiedo (ri-scusate se elenco):
1°) Il taglio deve essere netto (senza strappi con le mani :martello: ) alla base del ramo, devo prenderne uno senza inflorescenza da quanto ho capito giusto? (sarà davvero difficile in tal caso!)
2°) Per l'attecchimento della talea appena presa, lo faccio direttamente con ormone radicante (se mi dite di evitarlo, uso meno soldi u_u ma se necessario si fa!) , e poi impianto nel terreno?
3°) Per il terreno avevo previsto questo mix, fornito dalle mie basilari conoscenze:
1/3 Terriccio 1/3 Torba 1/3 Ghiaia o lapillo o altro, giusto??
4°)Una volta impiantata la talea con le innaffiature come mi regolo? Quando si secca la terra ne verso un pò? e infine, sole diretto o per far attecchire lo lascio in penombra in casa?
Abito a Napoli e la mattina il pieno sole non si sopporta!!
1°) Il taglio deve essere netto (senza strappi con le mani :martello: ) alla base del ramo, devo prenderne uno senza inflorescenza da quanto ho capito giusto? (sarà davvero difficile in tal caso!)
2°) Per l'attecchimento della talea appena presa, lo faccio direttamente con ormone radicante (se mi dite di evitarlo, uso meno soldi u_u ma se necessario si fa!) , e poi impianto nel terreno?
3°) Per il terreno avevo previsto questo mix, fornito dalle mie basilari conoscenze:
1/3 Terriccio 1/3 Torba 1/3 Ghiaia o lapillo o altro, giusto??
4°)Una volta impiantata la talea con le innaffiature come mi regolo? Quando si secca la terra ne verso un pò? e infine, sole diretto o per far attecchire lo lascio in penombra in casa?
Abito a Napoli e la mattina il pieno sole non si sopporta!!
Ultima modifica: