• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di glicine, prunus e bouganville

Sandrosan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi sto cimentando nel fare talle delle specie citate in oggetto; le avevo messe a dimora in contenitori di polistirolo già più di un mese fa. Ancora non ci sono segni di ripresa vegetativa; sembrano quasi secchi. Secondo voi avrebbero dovuto già attecchire? Ad es. ne ho fatto altre di oleandro che hanno attecchito in breve tempo. Io attualmente le nebulizzo più volte al giorno per dargli più umidità; Le tengo in una serra ma con il tetto un pò aperto per far circolare l'aria.
Vorrei cortesemente sapere:
1) Qual'è il periodo migliore per fare le talee? (soprattutto del glicine e della bouganville)
2) In generale, una volta attecchite, devono essere tolte e trapiantate in vasetto singolo o si possono lasciare nel contenitore di polistirolo dove convivono tutte insieme?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Sandro
 
Alto