• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai acquistati al lidl

camelia

Aspirante Giardinauta
ho acquistato,ieri, al lidl questi due bonsai. Cosa sono e soprattutto di che tipo di cure hanno bisogno? sono da esterno o interno?
Non ho mai avuto un bonsai e non ho nessuna esperienza, ogni consiglio è ben accetto, vi ringrazio anticipatamente:hehe:

bonsai1.jpg bonsai2.jpg

aurex

Esperto di Bonsai
il primo è una sagerethia...il secondo credo sia una carmona ( credo ... è un essenza che non ho e non voglio perchè un pò difficile)....
dire bonsai da interno non sarebbe corretto ...le piante vivono tutte all'aperto....il fatto è che sono essenze che nascono e vivono in climi più caldi per cui sarebbe meglio tenerli riparati in periodi freddi come questi....io la mia sagerethiala tengo dentro ....le temperature stanno scendendo parecchio.. concimo 1 volta al mese con concimi liquidi ...e l'acqua assolutamente quando vedi il terriccio asciutto.....

campogaggiolo

Florello
Oggi passando per il lidl ho visto proprio una carmona come questa...che dire? arrivano dall'estero in condizioni pietose e necessitano di un rinvaso parziale fin da subito mettendo l'interno panetto di terra in un vaso temporaneamente più grande con della terra intorno e poi in prmavera fare quello completo sostituendo tutta l'argilla che li circonda. Dagli poca acqua visto che ne trattengono molta e tienile in casa...

Ermes

Aspirante Giardinauta
Domani faccio pure io un giro al Lidl e vediamo se mi ispirano più che altro vedo lo status anche xche per 9.90 € lo si usa come pianta da "allenamento"

camelia

Aspirante Giardinauta