• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccone avvelenato (Pulce è sul ponte)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
forza pulce

queste cose e queste cattiverie quando le leggo mi fanno "sudare freddo " e mi si attorciglia lo stomaco
...:storto:.....non posso fare niente per aiutare e sto anche peggio.........coraggio.......
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ho letto solo ora ... :burningma cat::burningma non so che dire, quando leggo di queste cose... non riesco ad immaginare a cosa possa arrivare "l'animale umano" contro esseri così indifesi e fiduciosi....
Pultroppo capisco bene cosa stai passando, incrocio le dita e attendo di leggere nuove e sempre più positivi aggionamenti sul decorso, già l'aver passato la notte è un buon segno
 

Vagabonda

Florello Senior
speriamo migliori sempre di più, se l'edema si è riassorbito è già un ottimo segno!!! FORZA PULCE SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!
 

thuya

Florello
ciao, le notizie sono così così
Pulce da un paio di ore non è più sedata, ma non ha ancora ripreso conoscenza
ora è sopraggiunta una gastroenterite,il che forse ci fa pensare che abbia ingerito qualche pezzo di carcassa morta avvelenata, piuttosto che un boccone direttamente,
ma sono solo supposizioni, impossibile sapere cosa ha mangiato
passerà anche stanotte dal veterinario...

il mio giardino è vuoto, mi sembra di vivere nel deserto....
oggi non sento nemmeno il pianto di Marco (che avvertendo la mia tensione è intrattabile), oggo c'è troppo silenzio
c'è Pulcetta che lotta e che soffre...e io sono qui impotente...
cosa ha fatto per meritrsi questo? cosa?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cara Marica, mi spiace tanto davvero, si sente quanto stai in pena... dai, siamo positivi! :love_4::love_4:
 

Sasti

Florello
ciao, le notizie sono così così
Pulce da un paio di ore non è più sedata, ma non ha ancora ripreso conoscenza
ora è sopraggiunta una gastroenterite,il che forse ci fa pensare che abbia ingerito qualche pezzo di carcassa morta avvelenata, piuttosto che un boccone direttamente,
ma sono solo supposizioni, impossibile sapere cosa ha mangiato
passerà anche stanotte dal veterinario...

il mio giardino è vuoto, mi sembra di vivere nel deserto....
oggi non sento nemmeno il pianto di Marco (che avvertendo la mia tensione è intrattabile), oggo c'è troppo silenzio
c'è Pulcetta che lotta e che soffre...e io sono qui impotente...
cosa ha fatto per meritrsi questo? cosa?

Niente, tesoro, non ha fatto niente povera creatura......siamo tutti con te, forza eh? Ci vuole tanta forza, tengo tutto incrociato per voi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dai cerca di farti forza....noi ti siamo tutti vicino e incrociamo tutto,forza Pulce facci vedere quanto sei forte!!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
o mamma mia thuya... ho letto solo ora... spero tanto bche la tua piccola pulce ce la faccia, te lo auguro con tutto il cuore... anche io ho avuto una terribile esperienza con la mia adorata gattina viola... ma per lei me ne sono accorta troppo tardi purtroppo... le conosco le bruttissime sensazioni che stai provando... ti senti inutile, impossibilitata a fare niente altro che aspettare...è bruttissimo... tengo tutto incrociato!! facci sapere!!
un bacione a te e a Marchino... una tenera carezza alla tua pulce...
 

Lubimari

Giardinauta Senior
hò letto adesso della tua cagnolina Pulce ,emi dispiace tanto ti auguro che si risolvi tutto bene coraggio, comunque sto disgraziati dovrebbero essere puniti per bene ,fai una querela contro ignoti se anche a qualcun 'altro è successo e ha fatto denuncia i carabinieri cominceranno ad investigare , anche nella nostra zona è successo ed i carabinieri chiedevano casa x casa informazioni ,certo che la vigliaccheria come la stupidità siano doti eccelse del genere umano " che vergogna"
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:eek:No povera:eek:
scusa ma vedo solo ora,faccio come tutti gli altri e tengo le dita incrociate forte,forte.
Speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi,dai!!!!!!!piccola Pulce forza riprenditi, andiamo!!!!!!
Ti abbraccio forte:love_4::love_4:coraggio
 

Picantina

Fiorin Florello
Ero poco più che una bambina quando una mattina, trovammo il nostro bel gattone tutto pelo parecchio giù.

Ricordo che lo portai dal veterinario il quale mi disse che aveva solo una forte infiammazione in gola. Sciroppino, pastigliette.....

Lui mi guardava con i suoi occhioni come se volesse dirmi "sì, mi fa male lì ma non è mal di gola, è peggio"

Purtroppo morì e abbiamo sempre avuto il sospetto che fosse stata la vicina. Lei aveva i canarini e lui probabilmente faceva il suo lavoro.

Sarebbe stato più semplice dirci di tenere il gatto alla larga dalle sue gabbie....

So perfettamente come ti senti e spero che tutto si risolva per il meglio.

Forza piccolo :love_4::love_4:
 

thuya

Florello
io davvero non so come ringraziarvi...non
immaginate nemmeno quanto mi è di conforto leggere le vostre parole
vi sento tanto vicini, sinceramente, e questo mi da un pò di forza
piango per Pulce e piango per voi
grazie:love_4:

sono di ritorno dal veterinario, Pulce sembra stare un pochino meglio
è ancora rintontita, incapace di muoversi, trema e respira affannosamente
ma mi ha riconosciuto e quado sono arrivata e l'ho taoccata e le ho parlato, ha sollevato la testa
con la lentezza di una lumaca...poverina....ma ce l'ha fatta

il veterinario non si pronuncia, per non darmi false speranze
domattina esami del sangue di nuovo per vedere come stanno fegato e reni

grazie, grazie, grazie davvero
non c'è la mia Pulcetta qui a casa a farmi compagnia, ma ci siete voi
e io vi sento
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marika anni fa successe ad una mia micia, Martina. Probabilmente mangiò una carcassa di animale ed ebbe una tossico infezione grave, stiede tra la vita e la morte per diversi giorni, il vet mi disse che forse fegato e pancreas erano compromessi, invece la mia Martina a nove anni è ancora qui con me. Vi penso e prego che tutto possa risolversi positivamente.
 

fabiom

Giardinauta
io davvero non so come ringraziarvi...non
immaginate nemmeno quanto mi è di conforto leggere le vostre parole
vi sento tanto vicini, sinceramente, e questo mi da un pò di forza
piango per Pulce e piango per voi
grazie:love_4:

sono di ritorno dal veterinario, Pulce sembra stare un pochino meglio
è ancora rintontita, incapace di muoversi, trema e respira affannosamente
ma mi ha riconosciuto e quado sono arrivata e l'ho taoccata e le ho parlato, ha sollevato la testa
con la lentezza di una lumaca...poverina....ma ce l'ha fatta

il veterinario non si pronuncia, per non darmi false speranze
domattina esami del sangue di nuovo per vedere come stanno fegato e reni

grazie, grazie, grazie davvero
non c'è la mia Pulcetta qui a casa a farmi compagnia, ma ci siete voi
e io vi sento

continua a crederci, noi incrociamo le dita e gridiamo: forza pulce, ce la farai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto