• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.... e non ho ancora iniziato a bagnare :froggie_r

P8270001.jpg


P8270002.jpg


P8270003.jpg


P8270004.jpg


P8270005.jpg


P8270006.jpg


P8270007.jpg


P8270008.jpg


P8270009.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti Pat sono veramente bellissime, sinceramente ti invidio un pò :cry: perchè le mie sono ancora ferme immobili senza nemmeno accenno di boccioli, compresa la lopho che dorme ancora della grossa, persino il turbinicarpus valdenzianus si rifiuta di sbocciare.
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
Dò ragione ad Erika...anche io ti invidio un sacco!!! :)
Sono proprio carine le tue ciccine, e sicuramente fiorite lo saranno ancora di più!!!
..Complimenti!! :love:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazieeeeeeeeeee :froggie_r

Erika, pensa che la mia mammillaria carmeae il 26 gennaio era così

P6300011.jpg


per il mio valdesianus non vale, in quanto l'ho comprato a inizio gennaio e aveva già i boccioli .... eccolo .....

P7120029.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Pat una curiosità, la foto n.11 è una mammillaria pectinifera? assomiglia molto i turbinicarpus e mi piace veramente molto, sopratutto il colore delicato del bocciolo :love:, non è che mi posteresti una foto una volta sbocciato?
Per quanto il mio turbinicarpus, sono 40 giorni che è spuntato il primo accenno di bocciolo e sto ancora aspettando che si decida a sbocciare :cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Pat una curiosità, la foto n.11 è una mammillaria pectinifera?

garantito, ha pure il field number sb 530

assomiglia molto i turbinicarpus

se ci fai caso, i turbi hanno i fiori nel centro, le mammillarie a cerchio

e mi piace veramente molto, sopratutto il colore delicato del bocciolo :love:, non è che mi posteresti una foto una volta sbocciato?

garantito anche questo

Per quanto il mio turbinicarpus, sono 40 giorni che è spuntato il primo accenno di bocciolo e sto ancora aspettando che si decida a sbocciare :cry:

io pure ho lo pseudopectinatus che da una settimana si apre un pochino ...... ma poco poco ..... domani posto la foto
 

lill@75

Guru Giardinauta
wow:eek::eek::eek:
complimenti:hands13:,io ne ho solo due coi boccioli:cry:,forse è colpa del fatto che le ho rinvasate in inverno,ma facendolo ne ho salvato molte.........
 

gramigna

Guru Giardinauta
Sono senza parole Pat! :azz:
Hai delle grassine stupende, chissa che spettacolo quando tutti i fiori saranno sbocciati!! :love:
 

thuya

Florello
Che belle Pat!!!!:froggie_r
le mie sono ancora in letargo...poi con il freddo di questi ultimi giorni....:(
non vedo l'ora di scovare qualche bocciolo...
 

SUN77

Giardinauta
Bellissime, immagino già quando saranno tutte in fiore! Sarà un colpo d'occhio stupendo e da infarto per chi come me apprezza moltissimo le grasse in generale!
Complimenti.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E cavoli! Non vale! :burningma
Anche io non vedo ancora boccioli! Ma a che santo ti sei votata? :ciglione:

Scusa se te lo chiedo, magari non è niente, ma...... cos'è questa robina sul gymno? :confuso:

p8270023vp8.jpg


Spero di sbagliarmi, ma mi sembrava una cocci... :fifone2: :squint: :azz:
Ciao! :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:love_4:Mi associo anch'io ai complimenti: Pat,:froggie_r sono bellissime le tue grassine e le fioriture sono strepitose!
 
Alto