• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

cri1401

Florello Senior
Io sono più giovane ma la prima cosa che faccio sempre quando salgo in macchina è schiacciare il tasto della chiusura centralizzata, che ok parte appena ingrani la 2a ma non mi fido lo stesso, anche perché sul sedile a fianco ho la borsa, come facciamo tutte.

peppeorchid

Apprendista Florello
da noi i ladri hanno vita facile, siamo sprovveduti dato che gli scippi a mia memoria non ne sono mai avvenuti e nessuno pensa mai a queste possibilità, pochi giorni fa una signora anziana si stava lamentando sulla porta del market perchè era iniziato a piovere, io ho caricato lei ed il suo troll e l' ho accompagnata a casa, a lei non è passata nemmeno per un attimo l' idea che la potessi rapinare.
Cosa diversa sono i furti negli appartamenti, da noi avvengono e non datemi del razzista perchè li conoscono anche i carabinieri, ma sono una famiglia rom che si è insediata in umbria e va a fare scorribande in giro, hanno con loro addirittura una bombola con fiamma ossidrica per fondere l' oro appena rubato così da non poter riconoscera la refurtiva, speriamo che riescano a trovare le prove per beccarli anche se poi i giudici di solito sono sempre un po' troppo indulgenti

simone81

Guru Giardinauta
Buonanotte a tutti, a proposito di rapine è un mesetto che qui rubano quasi tutti i giorni, e lo fanno alla luce del sole verso le 18 di pomeriggio.
Oggi ho ricevuto una telefonata, si vocifera che ieri sera abbiamo derubato a 200 metri da me tre case.
Ma non mi poteva chiamare prima, sono da amici che festeggiano l'anniversario di matrimonio e dormo anche da loro.
Speriamo bene per domani mattina, già non dormo figuriamoci con questa notizia.
Ieri sera ho visto una macchina fermarsi davanti al cancello, spero che non sia stato un ladro ma un abitante del posto, c'era un ragazzo con un telefono in mano in macchina.

tartina

Master Florello
certo avere i due cagnoni a casa mi faceva sentire più sicura, specialmente quando mio marito, per fortuna solo a periodi non facilmente identificabili, fa i turni di notte...
quando erano in giardino, specie Axel, se passava qualche sconosciuto faceva paura... più di un corriere non voleva avvicinarsi nemmeno al cancello, poi son sicura che se qualche ladro fosse entrato in casa gli avrebbe fatto le feste, ma tanto loro mica l'avrebbero saputo a priori...
qui comunque non si sente parlare di criminalità, forse anche per il fatto che è una zona abbastanza depressa, a 10/15 km iniziano i Lidi, che probabilmente attirano di più...
però, specie d'estate, quando reclutano di tutto e di più nella fabbrica di conserve alimentari, e poi mettono a loro disposizione fabbricati appositi per soggiornare, oppure nelle sere di nebbia fitta, quando andiamo a fare la camminata mio marito tiene in tasca un cacciavite lungo 20cm... non si sa mai...

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ok oggi sfogatoio
stamattina, di nuovo, han tentato di scippare mia mamma al supermercato, con il solito espediente del bussare sul vetro della macchina e dire che ci sono le monetine a terra!!!
adesso.. non diciamo che sti poveri ragazzi rubano/rapinano per necessità
non vai a fare ste cose ad una signora di 80 anni!!!
mia mamma avendo già avuto la stessa esperienza anni fa, con soldi carte e documenti da rifare, è scesa incazzatissima e ha urlato contro al tipo

facile prendersela con gente debole
mai che lo facessero con un 30enne della loro stessa stazza e prestanza, magari uomo
e chiaramente alla sera alle 18 mica li trovi sti qui, solo nell'orario dei pensionati

intanto aveva già aperto la portiera del passeggero, mia mamma incazzata e agitata allo stesso tempo
e meno male che il check up di ieri ha detto tutto bene, cuore e pace maker, ma io come faccio ad essere tranquilla??

poi ti dicono che sono crimini minori e non devi essere così aggressivo nella reazione
ma come fai a non essere aggressivo nella reazione?? come fai? io non ci riesco

a pranzo le ho fatto il corso di come chiudersi dentro al pandino appena sale in auto bloccando le serrature :mad:
Massima solidarietà.....:mad::mad::mad:

Io sono un' altra che prima si incazza e dopo, forse, si spaventa.....
Diventerò come le vecchiette delle barzellette che mettono in fuga i ladri a borsettate.....
E potrebbe funzionare, visto che le mie borsette pesano così tanto da far suonare il cicalino-pro cintura del sedile del passeggero.......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Diciamo che spero di terminare la carriera senza rapine a mano armata.....
Lo svaligiamento l'ho già avuto nel 2018......
Annus horribilis....

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ho una incredibile quantità di chiavi ( che pesano un botto) portafoglio e portadocumenti vari, attrezzature femminili varie, telefono, sigarette con ventimila accendini ( che quando servono non si trovano mai), riparazioni dei clienti che fanno negozio-casa-negozio, sovente attrezzi per eseguire le riparazioni sopraddette.....
Insomma, il sedile suona!!!!!!:whistle::whistle::whistle:
:lol::lol::lol:

laurafr66

Apprendista Florello
Diventerò come le vecchiette delle barzellette che mette in fuga i ladri a borsettate.....
Anni fa uscendo dalla mia banca vedo un tizio che sta ravanando nello sportello dove avevo messo la borsa e chiuso a chiave. Per prima cosa ci ho messo mezz'ora a capire che era il mio sportello e la mia borsa quella dove stava ravanando. Poi gli ho detto "scusi, cosa sta facendo?"
Capito, gli ho detto scusi e gli ho dato del lei.

monikk64

Fiorin Florello
Anni fa uscendo dalla mia banca vedo un tizio che sta ravanando nello sportello dove avevo messo la borsa e chiuso a chiave. Per prima cosa ci ho messo mezz'ora a capire che era il mio sportello e la mia borsa quella dove stava ravanando. Poi gli ho detto "scusi, cosa sta facendo?"
I danni della buona educazione familiare......

Però........meglio educati anche coi ladri che maleducati con tutti........:whistle:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lascia stare!! anche io
anni fa arrivo in negozio, parcheggio di fronte, era sotto una sorta di porticato del palazzo con parcheggio a muso contro, e stavo sistemando 2 cosine in auto
passa uno e prende la bici della mia collega appoggiata al muro, si guarda circospetto e fa per muoversi
apro la portiera e dico

"scusi?" e lui si guarda in giro.. scusiii?? perchè prende la bici??
e lui.." è la mia"
no non è la sua..
e così per un po',
io dico è della mia collega
lui ma è sicura
certo che sono sicura

avrei dovuto urlargli contro da subito

"oh pezzo di M cosa ca.. rubi la bici degli altri!!!"

sarebbe stato meglio.. invece ci ho discusso per 5 min, ci mancava solo che dovessi dimostrare io che la bici non era la sua!!! :banghead: :banghead:
tossico del ca...

da quel giorno parcheggiata la bici nell'antibagno!!! ma ti pare!!!

miciajulie

Fiorin Florello
spiaggia di poglina, sud di alghero. io sono ancora giù che scuoto asciugamani dalla sabbia e li piego, marito è già salito dove abbiamo parcheggiato con la sua seggiolina e il mio sdraio, che appoggia sul muretto accanto alla macchina ritorna indietro per darmi una mano. parlo di una salitella di pochi metri pavimentata, roba di 20 secondi. si carica anche di una borsa e riparte verso la macchina.... e vede che due signore spagnole, media età, aria elegante, stanno infilando nella loro macchina la mia sdraio con assoluta naturalezza. coniuge le becca, chiede scusa, e si riprende la sdraio, le due attonite come se il furto lo avessero subito loro. tutto il mondo è paese e non occorre essere male in arnese

simone81

Guru Giardinauta
Massima solidarietà.....:mad::mad::mad:

Diventerò come le vecchiette delle barzellette che mette in fuga i ladri a borsettate.....
E potrebbe funzionare, visto che le mie borsette pesano così tanto da far suonare il cicalino-pro cintura del sedile del passeggero.......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Diciamo che spero di terminare la carriera senza rapine a mano armata.....
Lo svaligiamento l'ho già avuto nel 2018......
Annus horribilis....
Ma per favore signora bulla, tu li faresti scappare a capocciate, non con la borsetta :laugh:.
Ti stai sottovalutando un po' troppo, resti ancora una signora bella tosta nonostante l'età.

monikk64

Fiorin Florello
Ma per favore signora bulla, tu li faresti scappare a capocciate, non con la borsetta :laugh:.
Ti stai sottovalutando un po' troppo, resti ancora una signora bella tosta nonostante l'età.
Hai proprio ragione, Simone, a forza di usare vanghe, zappe, rastrelli, carriole e accette, sono ancora una 'signora bella tosta'....
Speriamo che serva, in caso di necessità.....
:lol::lol::lol::lol::lol:
Non sono molto esperta in testate, dovrò farmi istruire dai miei amici sardi sulla tecnica corretta......

Oppure se vuoi farci un tutorial tu, sarebbe assolutamente ben accetto!!!!!!!!!!
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Alto