• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

frapepe

Aspirante Giardinauta
falso, ma eviterei di entrare in discorsi politici, ma non si deve mai generalizzare abitudine sempre molto diffura
sai quanto nero fanno mettendo tutto fatturato inventandosi società apposite, mai sentiti al tg?

comunque ti dico solo
prendi i casi in cui per un qualsiasi motivo, non voglio nemmeno sapere quale se giusto o sbagliato, che non è questo il punto
a qualcuno pignorano i conti, e argomento ampiamente discusso in altre discussioni (paturnie) si usa pignorare tutto, anche se poi la somma del pignorato è 10 volte il richiesto, perchè fatto a pioggia su tutti i rapporti intrattenuti dal soggetto, quando poi devi sbloccare impieghi tempo
visti fare sia per alimenti che per altre cose, banalmente piccoli importi che hanno inchiodato i conti di famiglie..
in condizioni del genere noi puoi aprire nulla, se non hai i contanti banalmente NON MANGI
idem se hai pregressi gravi.. non puoi aprire un conto che ti viene pignorato
dimmi uno come mangia?
quindi cerchiamo di essere meno ideologici e un po' più pratici
che con questi obblighi metti in croce i poveri cristi, per caso o per colpa, ma poveri cristi restano
e ingrassi le banche che sul transato ci mangiano, sempre.

e... per il traffico di droga, usano i bitcoin e parenti, che mi pare siano elettronici tracciati ma col cavolo che ci metti sopra le tasse
giusto per capire quanto si possa risolvere il problema dell'evasione obbligando a fare tutto online
che poi il primo hacker che passa ci mette tutti in ginocchio .. ogni 3x2 qualcuno ha i sistemi fermi, sentito niente settimana scorsa??

possiamo sempre tornare al baratto in casi estremi.. in effetti...

e la finisco qui, che sono già OT ma l'idea di OBBLIGARE la detesto, succede sempre che dopo discorsi così non uso più la carta nemmeno al super :ROFLMAO: prelevo e pago contanti, della serie i miei soldi li spendo come voglio e non intendo dirti come, anche se nei super con le carte fedeltà sei già super (appunto) controllato, quindi è un lavoro inutile

Ad ognuno il suo pensiero, ci mancherebbe, e mi fermo qui perchè non voglio polemizzare.

E si, i disservizi della settimana scorsa "li ho sentiti", perchè li ho vissuti sulla mia pelle, per cui non vivo nel metaverso. ;)

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ho sempre avuto un pò la sindrome da 'fine del mondo' e quindi buona scorta di candele e fiammiferi. Camino in casa ma soprattutto acqua. Quella acquistata ovviamente ma anche un po di acqua della mia sorgente di campagna per le piante ma per ogni evenienza...qualche anno fa ci fu un brutto guasto alla rete idrica, l'acqua del rubinetto arrivò terrosa per diversi giorni e quella della sorgente si rivelò utilissima. Da allora a maggior ragione ne tengo sempre un tot di bottiglie perchè "non si sa mai..."
Forse per una questione anagrafica tendo a preferire tutto ciò che è tangibile e solido a ciò che è digitale e volatile. Non mi sono mai convertita agli e-book pur riconoscendone l'utilità (soprattutto per chi ha problemi di spazio). La poca musica che mi piace davvero continuo ad acquistarla su cd.
Sul lavoro è tutto un inviare/ricevere flussi...ricordo ancora le vecchie distinte cartacee compilate a mano di quando avevo iniziato...
E infatti tendo a stampare tutto ciò che è stampabile (non me ne vogliano gli ecologisti).
Insomma sono boomer però in caso di black out conviene avere un piano B...non si sa mai;)

frapepe

Aspirante Giardinauta
se hai un sistema con accumulo fatto come si deve non dovresti avere questo problema, al massimo dovresti andare al minimo finchè non torna
se quando salta sei senza, vuol dire che dipendi ancora dalla rete pubblica, mentre dovrebbe essere solo un tampone
o hai un impianto ampiamente sottodimensionato rispetto alle tue necessità di consumo

comunque stamattina io consiglio baratto e fuocherello in casetta di legno in mezzo alla campagna :)

buongiorno a tutti,
oggi bel sole, sperando regga il limpido fino a stasera, che mi tocca il giro andata e ritorno della tangenziale, e per quanto apprezzi il romanticismo della nebbia, la tangenziale la preferisco limpida :D

L'impianto è correttamente dimensionato, ma parliamo di numeri: una casa come la mia che vive solo di consumi elettrici, in inverno ed in pianura padana, consuma giornalmente boh, 10 kw al giorno circa, ma al contempo non produce dal momento che non c'è praticamente sole. Quindi questi 10 kw dove li prendi? dalla rete elettrica, non c'è alternativa. Preciso che ho un impianto da 10 kw di fotovoltaico e 10 kwh di batteria di accumulo, ma in inverno i consumi sono alti rispetto alla produzione, per cui per forza si deve pescare dalla rete. ;)

Per quanto riguarda il baratto, ci sto, devo solo capire chi mi fornisce rete elettrica in cambio di: libri, scarpe, candele. Questo ho da offrire senza rete elettrica :D Ah, anche piantine di malva da pescare in giardino :D

Ultima modifica:

frapepe

Aspirante Giardinauta
Ho sempre avuto un pò la sindrome da 'fine del mondo' e quindi buona scorta di candele e fiammiferi. Camino in casa ma soprattutto acqua. Quella acquistata ovviamente ma anche un po di acqua della mia sorgente di campagna per le piante ma per ogni evenienza...qualche anno fa ci fu un brutto guasto alla rete idrica, l'acqua del rubinetto arrivò terrosa per diversi giorni e quella della sorgente si rivelò utilissima. Da allora a maggior ragione ne tengo sempre un tot di bottiglie perchè "non si sa mai..."
Forse per una questione anagrafica tendo a preferire tutto ciò che è tangibile e solido a ciò che è digitale e volatile. Non mi sono mai convertita agli e-book pur riconoscendone l'utilità (soprattutto per chi ha problemi di spazio). La poca musica che mi piace davvero continuo ad acquistarla su cd.
Sul lavoro è tutto un inviare/ricevere flussi...ricordo ancora le vecchie distinte cartacee compilate a mano di quando avevo iniziato...
E infatti tendo a stampare tutto ciò che è stampabile (non me ne vogliano gli ecologisti).
Insomma sono boomer però in caso di black out conviene avere un piano B...non si sa mai;)

Ti dirò.. io sono una romantica lettrice e leggo tantissimo, tuttavia mi sono convertita in larga parte agli ebook e devo dire che dopo la resistenza iniziale (il profumo della carta dove lo mettiamo?) ho apprezzato tantissimo il 1) no consumo di carta - alberi 2) possibilità di portarmi con me con pochi grammi 2000 libri 3) non so più dove mettere i libri, li ho anche sotto al lavandino praticamente, quindi ho cercato di andare oltre il concetto fisico di libro concentrandomi sul contenuto..
e devo dire che funziona ;)

cri1401

Florello Senior
Anche io mi sono convertita agli ebook per praticità: come ha detto @frapepe ti porti dietro un sacco di libri in pochi grammi.
Poi, per gli autori a cui tengo, continuo a comprare il cartaceo come anche li regalo e compro libri usati.
Per la musica invece il digitale non ha prezzo per me: poter ascoltare quello che voglio quando voglio e non dover aspettare che la passino per radio o dover riavvolgere la cassette........
Per alcune cose sono antica mentre per altre benvenuta tecnologia.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Insomma sono boomer però in caso di black out conviene avere un piano B...non si sa ma
io ho il terrore degli hacker, se pensi cosa sono stati capaci di fare...mi viene in mente il blocco degli ospedali ed aereoporti in Inghilterra, immagina in caso di guerra, credo non sia difficile zittire tutto quello che è on line.....ci vorrebbe il piano B ma anche il C, intanto me ne sto nel mio paesino di quasi montagna, essendo sotto i 1000 metri come mi fece notare @Spulky, qui per ora acqua funghi e formaggio non mancano mai

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
lady Biden, oggi in visita nella terra dei suoi avi, ha regalato un albero, un agrifoglio europeo, dicono che sia simile all'agrifoglio americano, l'albero simbolo dello stato del Delaware, terra da cui la moglie del Presidente americano proviene. Mi è piaciuta questa scelta, regalare un albero.

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao
lady Biden, oggi in visita nella terra dei suoi avi, ha regalato un albero, un agrifoglio europeo, dicono che sia simile all'agrifoglio americano, l'albero simbolo dello stato del Delaware, terra da cui la moglie del Presidente americano proviene. Mi è piaciuta questa scelta, regalare un albero.
per togliermi dall'argomento e non scadere nella politica, ti dirò che nel mio piccolo regalerò qualcosa di verde ai miei vicini di pianerottolo e di terrazzo, pensavo un piccolo cactus.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao
A Petralia Sottana in località Piano Pomo a 900 m di quota, c'è la più grande formazione di agrifoglio allo stato quasi puro. Sono 317 piante, in parte derivate da polloni fusi insieme, che raggiungono i 3,70 m di circonferenza e i 18 m di altezza a circa 300 anni.

monikk64

Fiorin Florello
falso, ma eviterei di entrare in discorsi politici, ma non si deve mai generalizzare abitudine sempre molto diffura
sai quanto nero fanno mettendo tutto fatturato inventandosi società apposite, mai sentiti al tg?

comunque ti dico solo
prendi i casi in cui per un qualsiasi motivo, non voglio nemmeno sapere quale se giusto o sbagliato, che non è questo il punto
a qualcuno pignorano i conti, e argomento ampiamente discusso in altre discussioni (paturnie) si usa pignorare tutto, anche se poi la somma del pignorato è 10 volte il richiesto, perchè fatto a pioggia su tutti i rapporti intrattenuti dal soggetto, quando poi devi sbloccare impieghi tempo
visti fare sia per alimenti che per altre cose, banalmente piccoli importi che hanno inchiodato i conti di famiglie..
in condizioni del genere noi puoi aprire nulla, se non hai i contanti banalmente NON MANGI
idem se hai pregressi gravi.. non puoi aprire un conto che ti viene pignorato
dimmi uno come mangia?
quindi cerchiamo di essere meno ideologici e un po' più pratici
che con questi obblighi metti in croce i poveri cristi, per caso o per colpa, ma poveri cristi restano
e ingrassi le banche che sul transato ci mangiano, sempre.

e... per il traffico di droga, usano i bitcoin e parenti, che mi pare siano elettronici tracciati ma col cavolo che ci metti sopra le tasse
giusto per capire quanto si possa risolvere il problema dell'evasione obbligando a fare tutto online
che poi il primo hacker che passa ci mette tutti in ginocchio .. ogni 3x2 qualcuno ha i sistemi fermi, sentito niente settimana scorsa??

possiamo sempre tornare al baratto in casi estremi.. in effetti...

e la finisco qui, che sono già OT ma l'idea di OBBLIGARE la detesto, succede sempre che dopo discorsi così non uso più la carta nemmeno al super :ROFLMAO: prelevo e pago contanti, della serie i miei soldi li spendo come voglio e non intendo dirti come, anche se nei super con le carte fedeltà sei già super (appunto) controllato, quindi è un lavoro inutile
Assolutamente d'accordo con Spulky, plauso!

Alto