falso, ma eviterei di entrare in discorsi politici, ma non si deve mai generalizzare abitudine sempre molto diffura
sai quanto nero fanno mettendo tutto fatturato inventandosi società apposite, mai sentiti al tg?
comunque ti dico solo
prendi i casi in cui per un qualsiasi motivo, non voglio nemmeno sapere quale se giusto o sbagliato, che non è questo il punto
a qualcuno pignorano i conti, e argomento ampiamente discusso in altre discussioni (paturnie) si usa pignorare tutto, anche se poi la somma del pignorato è 10 volte il richiesto, perchè fatto a pioggia su tutti i rapporti intrattenuti dal soggetto, quando poi devi sbloccare impieghi tempo
visti fare sia per alimenti che per altre cose, banalmente piccoli importi che hanno inchiodato i conti di famiglie..
in condizioni del genere noi puoi aprire nulla, se non hai i contanti banalmente NON MANGI
idem se hai pregressi gravi.. non puoi aprire un conto che ti viene pignorato
dimmi uno come mangia?
quindi cerchiamo di essere meno ideologici e un po' più pratici
che con questi obblighi metti in croce i poveri cristi, per caso o per colpa, ma poveri cristi restano
e ingrassi le banche che sul transato ci mangiano, sempre.
e... per il traffico di droga, usano i bitcoin e parenti, che mi pare siano elettronici tracciati ma col cavolo che ci metti sopra le tasse
giusto per capire quanto si possa risolvere il problema dell'evasione obbligando a fare tutto online
che poi il primo hacker che passa ci mette tutti in ginocchio .. ogni 3x2 qualcuno ha i sistemi fermi, sentito niente settimana scorsa??
possiamo sempre tornare al baratto in casi estremi.. in effetti...
e la finisco qui, che sono già OT ma l'idea di OBBLIGARE la detesto, succede sempre che dopo discorsi così non uso più la carta nemmeno al super prelevo e pago contanti, della serie i miei soldi li spendo come voglio e non intendo dirti come, anche se nei super con le carte fedeltà sei già super (appunto) controllato, quindi è un lavoro inutile
Ad ognuno il suo pensiero, ci mancherebbe, e mi fermo qui perchè non voglio polemizzare.
E si, i disservizi della settimana scorsa "li ho sentiti", perchè li ho vissuti sulla mia pelle, per cui non vivo nel metaverso.
Ultima modifica: