• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

danielep

Florello Senior

monikk64

Fiorin Florello
Dal mio giardino erano spariti i Pettirosso....
I miei gatti ( specie Palla, che non c'è più) avevano fatto strage.
Quei poveri, amabili uccellini avevano scontato la confidenza e la socievolezza con l'uomo, predati dai miei felini.....e per alcuni anni ( parecchi) non ne avevo più visti......
Oggi potavo energicamente una rosa e ,miracolo!, un Pettirosso razzolava intorno a me, che tenerezza......
L'ho osservato incantata per qualche attimo,poi ho ricordato i rischi che stava correndo.....
...e gli ho comunicato la mia preoccupazione, gli ho detto che apprezzavo tanto la sua compagnia, ma avrei preferito saperlo al sicuro....
Come avesse sentito e capito, si è fermato un attimo, mi ha guardata, è saltellato via e non l'ho più visto....
Piccino, mi ha scaldato il cuore........

Ma quanto sono carini, i Pettirosso.?????

danielep

Florello Senior
Dal mio giardino erano spariti i Pettirosso....
I miei gatti ( specie Palla, che non c'è più) avevano fatto strage.
Quei poveri, amabili uccellini avevano scontato la confidenza e la socievolezza con l'uomo, predati dai miei felini.....e per alcuni anni ( parecchi) non ne avevo più visti......
Oggi potavo energicamente una rosa e ,miracolo!, un Pettirosso razzolava intorno a me, che tenerezza......
L'ho osservato incantata per qualche attimo,poi ho ricordato i rischi che stava correndo.....
...e gli ho comunicato la mia preoccupazione, gli ho detto che apprezzavo tanto la sua compagnia, ma avrei preferito saperlo al sicuro....
Come avesse sentito e capito, si è fermato un attimo, mi ha guardata, è saltellato via e non l'ho più visto....
Piccino, mi ha scaldato il cuore........

Ma quanto sono carini, i Pettirosso.?????
Cit. da Wikipedia : "Nonostante l'aspetto apparentemente mansueto e diversamente da quanto si possa credere per un uccello di così piccole dimensioni, il pettirosso è estremamente aggressivo e territoriale nei confronti dei suoi consimili e di altre specie di piccoli uccelli: se due esemplari dello stesso sesso dovessero venir confinati in uno spazio delimitato, questi si azzufferebbero tra loro fino alla morte di uno dei due o addirittura di entrambi. La stessa spavalderia si dimostra anche nel ben noto comportamento vivace e confidente nei confronti dell'essere umano, al punto che non ha timore di avvicinarsi ad agricoltori o giardinieri che, lavorando la terra, hanno fatto venire alla luce vermi e larve. "
Detto questo, sì, anche a me piacciono!
Intanto, perchè la loro venuta preannuncia l'inverno...
Poi, piacciono anche ai gatti, la mia Micetta, uno alla volta , li ammazza tutti, per sport; ne ho contati, in successione, fino a 4 , d'inverno! Chissà se l'ultimo è riuscito a tornare ad estivare nei luoghi prescelti...:rolleyes:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Data la difficoltà di azzeccare il regalo, regalo denaro che il destinatario può utilizzare per comprare quello che desidera (entro certi limiti ovviamente).
per i regali ai nipoti o simili ha anche senso, ma quando si tratta di regalo di "cortesia" non è assolutamente adeguato
o fai un pensiero o non lo fai
tipo un ragazzo, commerciale di un nostro fornitore, a dicembre ci ha fatto avere le mozzarelle di bufala dritte dritte dal napoletano, dove sta lui,
secondo te, avrebbe avuto senso farci avere.. al posto delle mozzarelle, che so, i 50 euro del costo del regalo? perchè così non si sarebbe preoccupato che potessimo non gradire?

oltre ad essere state graditissime, la figura è stata decisamente diversa, anche fosse stata una cassa di finocchi freschi dritti dal campo, (odio i finocchi e l'anice in generale), avrei trovato a chi regalarli che gradisce, ma avrei comunque gradito, io
so che altri avrebbero disprezzato, ma sarebbe stata colpa loro

*Lorely*

Giardinauta Senior
Mi piace tanto fare regali, scegliere il pensierino in base ai gusti di chi riceve, curare l'impacchettamento, il bigliettino rigorosamente fatto a mano...a volte quando ci scambiamo i doni tra cerchia di amiche c è sempre quella che 'ho preso lo stesso per tutte'...certo è più semplice così però....

miciajulie

Fiorin Florello
Mi piace tanto fare regali, scegliere il pensierino in base ai gusti di chi riceve, curare l'impacchettamento, il bigliettino rigorosamente fatto a mano...a volte quando ci scambiamo i doni tra cerchia di amiche c è sempre quella che 'ho preso lo stesso per tutte'...certo è più semplice così però....
anche a me piace. certo ci vuole tempo, e ispirazione. ai nipotini quest'anno bustine stile stefanosg, ma erano richieste dai destinatari. a uno sconosciuto, senz'altro economicamente messo meglio ma moooolto meglio di me, di certo la 'mancetta' non ha senso. finirò per qualche prodotto lombardo. vino, altro. ci penserò. grazie, comunque
---
ps per mazzetta, stefano sg, avevo pensato a questa
s-l960.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

monikk64

Fiorin Florello
anche a me piace. certo ci vuole tempo, e ispirazione. ai nipotini quest'anno bustine stile stefanosg, ma erano richieste dai destinatari. a uno sconosciuto, senz'altro economicamente messo meglio ma moooolto meglio di me, di certo la 'mancetta' non ha senso. finirò per qualche prodotto lombardo. vino, altro. ci penserò. grazie, comunque
---
Non so quale sia il budget, ma un tartufino è un regalo prestigioso......
E se fosse un babbano a cui non piace, può sempre invitare amici che lo gradirebbero senz'altro...... :whistle:
Va bene pure per i vegani..........

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non so quale sia il budget, ma un tartufino è un regalo prestigioso......
E se fosse un babbano a cui non piace, può sempre invitare amici che lo gradirebbero senz'altro...... :whistle:
Va bene pure per i vegani..........
poco milanese
ma se poi calcoliamo che il must storico è sulle uova o sulla pasta all'uovo .. mi cade il vegano:)

comunque babbana presente, dovrei studiare moltissimo per capire cosa fare, ma gradirei molto il pensiero

Alto