Giovani incoscienti!!! Non hai le palanche? Non si fa nulla!!!!!
ma scusa, a parte il treno senza biglietto, che qualcosa per la seconda potevano anche spenderli, il resto era in autostop, rimettendosi alla generosità dei passanti
anni più avanti con la mia metà, ci è capitato varie volte di dare qualche passaggio, guardi in faccia valuti, se ci convincevano..
una coppia me la ricordo.. poteva essere il 95, agosto
eravamo andati a Messina da un amico, Torre Faro per l'esattezza, noi in albergo
mentre eravamo lì sento mia mamma, siamo intorno a ferragosto, mi dice che il gatto ha problemi
prendiamo la macchina e rientriamo a casa.. 1250 km!!!
intorno a Latina in un autogrill mentre facciamo il pieno, c'è una coppia di ragazzi che chiede un passaggio, lui e lei, polacchi
il benzinaio dice che è dalla mattina ormai che sono lì, era pomeriggio avanzato, gli abbiamo dato uno strappo fino all'autogrill appena prima dello svincolo per la Modena Brennero, perchè noi giravamo su Milano e la Direzione Polonia era lì
carinissimi, 4 chiacchiere durante il viaggio
un'altra "ragazza" durante un viaggio per lavoro di rientro da Francoforte a casa, inverno, freddo e piovoso, in un autogrill di Basilea questa infermiera olandese che era partita la mattina da Uthrech era diretta in Sardegna, viaggiava con 2 vasetti di primule che portava agli amici sardi
aveva beccato un tir che da casa l'aveva lasciata lì che poi cambiava direzione
lo scopo era arrivare a Lugano, ma era tardi, lì aveva un contatto per la notte
alla fine l'abbiamo portata fino a casa, fatto un piatto di pasta per tutti ormai che era la mezza, e lasciata al Motel che c'era dietro casa, dignitoso non un postaccio eh
ci ha lasciato una delle 2 primule, e ci ha scritto tempo dopo
, aveva trovato un buon passaggio ed era arrivata a destinazione
quindi... volendo.. e sperando, perchè non devi fare niente senza soldi??
senza pretendere, un po' di impegno...