• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

cri1401

Florello Senior
È infestante il Ricino??????
Temo che nel mio clima, invece, dovrò coccolarlo parecchio.....
Ho letto in giro che non tollera il freddo....perciò vaso!!!!!

E io che avevo giurato " niente piante in vaso":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....
prima che mi picchino: il ricino da te vive tranquillamente, come in tutto il Piemonte ed è altamente infestante perché i semi vengono sparati dappertutto.
 

cri1401

Florello Senior
Non l'avrei mai detto.....
Mai visto in nessun giardino....
Mai dare retta a quel che si legge in giro....... :eek: :eek: :eek:
ce l'avevano i vecchi proprietari di casa mia, ci abbiamo messo un po' a debellarlo perché ogni tanto spuntava da qualche parte. Giardino a Nord riparato.
Poi....magari ti muore, le piante sono strane, come i pini marittimi che qui crescono tranquillamente, ne ho visti anche nel Canavese ai piedi delle montagne.
 

chebarba

Maestro Giardinauta
È infestante il Ricino??????
Temo che nel mio clima, invece, dovrò coccolarlo parecchio.....
Ho letto in giro che non tollera il freddo....perciò vaso!!!!!

E io che avevo giurato " niente piante in vaso":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....
Da te magari proprio infestante forse no, da me e cri si.
E' vero che d'inverno muore (meno male), ma basta che ti recuperi qualche seme da mettere giù in primavera e via, ma vaso direi proprio di no, a meno di pensare a mastelli tipo limoni...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le figlie hanno 33 e 29 anni.....se hanno intenzione devono pensare di sbrigarsi.....
Ma per ora nulla all'orizzonte....:)
te l'ho chiesto perchè fai gli stessi discorsi che faceva mia mamma ;)
almeno con me, ma alla fine si è rassegnata a fare ogni tanto la "nonna" ai figli dei nipoti :)
mia sorella dopo un paio di fidanzati a medio termine ha optato per la singlitudine.. :ROFLMAO: per cui con lei si è rassegnata prima... :)

davi l'impressione di una certa convinzione nelle tue affermazioni, mi chiedevo solo se avessi fatto i conti con l'oste :)
 

monikk64

Fiorin Florello
La figlia grande in primavera ci aveva provato....poi con l'estate ha cambiato idea e ha deciso di rimandare ancora....
Nel frattempo è diventata zia e questo potrebbe ( forse) bastarle.....chissà.....
Lei e compagno sono dei gironzoloni, sono più in aeroporto che a casa, non metto becco, ma temo che avrebbero difficoltà a cambiare così radicalmente vita, per un bimbo ....non vorrei che non si rendessero conto di quanto ti cambia la vita un figlio.....
Ma, ripeto, non metto becco......:speechless::speechless::speechless:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La figlia grande in primavera ci aveva provato....poi con l'estate ha cambiato idea e ha deciso di rimandare ancora....
Nel frattempo è diventata zia e questo potrebbe ( forse) bastarle.....chissà.....
Lei e compagno sono dei gironzoloni, sono più in aeroporto che a casa, non metto becco, ma temo che avrebbero difficoltà a cambiare così radicalmente vita, per un bimbo ....non vorrei che non si rendessero conto di quanto ti cambia la vita un figlio.....
Ma, ripeto, non metto becco......:speechless::speechless::speechless:
se davvero vivono così tanto in aeroporto, non è improbabile che svezzino un eventuale figlio in aeroporto, basta aver voglia di organizzarsi costantemente in itinere, c'è chi lo fa, e i figli crescono ritenendo normale il girovagare continuo
 

monikk64

Fiorin Florello
se davvero vivono così tanto in aeroporto, non è improbabile che svezzino un eventuale figlio in aeroporto, basta aver voglia di organizzarsi costantemente in itinere, c'è chi lo fa, e i figli crescono ritenendo normale il girovagare continuo
Sì, ma sai che sbatti??.....:eek::eek::eek:
Borse, borsone, attrezzatura di ogni genere....
Lei che è abituata a viaggiare leggera, leggerissima, non me la vedo con borsoni clamorosi....
Boh? Farà lei.....
Sarà che non sono una campionessa di organizzazione ma a suo tempo ho patito TANTISSIMO, gli spostamenti con loro piccole.....una fatica improba, per la "Regina dell' Improvvisazione" e dell' " Ultimo Momento"......:whistle:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì, ma sai che sbatti??.....:eek::eek::eek:
Borse, borsone, attrezzatura di ogni genere....
Lei che è abituata a viaggiare leggera, leggerissima, non me la vedo con borsoni clamorosi....
Boh? Farà lei.....
Sarà che non sono una campionessa di organizzazione ma a suo tempo ho patito TANTISSIMO, gli spostamenti con loro piccole.....una fatica improba, per la "Regina dell' Improvvisazione" e dell' " Ultimo Momento"......:whistle:
Non si è obbligati a fare figli.
Se lei sta bene così in aeroporto, beata lei.
 

danielep

Florello Senior
Dico la mia anch'io!
I tempi sono cambiati, i nostri figli sono più viziati e ben abituati.
Le mie figlie sono venute in campeggio (a volte libero, il più delle volte organizzato, ma "spartano") , in auto e dormendo sul ponte nave, più grandicelle, dalla più tenera età. Siamo stati in Sardegna, all'Elba, in Yugoslavia ( si chiamava così) e, infine, in Grecia!!!!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Dico la mia anch'io!
I tempi sono cambiati, i nostri figli sono più viziati e ben abituati.
Le mie figlie sono venute in campeggio (a volte libero, il più delle volte organizzato, ma "spartano") , in auto e dormendo sul ponte nave, più grandicelle, dalla più tenera età. Siamo stati in Sardegna, all'Elba, in Yugoslavia ( si chiamava così) e, infine, in Grecia!!!!
ricordo in Thainlandia l' arrivo di due mamme non accompagnate dai mariti, con due bambine molto piccole, una delle mamme aveva lo zaino pieno di giochi, si sono piazzate in un bungalow vicino al mio e sono state il quartetto + tranquillo della spiaggia
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dico la mia anch'io!
I tempi sono cambiati, i nostri figli sono più viziati e ben abituati.
Le mie figlie sono venute in campeggio (a volte libero, il più delle volte organizzato, ma "spartano") , in auto e dormendo sul ponte nave, più grandicelle, dalla più tenera età. Siamo stati in Sardegna, all'Elba, in Yugoslavia ( si chiamava così) e, infine, in Grecia!!!!
secondo me siamo noi a fare i difficili, non i bambini, se gli metti l'ansia che non si possono allontanare da casa salvo avere 350mila cose appresso, io per prima, cresceranno con queste convinzioni :)


Buongiorno a tutti!!
ancora acqua, poca leggera per ora...
infatti vedo che i funghi da qualche parte rendono con la crescita!!! :love: :love:

che magari quest'anno i porcini nazionali abbiano un prezzo accessibile?? sperèm :D
 
Alto