• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

danielep

Florello Senior
secondo me siamo noi a fare i difficili, non i bambini, se gli metti l'ansia che non si possono allontanare da casa salvo avere 350mila cose appresso, io per prima, cresceranno con queste convinzioni :)


Buongiorno a tutti!!
ancora acqua, poca leggera per ora...
infatti vedo che i funghi da qualche parte rendono con la crescita!!! :love: :love:

che magari quest'anno i porcini nazionali abbiano un prezzo accessibile?? sperèm :D
Cerca di capire, Daniela ! Per me , siete tutti giovani!
Certo è che, quando racconto ad altri ( probabilmente, tranne a @peppeorchid , ma non per l'età!!!!!) quello che ho fatto, strabuzzano gli occhi!
Ma, come??? :eek::eek::eek: Senza uno straccio di camper, senza aereo???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cerca di capire, Daniela ! Per me , siete tutti giovani!
Certo è che, quando racconto ad altri ( probabilmente, tranne a @peppeorchid , ma non per l'età!!!!!) quello che ho fatto, strabuzzano gli occhi!
Ma, come??? :eek::eek::eek: Senza uno straccio di camper, senza aereo???
riassunto veloce

luglio 80/81 non ricordo, mio papà scopre grazie a mia zia che si può andare in vacanza in campeggio, scoperta che ha adorato per il resto della sua vita
partiamo in 4, tenda a casetta, prove di montaggio in giardino, inclusa mia sorella che non arrivava a 5 anni, teneva la posizione del 4 piede
macchina 127 presa usata, carica come un mulo, portapacchi incluso
partenza in notturna, arrivo a Mattinata in giornata ;) Gargano per una settimana, di più non ci si poteva permettere

l'anno prima fatti 3 gg a Porto Recanati dove c'era mia zia, partiti col camion di mio papà, al ritorno fatto il carico di un trattore nella fabbrica di Ferrara, ( mio papà era un meccanico/rivenditore di macchine agricole) è stata l'esperienza pilota
ci consideri bimbi ma io sono a 56, un po' di annetti li ho e le esperienze vacanziere dell'epoca quelle erano.. per me, oltre a qualche giorno nella casa di montagna in Valsassina, zone di mio papà, mia nonna ci saliva a inizio estate con la gatta e tornava a settembre.. di solito con anche i gattini nati nel frattempo!!

l'esperienza al mare era così scarsa, che nella convinzione che il sole non fosse un problema, vivevo fuori costantemente... mi son beccata un'arrostita che metà basta.. ho scoperto di essere tra i superdelicati!! .. ho cominciato a starmene all'ombra :)

replica l'82 ma col camper a scrocco di mia zia, durante i mondiali, 2 gg a Roma, poi 2 a Isola Capo Rizzuto... da programma e alla fine mio papà deluso è tornato a Mattinata dove ci eravamo trovati benissimo.. giusto in tempo per la finale :) 8 notti fuori in totale...
avevo 14 anni.. e il cassiere del market, giovane si ma inzomma.. voleva uscire con me la sera.. gli ho detto che ero piccola, ha risposto che mi riportava presto!! ho declinato

mamma che ricordi stagionati hai risvegliato!!

:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
un viaggio dell' epoca mia ?:
festival pop a Palermo, dovevano anche arrivare i Santana !, io e Poppi (un mio amico) partiamo rigorosamente senza soldi ! 1° tappa treno Ancona Roma senza biglietto, Poppi "se non abbiamo il biglietto tanto vale andare in 1° classe con la speranza di fare un po' di strada", ci distendiamo nello scompartimento x cercare di dormire e come nei film di Charlot appena il treno si muove si apre la porta ed appare un energumeno di controllore, 10 minuti dopo ci hanno sbattuto giù a Falconara, prima feramata x Roma, salto tutte le peripezie dell' autostop e la sera arriviamo a Torre Annunziata, scavalchiamo la recinzione dell' autostroda per dormire nell' aiuola dello svincolo dietro alla siepe, mattino presto usciamo dai sacchi a pelo ed il tempo di alzarci in piedi per apparire alla pattuglia di polizia stradale che stava a 10 metri e non ci avevano visto prima......sbattuti fuori dall' autostrada.
Si riparte per arrivare a Salerno stravolti e leggere in un' edicola la locandina FESTIVAL DI PALERMO RINVIATO......ritorno mesti a casa
:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
un viaggio dell' epoca mia ?:
festival pop a Palermo, dovevano anche arrivare i Santana !, io e Poppi (un mio amico) partiamo rigorosamente senza soldi ! 1° tappa treno Ancona Roma senza biglietto, Poppi "se non abbiamo il biglietto tanto vale andare in 1° classe con la speranza di fare un po' di strada", ci distendiamo nello scompartimento x cercare di dormire e come nei film di Charlot appena il treno si muove si apre la porta ed appare un energumeno di controllore, 10 minuti dopo ci hanno sbattuto giù a Falconara, prima feramata x Roma, salto tutte le peripezie dell' autostop e la sera arriviamo a Torre Annunziata, scavalchiamo la recinzione dell' autostroda per dormire nell' aiuola dello svincolo dietro alla siepe, mattino presto usciamo dai sacchi a pelo ed il tempo di alzarci in piedi per apparire alla pattuglia di polizia stradale che stava a 10 metri e non ci avevano visto prima......sbattuti fuori dall' autostrada.
Si riparte per arrivare a Salerno stravolti e leggere in un' edicola la locandina FESTIVAL DI PALERMO RINVIATO......ritorno mesti a casa
:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
Giovani incoscienti!!! Non hai le palanche? Non si fa nulla!!!!!
 

Tchaddo

Florello
un viaggio dell' epoca mia ?:
festival pop a Palermo, dovevano anche arrivare i Santana !, io e Poppi (un mio amico) partiamo rigorosamente senza soldi ! 1° tappa treno Ancona Roma senza biglietto, Poppi "se non abbiamo il biglietto tanto vale andare in 1° classe con la speranza di fare un po' di strada", ci distendiamo nello scompartimento x cercare di dormire e come nei film di Charlot appena il treno si muove si apre la porta ed appare un energumeno di controllore, 10 minuti dopo ci hanno sbattuto giù a Falconara, prima feramata x Roma, salto tutte le peripezie dell' autostop e la sera arriviamo a Torre Annunziata, scavalchiamo la recinzione dell' autostroda per dormire nell' aiuola dello svincolo dietro alla siepe, mattino presto usciamo dai sacchi a pelo ed il tempo di alzarci in piedi per apparire alla pattuglia di polizia stradale che stava a 10 metri e non ci avevano visto prima......sbattuti fuori dall' autostrada.
Si riparte per arrivare a Salerno stravolti e leggere in un' edicola la locandina FESTIVAL DI PALERMO RINVIATO......ritorno mesti a casa
:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Hai mai pensato di scrivere un libro? O meglio, una serie: "Le avventure di Peppe"

Di sicuro a leggerlo non ci si annoierebbe!
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Per me due viaggi diciamo "particolari" sono stati:
- Agosto 1997 Parigi&Eurodisney. Per una strana combinazione la sera prima di ripartire per l'Italia abbiamo fatto un giro di Parigi Notturna in bus e siamo passati praticamente sotto l'albergo dove alloggiava Lady D. Preso poi il bateau mouche per il giro sulla Senna con imbarco al ponte dell'Alma...la sera dopo ci fu il famoso incidente ...combinazione stranissima...

- Agosto di qualche anno dopo 98 o 99 (dovrei verificare) tour in Pullman attraverso Francia, Olanda, Belgio e Germania...se ci penso ora mi vengono i brividi...in pratica ogni sera cambiavamo albergo. In più non c'era ancora l'Euro, io ero giovane e sprovveduta quindi niente Bancomat o Carta di credito, sono partita con le diverse valute (ve la ricordate la valigetta di DOC in Ritorno al futuro? Una cosa del genere:lol:)facendo attenzione a non accumulare troppi spiccioli perchè quelli poi la banca in Italia non te li cambiava più. Nella gita era compreso anche un tratto di navigazione sul Reno dove appresi la storia della Rocca di Lorelei e da lì nacque il mio Nik. Sempre in quell'occasione avevamo un accompagnatore diciamo...esuberante che tacchinava senza ritegno diverse sciure gitaiole..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Giovani incoscienti!!! Non hai le palanche? Non si fa nulla!!!!!
ma scusa, a parte il treno senza biglietto, che qualcosa per la seconda potevano anche spenderli, il resto era in autostop, rimettendosi alla generosità dei passanti

anni più avanti con la mia metà, ci è capitato varie volte di dare qualche passaggio, guardi in faccia valuti, se ci convincevano..
una coppia me la ricordo.. poteva essere il 95, agosto
eravamo andati a Messina da un amico, Torre Faro per l'esattezza, noi in albergo
mentre eravamo lì sento mia mamma, siamo intorno a ferragosto, mi dice che il gatto ha problemi
prendiamo la macchina e rientriamo a casa.. 1250 km!!!

intorno a Latina in un autogrill mentre facciamo il pieno, c'è una coppia di ragazzi che chiede un passaggio, lui e lei, polacchi
il benzinaio dice che è dalla mattina ormai che sono lì, era pomeriggio avanzato, gli abbiamo dato uno strappo fino all'autogrill appena prima dello svincolo per la Modena Brennero, perchè noi giravamo su Milano e la Direzione Polonia era lì

carinissimi, 4 chiacchiere durante il viaggio

un'altra "ragazza" durante un viaggio per lavoro di rientro da Francoforte a casa, inverno, freddo e piovoso, in un autogrill di Basilea questa infermiera olandese che era partita la mattina da Uthrech era diretta in Sardegna, viaggiava con 2 vasetti di primule che portava agli amici sardi

aveva beccato un tir che da casa l'aveva lasciata lì che poi cambiava direzione
lo scopo era arrivare a Lugano, ma era tardi, lì aveva un contatto per la notte
alla fine l'abbiamo portata fino a casa, fatto un piatto di pasta per tutti ormai che era la mezza, e lasciata al Motel che c'era dietro casa, dignitoso non un postaccio eh
ci ha lasciato una delle 2 primule, e ci ha scritto tempo dopo :), aveva trovato un buon passaggio ed era arrivata a destinazione

quindi... volendo.. e sperando, perchè non devi fare niente senza soldi??
senza pretendere, un po' di impegno...
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
riassunto veloce

luglio 80
macchina 127 presa usata,

mamma che ricordi stagionati hai risvegliato!!
hai risvegliato un pò di ricordi anche a me... in luglio 80, neopatentata, anch'io ho comprato la mitica 127, rigorosamente usata, e rigorosamente color verde oliva Fiat...
cioè, la mia mamma mi ha comprato la 127 usata, perchè in casa, con papà morto quand'ero piccola, e mamma della generazione in cui era già tanto se il marito aveva la patente, non c'era nessun mezzo...
mamma mia come mi sentivo grande a 18 anni appena compiuti ad avere già la macchina, l'unica della mia classe...
macchina che poi scarrozzava in giro tutte le amiche, che regolarmente non mi davano una lira per la benzina... e io squattrinata che andavo ancora a scuola (lavoricchiavo anche, ma per poche lire), quando si arrivava al momento di andare a prendere un gelato, che di bere a quei tempi a 18 anni non si parlava, dovevo sempre dire che non ne avevo voglia, ma in realtà i pochi soldi li avevo già spesi per la benzina, ed era tanto se mi rimanevano per l'eventuale entrata in discoteca...
 

miciajulie

Fiorin Florello
eh... leggevo delle avventure di peppe... certo che noi ne abbiamo fatte davvero di ogni. e quando i giovani ora ci guardano come pesci andati a male dentro rido perchè non sanno cosa si sono persi. eravamo senza soldi, ma ce la siamo cavata e ci siamo pure divertiti. essere mollata dall'allora 'fidanzato' a piedi in mezzo alla finlandia, visto ora, vi assicuro non ha prezzo. forse col tempo ho perso un po' di spavalderia, ma concedetemelo: mi sono spesa assai in passato
----
oggi la burocrazia online mi ha stressatostancatosfinito. e non so neppure se ha vinto lei o no
----
di palo in frasca: qualcuno di voi ha avuto a che fare col sito jannovak (mobiletti metallici)?
----
saluti da un'alghero ventosissima ma color tiffany
 

danielep

Florello Senior
Riassumendo, volevo dire che io sono di un'altra generazione (le mie figlie sono del 72 e 74 e mio nipote maggiore , del 2000, sta mettendo su casa per andare a convivere! I tempi sono cambiati, soldi ce n'erano pochi e l'autostop imperava!
Le rimembranze , di gioventù e di viaggio, sono sempre belle, anche perché le avversità del momento vengono disperse nel ricordo!
Non faccio il classico giochino di comparare i ricordi miei di gioventù con quelli di un giovane d'oggi, ma sono contento di quanto ho fatto!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Riassumendo, volevo dire che io sono di un'altra generazione (le mie figlie sono del 72 e 74 e mio nipote maggiore , del 2000, sta mettendo su casa per andare a convivere! I tempi sono cambiati, soldi ce n'erano pochi e l'autostop imperava!
Le rimembranze , di gioventù e di viaggio, sono sempre belle, anche perché le avversità del momento vengono disperse nel ricordo!
Non faccio il classico giochino di comparare i ricordi miei di gioventù con quelli di un giovane d'oggi, ma sono contento di quanto ho fatto!
difatti,!!!! condivido appieno, io ascolto, li guardo, i giovani d'oggi, avendo una vagonata tra nipoti e pronipoti che potrebbe fare provincia per numero di abitanti, ma mai sognerei un orrido 'ai miei tempi', che tanto mi dava fastidio quando ne ero vittima. mi accorgo che però, e probabilmente è successo anche a noi, non ci vedano capaci di alcune follie, ci vedano come se fossimo sempre stati ... diciamo 'anziani', e ciò è assai lontano dal vero.
 

cri1401

Florello Senior
un viaggio dell' epoca mia ?:
festival pop a Palermo, dovevano anche arrivare i Santana !, io e Poppi (un mio amico) partiamo rigorosamente senza soldi ! 1° tappa treno Ancona Roma senza biglietto, Poppi "se non abbiamo il biglietto tanto vale andare in 1° classe con la speranza di fare un po' di strada", ci distendiamo nello scompartimento x cercare di dormire e come nei film di Charlot appena il treno si muove si apre la porta ed appare un energumeno di controllore, 10 minuti dopo ci hanno sbattuto giù a Falconara, prima feramata x Roma, salto tutte le peripezie dell' autostop e la sera arriviamo a Torre Annunziata, scavalchiamo la recinzione dell' autostroda per dormire nell' aiuola dello svincolo dietro alla siepe, mattino presto usciamo dai sacchi a pelo ed il tempo di alzarci in piedi per apparire alla pattuglia di polizia stradale che stava a 10 metri e non ci avevano visto prima......sbattuti fuori dall' autostrada.
Si riparte per arrivare a Salerno stravolti e leggere in un' edicola la locandina FESTIVAL DI PALERMO RINVIATO......ritorno mesti a casa
:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
Il crimine non paga
 

cri1401

Florello Senior
hai risvegliato un pò di ricordi anche a me... in luglio 80, neopatentata, anch'io ho comprato la mitica 127, rigorosamente usata, e rigorosamente color verde oliva Fiat...
cioè, la mia mamma mi ha comprato la 127 usata, perchè in casa, con papà morto quand'ero piccola, e mamma della generazione in cui era già tanto se il marito aveva la patente, non c'era nessun mezzo...
mamma mia come mi sentivo grande a 18 anni appena compiuti ad avere già la macchina, l'unica della mia classe...
macchina che poi scarrozzava in giro tutte le amiche, che regolarmente non mi davano una lira per la benzina... e io squattrinata che andavo ancora a scuola (lavoricchiavo anche, ma per poche lire), quando si arrivava al momento di andare a prendere un gelato, che di bere a quei tempi a 18 anni non si parlava, dovevo sempre dire che non ne avevo voglia, ma in realtà i pochi soldi li avevo già spesi per la benzina, ed era tanto se mi rimanevano per l'eventuale entrata in discoteca...
No vabbè, anche io scarrozzavo sempre le mie amiche in disco perché ero l'unica ad avere la macchina sempre disponibile ma non ho mai pagato un caffè o il guardaroba, ci pensavano sempre loro. Era l' epoca degli omaggi donna che comprendevano anche una consumazione quindi non pagavamo mai l' ingresso.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
la mia mamma mi ha comprato la 127 usata, per cord, mi passarono la 500 di mia sorella che avevano già acquisato usata, l' agosto seguente partii con Francè e Gazzosa alla volta dell' Europa (anno 1972) quindi in tre + pentolame tenda etc
prima tappa Ventimiglia, seconda Grenoble, terza Parigi arrivati alla gare de Lyon in mini alberghetto, di seguito Anversa, Bruxelles, Amsterdam, Colonia Freiburg tedesca, poi la Svizzera.....erroneamente passo del San Gottardo, convinti che la strada passasse per il traforo, tutta di I e II marcia e la 500 ha detto basta...saltato il paraolio. A quel punto, essendo di ritorno e chiaramente sul lastrico, andiamo da un meccanico svizzero che ci dice che potevamo arrivare a casa ma dovevamo aggiungere chili su chili di olio che si andavano perdendo; poi colpo di scena si accorse, a differenza di noi, che ormai le gomme erano liscie.
Ci avvertii che in Svizzera in quelle condizioni ci avrebbero arrestati, di soldi non ce n' erano, l' uomo ci prese in simpatia e ci montò le gomme che gli svizzeri buttavano ma che a noi sarebbero andate + che bene, solo che c' era un piccolo problema, ne aveva solo tre, risolto con una quarta gomma un po' + grande........le tre regolari gonfie al massimo e la grande un po' + sgonfia per avere l' auto "a livella" e poter andare diritti
rientro in questo caso trionfale

continua ?!?
 
Alto