Picantina
Fiorin Florello
Ma non hanno tante caloriepenso che tra mirtilli e lamponi nel we abbia esagerato
Ma non hanno tante caloriepenso che tra mirtilli e lamponi nel we abbia esagerato
ma hanno tanti semini che mi creano problemi... (ma adesso è il top della produzione dei miei lamponi!!!)Ma non hanno tante calorie
Ma tu dovresti mangiare quello siciliano, anzi quello di Marsala!Ma non è ancora pesto per parlare di pranzo?
A me piace semplice il pesto, al limite aggiungo solo un po' di parmigiano grattugiato
perchè buttarti a terra? io mi butterei in piscina al mare al Ticino... ma non per terra....Ore 15:23
Buongiorno a tutti, mi accodo anche io, lampomi e fragole mi piacciono.
Mamma mia che caldo, sto morendo, vorrei buttarmi per terra. Sembro un turista in Agosto alle due di pomeriggio, a piedi per roma. Insomma sembro uno sbandato.
Ma sai che solo adesso leggendoti ho capito il nome del nostro pesto? Non sapevo assolutamente come chiamare questo piatto. Da noi si chiama matarocco.Ma tu dovresti mangiare quello siciliano, anzi quello di Marsala!
Magari avessi una piscina vicino, la cosa più vicina che ho dove potermi sdraiare è o la terra o la macchina/forno.perchè buttarti a terra? io mi butterei in piscina al mare al Ticino... ma non per terra....
Magari avessi una piscina vicino, la cosa più vicina che ho dove potermi sdraiare è o la terra o la macchina/forno.
Tra i due preferisco la prima, preferibilmente all'ombra.
Ma sai che solo adesso leggendoti ho capito il nome del nostro pesto? Non sapevo assolutamente come chiamare questo piatto. Da noi si chiama matarocco.
Per il pesto conosco solo quello genovese
Grazie mille per il nome e per... La mia figuraccia
Ho dovuto aspettare 50'anni e un piemontese perché si verificasse questa coincidenza.
Ogni volta che parlavo con qualcuno di questo piatto mi trovavo in difficoltà per spiegarlo
Pesto alla marsalese. Punto. Così facile
Davvero?Mi pareva di avertene parlato, perché noi ogni tanto lo mangiamo
Io ho una gran voglia di caponata di mele, invece! Ci piace da impazzire, da quando l'abbiamo assaggiata a Caltanissetta!
L'ho preparata ed è venuta pure meglio! Solo c'è troppo caldo adesso, il pensiero di cucinare mi uccide; anche perché la caponata è bella fresca, e puoi farne pure uno "spatasso" (come diciamo a Piacenza vuol dire "una marea") ma poi va via in un lampo! (ma le calorie restano)
Davvero?
Non ricordo proprio, magari stavo pensando ad altro nel frattempo o avevo mal di testa, perché quando è così è come parlare a un muro
Però ricordo che tu avevi imparato il nostro ternine "matarocco" come anche il "pane cunzato"
Va beh, piacenza
Certo, mi pare giusto. Il dito mica c'è dentroEcco, io non mi ricordo "matarocco" (andiamo bene )
Il "pane cunzato" lo fanno anche qui, io però volevo assaggiarlo a Salemi (inutile dire cosa ci avrei visto bene insieme al pane, visto il nome del paese)
Cmq usa pure da noi a Piacenza (ma credo in tutta Italia più o meno) solo non lo chiamiamo pane condito
Certo, mi pare giusto. Il dito mica c'è dentro
Ho mal di testa, quindi sappi che potrei negare tutto
Ieri avevo mal di schiena forte, e mia suocera: prendi una bustina di...
Io rispondo: no, la prendo solo per la testa.
E lei: è solo per il mal di testa? Ma che dici, a me passa anche il male alle gambe!
ConcordoVedi l'allegato 727878
prrrr!!!!!
Ma tu dovresti mangiare quello siciliano, anzi quello di Marsala!
è vero. per questo hanno inventato la crema. riprrrrrrVedi l'allegato 727878
prrrr!!!!!
è vero. per questo hanno inventato la crema. riprrrrrr
Ma, Tchaddo, ti pare sensato porre questa domanda a un piemontese quando ci sono già io che sono trapanese?Io conosco (e adoro) il pesto trapanese... È diverso?