• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ore 15:23
Buongiorno a tutti, mi accodo anche io, lampomi e fragole mi piacciono.
Mamma mia che caldo, sto morendo, vorrei buttarmi per terra. Sembro un turista in Agosto alle due di pomeriggio, a piedi per roma. Insomma sembro uno sbandato.
perchè buttarti a terra? io mi butterei in piscina al mare al Ticino... ma non per terra....

Angil

Guru Master Florello
Ma tu dovresti mangiare quello siciliano, anzi quello di Marsala!:p
Ma sai che solo adesso leggendoti ho capito il nome del nostro pesto? Non sapevo assolutamente come chiamare questo piatto. Da noi si chiama matarocco.
Per il pesto conosco solo quello genovese :laugh:
Grazie mille per il nome e per... La mia figuraccia :laugh: :ROFLMAO:

Ho dovuto aspettare 50'anni e un piemontese perché si verificasse questa coincidenza.
Ogni volta che parlavo con qualcuno di questo piatto mi trovavo in difficoltà per spiegarlo :banghead:
Pesto alla marsalese. Punto. Così facile :X3:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Magari avessi una piscina vicino, la cosa più vicina che ho dove potermi sdraiare è o la terra o la macchina/forno.
Tra i due preferisco la prima, preferibilmente all'ombra.

Io mi buttavo sempre per terra quand'ero piccola, in casa però, dove c'era il marmittone bello fresco...e rigorosamente con schiena e gambe nude, sennò come potevo sentire il freschetto? In realtà lo faccio ancora adesso sulle mattonelle in terrazza, se c'è un bel venticello :laugh:

Niente mare oggi, forse stasera 19/20, preso leggera scottatura ieri.
Pur avendo la pelle che già era ambrata... ci siamo arrossati entrambi; lui molto di più, perché si è addormentato al sole :eek:
Io l'ho preso quasi tutto in acqua, invece (detesto stare sdraiata sotto il sole cocente) e siccome ho nuotato per più di due ore... Zac!

La mia pelle chiara però mi manca, non mi piace essere abbronzata, ma tant'è... se voglio il mare devo prendermi tutto il pacchetto, sole compreso :rolleyes:

Tu sei a Roma, @simone81 e sai che lui insiste perché io non l'ho mai vista?
Mia sorella ci va pazza, adora Roma e i romani; a me invece non attira particolarmente, secondo tutti la pazza sono io in questo caso :laugh: avranno pure ragione, prima o poi farò quel che è necessario, Roma va assolutamente vista!
Ma..... prima ci sarà Napoli! (ogni tanto la butto lì, ma non c'è verso :mazza: :laugh:)

Sevi

Fiorin Florello
Ma sai che solo adesso leggendoti ho capito il nome del nostro pesto? Non sapevo assolutamente come chiamare questo piatto. Da noi si chiama matarocco.
Per il pesto conosco solo quello genovese :laugh:
Grazie mille per il nome e per... La mia figuraccia :laugh: :ROFLMAO:

Ho dovuto aspettare 50'anni e un piemontese perché si verificasse questa coincidenza.
Ogni volta che parlavo con qualcuno di questo piatto mi trovavo in difficoltà per spiegarlo :banghead:
Pesto alla marsalese. Punto. Così facile :X3:

Mi pareva di avertene parlato, perché noi ogni tanto lo mangiamo :p

Io ho una gran voglia di caponata di mele, invece! Ci piace da impazzire, da quando l'abbiamo assaggiata a Caltanissetta!
L'ho preparata ed è venuta pure meglio! Solo c'è troppo caldo adesso, il pensiero di cucinare mi uccide; anche perché la caponata è bella fresca, e puoi farne pure uno "spatasso" (come diciamo a Piacenza :laugh: vuol dire "una marea") ma poi va via in un lampo! (ma le calorie restano) :banghead:

Angil

Guru Master Florello
Mi pareva di avertene parlato, perché noi ogni tanto lo mangiamo :p

Io ho una gran voglia di caponata di mele, invece! Ci piace da impazzire, da quando l'abbiamo assaggiata a Caltanissetta!
L'ho preparata ed è venuta pure meglio! Solo c'è troppo caldo adesso, il pensiero di cucinare mi uccide; anche perché la caponata è bella fresca, e puoi farne pure uno "spatasso" (come diciamo a Piacenza :laugh: vuol dire "una marea") ma poi va via in un lampo! (ma le calorie restano) :banghead:
Davvero? :oops:
Non ricordo proprio, magari stavo pensando ad altro nel frattempo o avevo mal di testa, perché quando è così è come parlare a un muro :laugh:
Però ricordo che tu avevi imparato il nostro ternine "matarocco" come anche il "pane cunzato"
Va beh, piacenza :ROFLMAO:

Sevi

Fiorin Florello
Davvero? :oops:
Non ricordo proprio, magari stavo pensando ad altro nel frattempo o avevo mal di testa, perché quando è così è come parlare a un muro :laugh:
Però ricordo che tu avevi imparato il nostro ternine "matarocco" come anche il "pane cunzato"
Va beh, piacenza :ROFLMAO:

Ecco, io non mi ricordo "matarocco" (andiamo bene :laugh:)

Il "pane cunzato" lo fanno anche qui, io però volevo assaggiarlo a Salemi (inutile dire cosa ci avrei visto bene insieme al pane, visto il nome del paese) :tupitupi:

Cmq usa pure da noi a Piacenza (ma credo in tutta Italia più o meno) solo non lo chiamiamo pane condito :rolleyes:

Angil

Guru Master Florello
Ecco, io non mi ricordo "matarocco" (andiamo bene :laugh:)

Il "pane cunzato" lo fanno anche qui, io però volevo assaggiarlo a Salemi (inutile dire cosa ci avrei visto bene insieme al pane, visto il nome del paese) :tupitupi:

Cmq usa pure da noi a Piacenza (ma credo in tutta Italia più o meno) solo non lo chiamiamo pane condito :rolleyes:
Certo, mi pare giusto. Il dito mica c'è dentro :lol:

Ho mal di testa, quindi sappi che potrei negare tutto :laugh:

Ieri avevo mal di schiena forte, e mia suocera: prendi una bustina di...
Io rispondo: no, la prendo solo per la testa.
E lei: è solo per il mal di testa? Ma che dici, a me passa anche il male alle gambe! :ROFLMAO:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Certo, mi pare giusto. Il dito mica c'è dentro :lol:

Ho mal di testa, quindi sappi che potrei negare tutto :laugh:

Ieri avevo mal di schiena forte, e mia suocera: prendi una bustina di...
Io rispondo: no, la prendo solo per la testa.
E lei: è solo per il mal di testa? Ma che dici, a me passa anche il male alle gambe! :ROFLMAO:

Mi spiace sempre per il tuo mal di testa :bacio:
Io nuoto nuoto nuoto, ma la "vecchia" caviglia mal sopporta la posizione del piede quando batte l'acqua.
Quella "nuova" invece regge bene, sarà perché è "avvitata" :laugh:

Schiena a pezzi pure io, preso Oki, così ho calmato la schiena ma ho fatto urlare lo stomaco": che bello, via un acciacco arriva l'altro. Però la natura è buona, eh! perché così ne abbiamo uno alla volta :mazza: :laugh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.