• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
Ma, Tchaddo, ti pare sensato porre questa domanda a un piemontese quando ci sono già io che sono trapanese? :whistle::whistle:
Va beh, per questa volta ci passo sopra e anche la prossima volta su domande del genere :ROFLMAO:

ma veramente non capisco mai da che parte della Sicilia arrivi ma mi vergogno a chiederlo perchè sembra che lo sappiano tutti :X3:

quindi è Trapani? ufficiale? la accendiamo? :lol:

Picantina

Fiorin Florello
Io conosco (e adoro) il pesto trapanese... È diverso?

Ma, Tchaddo, ti pare sensato porre questa domanda a un piemontese quando ci sono già io che sono trapanese? :whistle::whistle:
Va beh, per questa volta ci passo sopra e anche la prossima volta su domande del genere :ROFLMAO:

Quindi chi meglio di lui può rispondere alla tua domanda sul pesto trapanese e marsalese?

Angil ti tocca studiare :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
Però ha anche detto che pensava che Marsala fosse provincia, quindi il dubbio sarebbe rimasto, credo

Esatto, ora sto ricostruendo i miei processi mentali... Le mie perplessità nascevano credo dal fatto che nel profilo c'è scritto marsala, ma nelle dicussioni spesso parli di trapani... Poi è una zona che non conosco proprio (prima o poi mi toccherà rimediare) e quindi non capivo, ma per pigrizia e vergogna non ho mai risolto il mio dilemma

Picantina

Fiorin Florello
Esatto, ora sto ricostruendo i miei processi mentali... Le mie perplessità nascevano credo dal fatto che nel profilo c'è scritto marsala, ma nelle dicussioni spesso parli di trapani... Poi è una zona che non conosco proprio (prima o poi mi toccherà rimediare) e quindi non capivo, ma per pigrizia e vergogna non ho mai risolto il mio dilemma
Fa come tutti quelli che abitano in provincia di Milano, ma alla domanda "di dove sei?" per velocizzare e non rispondere ad una ulteriore domanda "e sarebbe in provincia di?" dicono semplicemente "sono di Milano"

Io adesso che ho cambiato provincia dico che sono di.... Monza :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
Fa come tutti quelli che abitano in provincia di Milano, ma alla domanda "di dove sei?" per velocizzare e non rispondere ad una ulteriore domanda "e sarebbe in provincia di?" dicono semplicemente "sono di Milano"

Io adesso che ho cambiato provincia dico che sono di.... Monza :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Il problema è che ho conosciuto gente che dice Milano, poi chiedi "ah si? Anch'io! Ma milano dove?" E mi è capitato di sentir rispondere Varese, Novara, Como.... o_O

Angil

Guru Master Florello
Forse a volte dico Trapani perché essendo provincia, mi viene da pensare che sia conosciuta di più rispetto Marsala. Magari non è realmente così
intanto non ha risposto.... va a finire che ve lo dico io :laugh:
Stavo facendo un po' di auto ironia con il mio messaggio, tanto ormai si era saputo che non conoscevo quelle informazioni che avrei dovuto sapere :banghead:
E quindi aspettavo pure che rispondessi tu :laugh:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Forse a volte dico Trapani perché essendo provincia, mi viene da pensare che sia conosciuta di più rispetto Marsala. Magari non è realmente così
Hai ragione, per me, infatti io colloco Trapani circa, (Trapani Ragusa e Siracusa faccio un po’ il mix), ma faccio confusione con Marsala, la confondo (evo) con Milazzo…angolo opposto…..
in compenso adesso so bene dove stanno Bagheria e Ribera ma è un’altra storia

in Sicilia sono arrivata fino a Messina e Taormina, c’erano ancora le lire…..

Io invidio chi vive al mare o al lago ed è in vacanza ogni giorno
Per me fare le ferie fuori 1/2 settimane è sempre stato solo uno stress, certo avessi 10mila euro per andare alle Maldive la penserei diversamente...
Esagerato, spendi molto meno, volendo anche molto di più .. solo volendo

chebarba

Maestro Giardinauta

Stavo facendo un po' di auto ironia con il mio messaggio, tanto ormai si era saputo che non conoscevo quelle informazioni che avrei dovuto sapere :banghead:
E quindi aspettavo pure che rispondessi tu :laugh:
E va beh, faccio che dirlo io e non se ne parla più.
Pesto alla trapanese: pomodoro, basilico, pecorino, mandorle, aglio, olio.
Pesto alla marsalese: pomodoro, origano, mandorle, aglio, tonno, olio.
Così mi hanno detto, e così l'ho mangiato a Marsala con la "busiata"

simone81

Guru Giardinauta
Già, infatti ho fatto una ricerca in rete sulle differenze, ma le ho già dimenticate :ROFLMAO:
Volevo postare le ricette, ma poi mi son detto che chiunque può leggerle lì e ho lasciato perdere :X3:
Ore 22:41
Chiunque può leggerle, tranne me naturalmente non perché non so leggere, ma perché aborro il tutto. Poi qualcuno potrebbe dire che non so scrivere, ed ha perfettamente ragione.
Lo sai che ho un amico a contrada perino :wow:.
Poi è una zona che non conosco proprio (prima o poi mi toccherà rimediare) e quindi
E quindi il miglior modo sarebbe partire con la mia macchinina ed andare a trovare anche Angil, Facciamo un bel giro da Palermo :whistle: fino a Marina di Modica. E se ci va continuiamo.

Lo sai come scendono bene tutti belli oliati di crema da sole, non fa neanche fatica ad inghiottirli.

simone81

Guru Giardinauta
Ore 23:00
Buonanotte a tutti, Vado a sdriarmi di fuori che dentro si muore, spero di non essere mangiato dalle zanzare, mi sa che di questo passo mi tocca comprare una zanzariera da esterno e per modo di dire dormire fuori.
Di dormire nella cantina interrata mi sembra un po prestino, aspetto il caldo torrido. Come si sta freschi serve la copertina la notte, come isola la terra non isola nulla.

Buonanotte a tutti, naturalmente per certe cose scherzo non prendetevela sono solo un po scemo.
Buonanotte @Spulky oggi ho tossito a più non posso spero che riesci a dormire.

Angil

Guru Master Florello
Ore 22:41
Chiunque può leggerle, tranne me naturalmente non perché non so leggere, ma perché aborro il tutto. Poi qualcuno potrebbe dire che non so scrivere, ed ha perfettamente ragione.
Lo sai che ho un amico a contrada perino :wow:.

E quindi il miglior modo sarebbe partire con la mia macchinina ed andare a trovare anche Angil, Facciamo un bel giro da Palermo :whistle: fino a Marina di Modica. E se ci va continuiamo.

Lo sai come scendono bene tutti belli oliati di crema da sole, non fa neanche fatica ad inghiottirli.
Non sottovalutarti, Simone81, a volte si capisce quello che scrivi :laugh: (battutaccia scherzosa)
Perino? 8 km da casa mia circa. Contrada Pispisia:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.