• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Nessuno non c'è, ma ci siano noi, o almeno io ci sono, però se porto il gelato che c'è qui a Marsala, (o almeno quello che portano i venditori ambulanti e le gelaterie che ho provato) me lo tirate in testa :laugh:
È gelato solo perché è freddo, ma non sa di niente :banghead:

Ho ancora una gelateria da verificare, nella speranza che abbia mantenuto il gusto di una volta

Sevi

Fiorin Florello
Nessuno non c'è, ma ci siano noi, o almeno io ci sono, però se porto il gelato che c'è qui a Marsala, (o almeno quello che portano i venditori ambulanti e le gelaterie che ho provato) me lo tirate in testa :laugh:
È gelato solo perché è freddo, ma non sa di niente :banghead:

Ho ancora una gelateria da verificare, nella speranza che abbia mantenuto il gusto di una volta

Chissà se ti piacerebbe quello che c'è qui a Bagheria :D
Puoi sempre venire a trovarci :tupitupi: (dopo aver letto che da te non trovi il gelato buono... come faccio a venire io? Sai che io non posso stare senza gelato, neppure in inverno, pensa col caldo!) :laugh:

P.S. cmq col gelato son selettiva, però poi alla fine faccio come coi meloni; cioè mangio pure quelli più insipidi!

Angil

Guru Master Florello
Chissà se ti piacerebbe quello che c'è qui a Bagheria :D
Puoi sempre venire a trovarci :tupitupi: (dopo aver letto che da te non trovi il gelato buono... come faccio a venire io? Sai che io non posso stare senza gelato, neppure in inverno, pensa col caldo!) :laugh:

P.S. cmq col gelato son selettiva, però poi alla fine faccio come coi meloni; cioè mangio pure quelli più insipidi!
Eh, rimarresti decisamente delusa per il gelato :laugh:
A Palermo in passato ho mangiato ottimi gelati, quindi è probabile che siano buoni anche a Bagheria...
Certo, perché no, grazie. Mi farebbe molto piacere :D:tupitupi:

Sevi

Fiorin Florello
Eh, rimarresti decisamente delusa per il gelato :laugh:
A Palermo in passato ho mangiato ottimi gelati, quindi è probabile che siano buoni anche a Bagheria...
Certo, perché no, grazie. Mi farebbe molto piacere :D:tupitupi:

Da quasi 13 anni che lo diciamo :ROFLMAO:
Secondo me farebbero prima ad arrivare le calende greche :ROFLMAO: :V

Angil

Guru Master Florello
Da quasi 13 anni che lo diciamo :ROFLMAO:
Secondo me farebbero prima ad arrivare le calende greche :ROFLMAO: :V
È passato così tanto tempo? :eek:
(Faccio finta di non saperlo) :laugh:

Questa potrebbe essere la volta buona.
Nel mese di giugno, se va bene per voi prendo la macchina e in un'ora e mezza posso essere lì :lol:

Waves

Master Florello
Comunque penso di essere stata fraintesa :laugh:
È ovvio che dell'abbigliamento non me ne frega che non marginalmente. Mi pareva scontato stessi scherzando :lol: perfino chiamarlo outfit era ironico, è un termine usato dagli influencer o generalmente per parlare di cose frivole. :lol: nonostante questo non penso di dovermi giustificare nemmeno con un eventuale professore del fatto che uso una parola inglese invece che italiana per parlare di una cosa non di studio. Cioè, non è che ho detto la depression of leopardi. Ho usato una parola in sé appropriata in un contesto più che appropriato, in un tema non lo userei. Le parole inglesi ormai ci sono, esistono e vengono usate per contaminazione come è sempre stato nella storia dell'uomo. L'italiano non lo avremmo se gli ex romani non si fossero rassegnati a farsi contaminare dai longobardi! Poi è ovvio che, se stona, stona. A un professore risponderei così ;)
E comunque tanto per dire, siete boomer! :ROFLMAO:

Delonix

Florello Senior
Comunque penso di essere stata fraintesa :laugh:
È ovvio che dell'abbigliamento non me ne frega che non marginalmente. Mi pareva scontato stessi scherzando :lol: perfino chiamarlo outfit era ironico, è un termine usato dagli influencer o generalmente per parlare di cose frivole. :lol: nonostante questo non penso di dovermi giustificare nemmeno con un eventuale professore del fatto che uso una parola inglese invece che italiana per parlare di una cosa non di studio. Cioè, non è che ho detto la depression of leopardi. Ho usato una parola in sé appropriata in un contesto più che appropriato, in un tema non lo userei. Le parole inglesi ormai ci sono, esistono e vengono usate per contaminazione come è sempre stato nella storia dell'uomo. L'italiano non lo avremmo se gli ex romani non si fossero rassegnati a farsi contaminare dai longobardi! Poi è ovvio che, se stona, stona. A un professore risponderei così ;)
E comunque tanto per dire, siete boomer! :ROFLMAO:
Sono sostanzialmente d'accordo, però confesso che sono un appassionato sostenitore della lingua italiana, quella bella, che è completa, armoniosa, precisa, ricca di sfumature ecc ecc. Ovvio che certi nomi non ha senso cambiarli in italiano: un file è un file ed il computer fa schifo se lo chiamiamo ordinateur o computadora. Però non sento molto la necessità dell'outfit perché l'abbigliamento non mi dà i conati... :laugh::ROFLMAO::laugh::ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
Sono sostanzialmente d'accordo, però confesso che sono un appassionato sostenitore della lingua italiana, quella bella, che è completa, armoniosa, precisa, ricca di sfumature ecc ecc. Ovvio che certi nomi non ha senso cambiarli in italiano: un file è un file ed il computer fa schifo se lo chiamiamo ordinateur o computadora. Però non sento molto la necessità dell'outfit perché l'abbigliamento non mi dà i conati... :laugh::ROFLMAO::laugh::ROFLMAO:

Perché non con la parola italiana? Che io sappia si dovrebbe chiamare calcolatore!

monikk64

Fiorin Florello
sono un'accanita sostenitrice dell'uso dell'Italiano, per quanto possibile....
Ma alcuni termini in inglese sono più efficaci.
nel caso dell'outfit c'è una differenza dall'abbigliamento, con outfit si comprendono anche gli accessori... nel caso della maturità gli accessori sono ridotti al minimo e di secondaria importanza, ma in altre occasioni sono fondamentali....
Quindi mi sento di mettere il termine 'outfit' nell'elenco delle espressioni straniere che nel mio mondo personale sono consentite :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.