• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ho visto dalle previsioni meteo dà temporali praticamente certi ma non credevo nulla di preoccupante, tant'è vero che ho un compleanno all'aperto
Tu sai qualcosa di più??
Stamattina Nimbus (attendibilissimo, qui da noi!!!!) ha diramato un'allerta meteo per stasera, dando 'temporali tempestosi' e nubifragi specie nel novarese.... per questo ho pensato a te! poi arriva anche da me, infatti in pausa pranzo traslocherò le piccole più delicate sotto il portico.......

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
scusate se mi intrometto in una diatriba...
premesso che non parteggio per nessuno, ma mi state simpatici entrambi, son dovuta andare a ricercare l'intervento di Daniele, per capire dove Angil andasse a parare...
sarà che certi modi di dire sono entrati nel linguaggio comune, specialmente se detti senza nessuna malizia nè cattiveria, che io non ci avevo neanche fatto caso...
magari sarà sbagliato, ci sarà chi pensa che se è normale "chissà dove andremo a finire", ma se non ci sono le suddette intenzioni, per me passa senza nemmeno notarlo...

danielep

Florello Senior
Infatti vantato è tra virgolette.
Ho scritto della scuola giusto per il linguaggio, anche se in realtà non è la scuola che insegna certe cose.

No, non mi stai per niente sui corcovados, anzi ti dico che sei sempre stato una delle persone più stimate da parte mia.
Solo che a mio avviso, anche se lo hai scritto in maniera innocente, l'impatto è stato quello per me e mi ha portato a questo intervento
Chiarissimo! Farò maggior attenzione alle "cadute di stile". Buona giornata:ciao::ciao::ciao:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si parla di scuole, esami, punteggi, ma alla fine mi chiedo quale sia il valore.
Normalmente mi faccio gli affari miei, ma questa volta non c'è la faccio, questa cosa devo dirla.

Spulky ultimamente ha richiamato severamente Sevi per qualcosa che in realtà passa inosservato nei confronti degli altri e sinceramente penso che proprio lei non lo meritasse per niente.

Danielep, nonostante "si vanti" delle scuole frequentate si è rivolto a Waves con un buon consiglio e che condivido, ma il linguaggio usato nell'ultima frase non è stato proprio carino e a mio parere, se c'è qualcosa da moderare, quest'ultimo sarebbe stato il caso.
Invece no. Un bel mi piace e via.

So bene che le preferenze sono riferite al consiglio, ma da una moderatrice non me lo aspetto.

rilevato quanto hai detto, passo, anche se le critiche sul moderato van fatte in mp

il mi piace a Daniele era per il vecchio, la frase sai dove puoi mettere l’outfit, (non “te lo puoi”) sta a dire che è irrilevante cosa indossi e dillo in italiano

magari sono io che capisco male, ma ti ricordo che per il medesimo motivo per cui io ho ripreso sevi, giusto un annetto fa Daniele è finito con un ban, e magari andrebbero letti tutti tutti gli interventi, che portano ad un intervento di appunto da parte della moderazione
poi, io sbaglio spesso e volentieri, sono autoritaria ma non autorevole.. e via dicendo, ma mi sento in buona compagnia, l’imperfezione aiuta a vivere meglio

preferirei dover solo correggere titoli e chiudere discussioni che arrivano a 1000, anche se sembra che sia problematico anche fare quello a volte.

buon proseguimento a tutti.. tutti tutti :cool:

Simo98

Giardinauta Senior
Stamattina Nimbus (attendibilissimo, qui da noi!!!!) ha diramato un'allerta meteo per stasera, dando 'temporali tempestosi' e nubifragi specie nel novarese.... per questo ho pensato a te! poi arriva anche da me, infatti in pausa pranzo traslocherò le piccole più delicate sotto il portico.......
Allora le più "pregiate" le pongo al riparo, ma le altre le metto appositamente all'esterno così mi risparmio una giornata di innaffiature domani :laugh:

Sevi

Fiorin Florello
Salve :)

"Un uomo può fallire mille volte, ma non è mai un fallimento finché non dà la colpa a qualcun altro" (William S. Burroughs).

Sì, la lezioncina me la permetto in questo caso, anche se in realtà dare lezioni non è nel mio "stile" :laugh:
Oltretutto la frase è di uno scrittore che, per motivi personali, non mi piace per niente, e vabbè.

Ma siamo giustamente umani, quindi l'errore ci sta (io non faccio parte di quel cluster però, perché son più animale che umana) :tupitupi:

P.S. Anche fare gli gnorri (o meglio signorri) nel forum, e i "politically correct" che però non risparmiano le frecciatine, rientra tra quelle manchevolezze che non dovrebbero essere motivo di orgoglio, neppure di quello "umano" :V

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Chiarissimo! Farò maggior attenzione alle "cadute di stile". Buona giornata:ciao::ciao::ciao:

Il motivo della risata/reazione sta nell'occasione persa di mancare in umiltà per l'ennesima volta (se c'è uno stile è il tuo, e non si smentisce) :)

L'infallibilità non è dell'essere umano, per fortuna. L'imperfezione sì, altrettanto per fortuna; devo dare ragione a Spulky stavolta, anche se per motivi completamente opposti.
E va benissimo così, per quanto mi riguarda :tupitupi:

Tchaddo

Florello
Il motivo della risata/reazione sta nell'occasione persa di mancare in umiltà per l'ennesima volta (se c'è uno stile è il tuo, e non si smentisce) :)

L'infallibilità non è dell'essere umano, per fortuna. L'imperfezione sì, altrettanto per fortuna; devo dare ragione a Spulky stavolta, anche se per motivi completamente opposti.
E va benissimo così, per quanto mi riguarda :tupitupi:

Vogliamo continuare in eterno con questa discussione? Abbiamo cercato di cambiare argomento 3 volte... Dopo un po' ci si stanca...

Comunque ditemi che queste perturbazioni segnano l'allontanamento dell'anticiclone che porta questa calura disumana... Io soffro, non ne posso già più!!

Sevi

Fiorin Florello
Vogliamo continuare in eterno con questa discussione? Abbiamo cercato di cambiare argomento 3 volte... Dopo un po' ci si stanca...

Comunque ditemi che queste perturbazioni segnano l'allontanamento dell'anticiclone che porta questa calura disumana... Io soffro, non ne posso già più!!

Scusami, a me lo chiedi che sono l'ultima arrivata? Ok, il diritto di replica alle frecciatine è solo per qualcuno, ricevuto :V bisogna essere più signora, non hai tutti i torti. Dalle mie parti si dice "Faccio anche senza, son di Piacenza" :tupitupi:

Il prosieguo al di fuori di Danielep, invece, non aveva proprio nulla a che fare con discussioni varie, era banale chiacchiera sulle imperfezioni, se poi ci vuoi vedere altro vabbè, capisco si possa male interpretare o non interessare, non importa :)
Cmq sappi che non è mia abitudine continuare dopo aver detto quel che dovevo.

Invece, se può minimamente interessarti, qui nel palermitano piove a pizzichi, ma stamattina credevo sarebbe grandinato per come scendeva forte.
Inoltre secondo me dovresti tornare a giocare, i dolori muscolari passano in fretta, in fondo son poca cosa.
Vuol pure dire che il corpo ha bisogno di muoversi (ho scoperto l'acqua calda ahahah) sei giovane, se ho ben capito; ergo....non farlo invecchiare prima del tempo :V

simone81

Guru Giardinauta
Ore 17:43
Che mi dovete far aprire il 12 e 3/4, devo venire li a menarvi di persona.
Alzi la mano a chi le vuole.
Si chiude a 500, capito mod.

Comunque io che mi do del defic.... e rincoglionito da solo dovrei essere autobannato.

P.s. qui niente pioggia, due goccie sabbiose giusto per sporcare la macchina.

Tchaddo

Florello
Caro Tchaddo qui c'è qualcuno che ha sofferto per 6 mesi il freddo (beccandoselo pure a Pasquetta in Sicilia). Ora è il vostro turno, mentre quelli come me gioiscono :laugh:

Ma io ho caldoooo! Tu col freddo puoi coprirti, io che faccio? :cry:

beato te io al massimo potrei fare il guardalinee.... ma a fatica !

Peppe correresti più tu da guardalinee di me in campo! :ROFLMAO:(n)

dovrei essere autobannato.

Ma no dai non ti abbattere... :V

Ok hai ragione, il ban ci sta :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:;)

Comunque qui nel frattempo sembra montare una tempesta e sono in pensiero per i bocci di echinopsis...
IMG_20220527_195204_compress64.jpg

Se me li rovina, Eolo dovrà vedersela anche con me! :mazza:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.