simone81
Guru Giardinauta
Mi sa che sarai il primo che andrò a trovare .Ok hai ragione, il ban ci sta
Hai ragione tutta colpa del telefono però.
Comunque già mi prendo i caz....toni dai prof ci manchi pure tu.
Mi sa che sarai il primo che andrò a trovare .Ok hai ragione, il ban ci sta
...aveva le trecce?Già, dimenticavo che questa mattina sono andato alla pasticceria siciliana dietro casa (catanese) per una granita al caffè con panna... La panna che fanno lì è incredibile, mai vista così densa! Buonissima! E pure la granita, densissima! E la cameriera...
...aveva le trecce?
non riesci a ripararli un po'??????Comunque qui nel frattempo sembra montare una tempesta e sono in pensiero per i bocci di echinopsis...
Vedi l'allegato 724284
Se me li rovina, Eolo dovrà vedersela anche con me!
non riesci a ripararli un po'??????
Nessuno non c'è, ma ci siano noi, o almeno io ci sono, però se porto il gelato che c'è qui a Marsala, (o almeno quello che portano i venditori ambulanti e le gelaterie che ho provato) me lo tirate in testa
È gelato solo perché è freddo, ma non sa di niente
Ho ancora una gelateria da verificare, nella speranza che abbia mantenuto il gusto di una volta
Eh, rimarresti decisamente delusa per il gelatoChissà se ti piacerebbe quello che c'è qui a Bagheria
Puoi sempre venire a trovarci (dopo aver letto che da te non trovi il gelato buono... come faccio a venire io? Sai che io non posso stare senza gelato, neppure in inverno, pensa col caldo!)
P.S. cmq col gelato son selettiva, però poi alla fine faccio come coi meloni; cioè mangio pure quelli più insipidi!
Eh, rimarresti decisamente delusa per il gelato
A Palermo in passato ho mangiato ottimi gelati, quindi è probabile che siano buoni anche a Bagheria...
Certo, perché no, grazie. Mi farebbe molto piacere
È passato così tanto tempo?Da quasi 13 anni che lo diciamo
Secondo me farebbero prima ad arrivare le calende greche
Densissima anche lei? Si dice soda...E la cameriera...
Densissima anche lei? Si dice soda...
Sono sostanzialmente d'accordo, però confesso che sono un appassionato sostenitore della lingua italiana, quella bella, che è completa, armoniosa, precisa, ricca di sfumature ecc ecc. Ovvio che certi nomi non ha senso cambiarli in italiano: un file è un file ed il computer fa schifo se lo chiamiamo ordinateur o computadora. Però non sento molto la necessità dell'outfit perché l'abbigliamento non mi dà i conati...Comunque penso di essere stata fraintesa
È ovvio che dell'abbigliamento non me ne frega che non marginalmente. Mi pareva scontato stessi scherzando perfino chiamarlo outfit era ironico, è un termine usato dagli influencer o generalmente per parlare di cose frivole. nonostante questo non penso di dovermi giustificare nemmeno con un eventuale professore del fatto che uso una parola inglese invece che italiana per parlare di una cosa non di studio. Cioè, non è che ho detto la depression of leopardi. Ho usato una parola in sé appropriata in un contesto più che appropriato, in un tema non lo userei. Le parole inglesi ormai ci sono, esistono e vengono usate per contaminazione come è sempre stato nella storia dell'uomo. L'italiano non lo avremmo se gli ex romani non si fossero rassegnati a farsi contaminare dai longobardi! Poi è ovvio che, se stona, stona. A un professore risponderei così
E comunque tanto per dire, siete boomer!
Sono sostanzialmente d'accordo, però confesso che sono un appassionato sostenitore della lingua italiana, quella bella, che è completa, armoniosa, precisa, ricca di sfumature ecc ecc. Ovvio che certi nomi non ha senso cambiarli in italiano: un file è un file ed il computer fa schifo se lo chiamiamo ordinateur o computadora. Però non sento molto la necessità dell'outfit perché l'abbigliamento non mi dà i conati...
che brutto e che lungo, calcolatore, però .....Perché non con la parola italiana? Che io sappia si dovrebbe chiamare calcolatore!