• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
Nessuna fiera: bancarella per strada del più grande produttore di grasse del centro Italia...ma tanto tu di qui non ci passi!

Noto con estremo piacere che le cose, per i frequentatori del pub, cominciano a girare in positivo e alla grande: se riusciamo a convincere Simone81 che la vita non è tutta questa me**a, li abbiamo presi tutti!!! Certo che se poi mi seguita ad andare a Velletri...:lol:
Ore 15:25
Non penso che la vita è una merda guarda, la vita è un viaggio e capitano momenti bui e belli delusioni e scoperte.
Alla fine passa quasi tutto con il tempo.
Stai tranquillo non vi vado più a Velletri ho deciso, ci andrò solo quando ci incontreremo noi due.
Ne dovresti essere lusingato, non sei mica una bella donna :laugh:.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
No, intendevo che, prima dell'ordinanza o, se c'é già, all' italica maniera, riempi 2 bidoni (140 lt) con la canna dell'acqua. Per le piante in vaso sarà meglio di niente: Le nostre germaniche forumiste @Rosa75 , @laurafr66 e anche @DeutschePizza possono eventualmente darci indicazioni per gli intercettatori di acqua che usano da quelle parti e si inseriscono sui tubi verticali di scarico grondaie (questo è un esempio spiritoso tratto dalle mie "Foto curiose" Regenrinne sta per grondaia.... Quindi qualcosa che ha a che fare con Regenrinne
Io non mi sono voluta esprime sull'argomento perché da queste parti anche se si parla di problemi di siccità ecc ecc bene o male almeno una volta a settimana cade giù acqua coi secchi dal cielo,il mio giardino apprezza ed io, che non ho mai tempo, mi evito di annaffiare le cinquecento mila e più piante che ho interrato :speechless: quando madre natura viene a meno al suo dovere c'è la riserva d'acqua piovana della cisterna di 4.500 litri che abbiamo sotterrato lo scorso anno, sempre piena.

Qua in queste il settimane il tempo è più che pazzo,ti svegli con nove o dieci gradi e il pomeriggio raggiunge i 27/30 .
Settimana scorsa giorni a 39 gradi,poi nuovamente 20 e nei prossimi giorni si rialzano sopra i 30, insomma o ti abitui o ti ti ricoveri
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Mi spiegava un Sandonatese DOC ( a Zan Donà, par zinque franchi i coparìa sò mare! ) che la soia è l'unica coltivazione vantaggiosa ....
Ndt: A S.D, per 5 lire ammazzerebbero la loro propria madre!!!
A parte questo la soia richiede poca acqua

Qui ha di nuovo diluviato, spero che continui per qualche giorno. Sicuramente non ha fatto un giorno di pioggia per chissà quanto tempo e poi andrà a rovinare la trebbiatura del grano.
 

danielep

Florello Senior
Io non mi sono voluta esprime sull'argomento perché da queste parti anche se si parla di problemi di siccità ecc ecc bene o male almeno una volta a settimana cade giù acqua coi secchi dal cielo,il mio giardino apprezza ed io, che non ho mai tempo, mi evito di annaffiare le cinquecento mila e più piante che ho interrato :speechless: quando madre natura viene a meno al suo dovere c'è la riserva d'acqua piovana della cisterna di 4.500 litri che abbiamo sotterrato lo scorso anno, sempre piena.

Qua in queste il settimane il tempo è più che pazzo,ti svegli con nove o dieci gradi e il pomeriggio raggiunge i 27/30 .
Settimana scorsa giorni a 39 gradi,poi nuovamente 20 e nei prossimi giorni si rialzano sopra i 30, insomma o ti abitui o ti ticoveri

Regenwasserüberlauf (für Regenrinnen)​

Basta copiare e andare sul web.
Intendevo (senza dover fare lavori faraonici di scavo) un semplice collettore posto lungo il tubo di scarico verticale che capta l'acqua in discesa e la convoglia dentro una botte o un bidone. Ben vengano le cisterne interrate, ma prevedono un altro impegno a livello economico.
 

monikk64

Fiorin Florello
una volta dalle mie parti faceva tante belle piovute pomeridiane estive, forse un po' di siccità in agosto ma niente di drammatico.
infatti chi andava in montagna sapeva di dover partire presto la mattina per scansare il temporale pomeridiano.
ora..........
donna che non sa.....jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. e comunque.. basta non tirare lo sciacquone ogni volta ma fare il cumulo
fare la doccia una volta la settimana
cambiarsi le mutande ogni 3 gg
e cose simili

parola del patron del WWF Italia..


io sono una sprecona.. sapevatelo
 

danielep

Florello Senior
una volta dalle mie parti faceva tante belle piovute pomeridiane estive, forse un po' di siccità in agosto ma niente di drammatico.
infatti chi andava in montagna sapeva di dover partire presto la mattina per scansare il temporale pomeridiano.
ora..........
Vedi l'allegato 732549
Una volta.... Vedi a diventare diversamente giovani:)
Una volta c'era il modo di dire " Piove, Governo ladro".
Beh, almeno uno dei parametri è cambiato....;):ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
.. e comunque.. basta non tirare lo sciacquone ogni volta ma fare il cumulo
fare la doccia una volta la settimana
cambiarsi le mutande ogni 3 gg
e cose simili

parola del patron del WWF Italia..


io sono una sprecona.. sapevatelo
sì, ho letto del fulco. mi è venuto uno s-ciopòne. posso capire magari la doccia rimandata di 24 ore in pieno inverno, ma non tirare lo sciacquone mi turba. per le mutande... beh, mica facciamo una lavatrice per un solo paio di mutande, no? secondo me questo qui non si è mai occupato del bucato. ho ricordi di quando piccola milanesina col bagno in casa mi capitava di andare in campagna da zii e cugine dei genitori dove il 'bagno' era una panca di legno nonvidicodichecoloreeodore con un buco nel mezzo. e io che 'la tenevo', tanto tornavamo a piedi di notte per i campi e... vuoi impedire a una bimbetta di fare pipì all'aperto nel nulla?
 

Rosa75

Guru Giardinauta

Regenwasserüberlauf (für Regenrinnen)​

Basta copiare e andare sul web.
Intendevo (senza dover fare lavori faraonici di scavo) un semplice collettore posto lungo il tubo di scarico verticale che capta l'acqua in discesa e la convoglia dentro una botte o un bidone. Ben vengano le cisterne interrate, ma prevedono un altro impegno a livello economico.
Ma certo sicuramente quello basta,noi la cisterna interrata l'avevamo già messa nei lavori da fare, qua l'acqua si paga bei soldini e visto che piove spesso il costo della cisterna si ammortizzera nel tempo ,sia in denaro che in salute delle piante ,e di mio marito che ogni volta che prendevo il tubo dell'acqua per annaffiare si metteva le mani in testa :ROFLMAO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto