• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
pensieri positivi per tartina, per waves, per rosa75 anche se adesso deve solo mettersi tranquilla. e pensieri positivi per chi è in attesa, per chi fibrilla, per chi spera, per chi ce l'ha messa tutta.
---
a milano non so come vada la questione siccità, certo, sempre da un estremo all'altro: o si allagano le stazioni della metro perchè, meno usata di un tempo dalle industrie, si alza la falda acquifera, o bisogna lesinare anche con le piante grasse che già non richiedono tutti i giorni la loro dose di liquidi. ad alghero nessuno pare particolarmente allarmato: da un paio di anni gli inverni sono discretamente piovosi. e se riescono a conservare la pioggia senza perdersela il problema è risolto
due gg che pare arrivi un bel temporale, e invece poi cambia idea. vabbè. visto che tutti, ma proprio tutti, si prodigano in riti propiziatori stile indiani d'america nei film western, aggiungo questo
 

Simo98

Giardinauta Senior
Qui ci sono state due gocce stupide, però ha rinfrescato e ho dovuto indossare la felpa
Però se devo svegliarmi male con il cielo grigio e buio come a dicembre per una spruzzata mi girano :laugh:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno

Ragazzi/e, mi chiedevo se c'è qualcuno tra voi che vive in località già colpite dalle limitazioni di irrigare giardini/fiori.
La cosa devo dire che mi preoccupa alquanto anche se di fronte alla siccità sacrificherei volentieri qualche pianta, per il poco che ho, pur di salvare coltivazioni più importanti.

qui il razionamento è attivo per le attività agricole, il Villoresi (consorzio del canale per le irrigazioni) sta razionando, l'acqua è poca e i turni di utilizzo si distanziano, il gruppetto di zona per ora sta utilizzando un sistema "di solidarietà" irrigano coloro che hanno il mais e non lo fanno quelli che hanno il campo a foraggio, che subisce meno, forse, lo stress di un allungo tra un'irrigazione e l'altra, poi vedranno, però c'è stata battaglia all'incontro dove han comunicato lo stato di fatto della decisione di ridurre, quella di dividere tra mais e foraggio è volontaria del gruppo di gestione della mia zona, gli altri non saprei, oltretutto solo per questo giro, poi si vedrà

per l'uso privato ci sono per ora i consigli ad usare il giusto non sprecare e i giardini la sera o mattina presto non in diaurna


@Picantina smetto che non è il caso, perchè inizierei un comizio e non va bene :D consiglio, solo di cercare i fondi lim e monitor touch sono moltissimi, e il non mi interessa era detto (e lo hai certo capito) nel senso che non voglio entrare nel merito diretto, che ne so che magari siete già stati clienti.. non so quale sia la tua scuola :ROFLMAO: e va bene così

qui ha fatto 3 gocce 3 un'afa della miseria e a terra è già tutto asciutto.. posso sperare in qualcosa di più??
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno,
qui ha fatto finta di piovicchiare ...quattro gocce e un'umidità spaventosa.

Benissimo per @Rosa75 quando ci si toglie un peso ci si sente subito più leggeri.
Grandissimi incroci a manetta per @Waves : dai dai dai !!!

Saluti sparsi a tutti!
possiamo fare il tototema su cosa avrà scelto Waves :D

Verga, Segre o Parisi?
 

danielep

Florello Senior
ora vado a bagnare le ortensie, con l'acqua del pozzo, prima che arrivino ordinanze varie... che già quest'anno fatico di mio a coltivarle, ci manca solo che non possa annaffiarle, mi dispiacerebbe perdere 28 vasi...

e buongiorno a tutti!!!!!!
Invece di danze della pioggia o altri riti scaramantici perché non prendi un paio di bidoni da 70 lt al centro commerciale, li metti all'ombra e li riempi d'acqua, poi metti il coperchio e li usi alla bisogna? Le zanzare??? Pensi che abbiamo bisogno dei tuoi bidoni per riprodursi? E poi abbatti il calcare, dai acqua "riposata" e a temperatura ambiente e, usandola in continuazione, le larve non fanno a tempo a svilupparsi. Eventualmente, come suggeriscono, pezzo di rame nell'acqua- Li potrai usare per raccoglitori di acqua piovana, quando tornerà ad esistere;)
 

cri1401

Florello Senior
stasera nel mio Comune è passata l'ordinanza che vieta assolutamente l'irrigazione di orti e giardini con la potabile...... addio prato, sigh.....
E ora non avendo ancora modificati gli scarichi, scatta la bacinella........
sistemata nel lavello di cucina, recupererà l'acqua senza detersivi dell'uso quotidiano........
Vedi l'allegato 732351
Ma qui ad esempio è sempre stato vietato se non ricordo male (n).

Comunque qui ha piovuto per quasi un'ora questa mattina, per un po' stile doccia. Adesso il tempo è ancora nuvoloso e speriamo che continui a piovere.

Dato che c'è carenza di acqua, non per fare polemica, ma le piscine perché non le chiudono? non c'è l'acqua per il riso, in molti posti hanno seminato soia, tanto per citare una coltura a caso.......

E poi che si mettano in testa, i nostri governanti, di creare gli invasi in modo da recuperare la piovana: sono anni che Coldiretti lo richiede ma nessuno ascolta.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ma qui ad esempio è sempre stato vietato se non ricordo male (n).

Comunque qui ha piovuto per quasi un'ora questa mattina, per un po' stile doccia. Adesso il tempo è ancora nuvoloso e speriamo che continui a piovere.

Dato che c'è carenza di acqua, non per fare polemica, ma le piscine perché non le chiudono? non c'è l'acqua per il riso, in molti posti hanno seminato soia, tanto per citare una coltura a caso.......

E poi che si mettano in testa, i nostri governanti, di creare gli invasi in modo da recuperare la piovana: sono anni che Coldiretti lo richiede ma nessuno ascolta.
qui a Borgo hanno vietato anche l'uso della potabile per le piscine private, fontane e tutti gli usi non domestici....
 

tartina

Master Florello
Invece di danze della pioggia o altri riti scaramantici perché non prendi un paio di bidoni da 70 lt al centro commerciale, li metti all'ombra e li riempi d'acqua,
non ho capito... dovrei riempirli con l'acqua del pozzo per riserva nel caso mi vietino di usarla? ma se mi vietano di usarla che ci faccio con 70 litri, 10 giorni?
 

danielep

Florello Senior
non ho capito... dovrei riempirli con l'acqua del pozzo per riserva nel caso mi vietino di usarla? ma se mi vietano di usarla che ci faccio con 70 litri, 10 giorni?
No, intendevo che, prima dell'ordinanza o, se c'é già, all' italica maniera, riempi 2 bidoni (140 lt) con la canna dell'acqua. Per le piante in vaso sarà meglio di niente: Le nostre germaniche forumiste @Rosa75 , @laurafr66 e anche @DeutschePizza possono eventualmente darci indicazioni per gli intercettatori di acqua che usano da quelle parti e si inseriscono sui tubi verticali di scarico grondaie (questo è un esempio spiritoso tratto dalle mie "Foto curiose" Regenrinne sta per grondaia.... Quindi qualcosa che ha a che fare con Regenrinne
 

Allegati

  • 30396-pinkelte-regenrinne.jpg
    30396-pinkelte-regenrinne.jpg
    65,2 KB · Visite: 9

danielep

Florello Senior
acqua per il riso, in molti posti hanno seminato soia, tanto per citare una coltura a caso.......
Mi spiegava un Sandonatese DOC ( a Zan Donà, par zinque franchi i coparìa sò mare! ) che la soia è l'unica coltivazione vantaggiosa ....
Ndt: A S.D, per 5 lire ammazzerebbero la loro propria madre!!!

Ma qui ad esempio è sempre stato vietato se non ricordo male
Anche l'uso del telefonino in auto è vietato; per questo hanno dotato tutte le auto di Blacktooth... Fino all' altro giorno ho augurato le maggiori sciagure (con multa) a chi vedevo guidare parlando al telefonino:mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto