Picantina
Fiorin Florello
A me viene da pensare che abbiamo troppo la tendenza "a vedere l'erba del vicino più verde", ma poi la realtà dei fatti ci dice che "tutto il mondo è paese".che si stiano italianizzando?
A me viene da pensare che abbiamo troppo la tendenza "a vedere l'erba del vicino più verde", ma poi la realtà dei fatti ci dice che "tutto il mondo è paese".che si stiano italianizzando?
Adesso ci sediamo in cerchio, ci prendiamo per mano, incrociamo le dita dei piedi e confluiamo pensieri positivi verso tartina....a me la bella notizia che aspettavo la scorsa settimana non è arrivata... pazienza, si tira avanti...
E poi, già che siamo in posizione, facciamo anche un po' di danza della pioggia, va'.........Adesso ci sediamo in cerchio, ci prendiamo per mano, incrociamo le dita dei piedi e confluiamo pensieri positivi verso tartina....
Non ho ancora iniziato, ma funziona. PIOVE!!!E poi, già che siamo in posizione, facciamo anche un po' di danza della pioggia, va'.........
[ilmio bellissimo trifoglio, sigh sigh.... ]
Ragazzi/e, mi chiedevo se c'è qualcuno tra voi che vive in località già colpite dalle limitazioni di irrigare giardini/fiori.
La cosa devo dire che mi preoccupa alquanto anche se di fronte alla siccità sacrificherei volentieri qualche pianta, per il poco che ho, pur di salvare coltivazioni più importanti.
possiamo fare il tototema su cosa avrà scelto Waves
Invece di danze della pioggia o altri riti scaramantici perché non prendi un paio di bidoni da 70 lt al centro commerciale, li metti all'ombra e li riempi d'acqua, poi metti il coperchio e li usi alla bisogna? Le zanzare??? Pensi che abbiamo bisogno dei tuoi bidoni per riprodursi? E poi abbatti il calcare, dai acqua "riposata" e a temperatura ambiente e, usandola in continuazione, le larve non fanno a tempo a svilupparsi. Eventualmente, come suggeriscono, pezzo di rame nell'acqua- Li potrai usare per raccoglitori di acqua piovana, quando tornerà ad esistereora vado a bagnare le ortensie, con l'acqua del pozzo, prima che arrivino ordinanze varie... che già quest'anno fatico di mio a coltivarle, ci manca solo che non possa annaffiarle, mi dispiacerebbe perdere 28 vasi...
e buongiorno a tutti!!!!!!
A me piace molto la traccia sulla Musicofilia ...può dare spazio a un sacco di trattazioni . Ma qualcosa mi dice che potrebbe scegliere il brano della Segre..possiamo fare il tototema su cosa avrà scelto Waves
Verga, Segre o Parisi?
Ma qui ad esempio è sempre stato vietato se non ricordo male .stasera nel mio Comune è passata l'ordinanza che vieta assolutamente l'irrigazione di orti e giardini con la potabile...... addio prato, sigh.....
E ora non avendo ancora modificati gli scarichi, scatta la bacinella........
sistemata nel lavello di cucina, recupererà l'acqua senza detersivi dell'uso quotidiano........
Vedi l'allegato 732351
qui a Borgo hanno vietato anche l'uso della potabile per le piscine private, fontane e tutti gli usi non domestici....Ma qui ad esempio è sempre stato vietato se non ricordo male .
Comunque qui ha piovuto per quasi un'ora questa mattina, per un po' stile doccia. Adesso il tempo è ancora nuvoloso e speriamo che continui a piovere.
Dato che c'è carenza di acqua, non per fare polemica, ma le piscine perché non le chiudono? non c'è l'acqua per il riso, in molti posti hanno seminato soia, tanto per citare una coltura a caso.......
E poi che si mettano in testa, i nostri governanti, di creare gli invasi in modo da recuperare la piovana: sono anni che Coldiretti lo richiede ma nessuno ascolta.
non ho capito... dovrei riempirli con l'acqua del pozzo per riserva nel caso mi vietino di usarla? ma se mi vietano di usarla che ci faccio con 70 litri, 10 giorni?Invece di danze della pioggia o altri riti scaramantici perché non prendi un paio di bidoni da 70 lt al centro commerciale, li metti all'ombra e li riempi d'acqua,
Io intendevo le piscine comunali, comunque si hai ragione, anche le piscine privatequi a Borgo hanno vietato anche l'uso della potabile per le piscine private, fontane e tutti gli usi non domestici....
No, intendevo che, prima dell'ordinanza o, se c'é già, all' italica maniera, riempi 2 bidoni (140 lt) con la canna dell'acqua. Per le piante in vaso sarà meglio di niente: Le nostre germaniche forumiste @Rosa75 , @laurafr66 e anche @DeutschePizza possono eventualmente darci indicazioni per gli intercettatori di acqua che usano da quelle parti e si inseriscono sui tubi verticali di scarico grondaie (questo è un esempio spiritoso tratto dalle mie "Foto curiose" Regenrinne sta per grondaia.... Quindi qualcosa che ha a che fare con Regenrinnenon ho capito... dovrei riempirli con l'acqua del pozzo per riserva nel caso mi vietino di usarla? ma se mi vietano di usarla che ci faccio con 70 litri, 10 giorni?
Mi spiegava un Sandonatese DOC ( a Zan Donà, par zinque franchi i coparìa sò mare! ) che la soia è l'unica coltivazione vantaggiosa ....acqua per il riso, in molti posti hanno seminato soia, tanto per citare una coltura a caso.......
Anche l'uso del telefonino in auto è vietato; per questo hanno dotato tutte le auto di Blacktooth... Fino all' altro giorno ho augurato le maggiori sciagure (con multa) a chi vedevo guidare parlando al telefoninoMa qui ad esempio è sempre stato vietato se non ricordo male