• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Ma certo sicuramente quello basta,noi la cisterna interrata l'avevamo già messa nei lavori da fare, qua l'acqua si paga bei soldini e visto che piove spesso il costo della cisterna si ammortizzera nel tempo ,sia in denaro che in salute delle piante ,e di mio marito che ogni volta che prendevo il tubo dell'acqua per annaffiare si metteva le mani in testa :ROFLMAO:
Io l'ho notato ed apprezzato sin dai primi viaggi, prevalentemente in Ex DDR , dove piove meno. Ahimè, non ho pensato a comperarlo:banghead::banghead::banghead: Però, tra tendoni e terrazze, se PIOVE, ne faccio su abbastanza e rapidamente...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Noi avevamo valutato, pescando proprio da siti tedeschi, il contenitore da attaccare al pluviale… ma ho tutti i passaggi.. quindi non praticabile

ci sono le cisterne in… prima o poi faccio il buco e ce la metto….
come ci sono i pannelli solari…. Appena scende il prezzo… e vabeh… siamo quelli del poi e del mai

il pancione verde sul pluviale è saltato solo per problemi di spazio…

però la mia metà voleva inserire nel pozzo delle acque bianche una cisterna che intercettasse solo i pluviali e non lo scarico del cortile,
stavo pensando di riciclare l’acqua che ho nella piscina, quella gonfiabile… sarà 1 mc, nonostante il filtro e la pompa la cambiamo un paio di volte ad estate, se la faccio decantare un po’ dal cloro, è buona per irrigare

questo argomento merita una discussione dedicata ammesso non ci sia già
 

Waves

Master Florello
Ragazzi, grazie di tutti gli auguri siete dei tesori :bacio: :bacio: :bacio: effettivamente ieri sera ho fatto un po' fatica ad addormentarmi, poi alle 4 e 30 una zanzara mi ha punto un dito proprio dove appoggio la penna. Impazzivo ragazzi ahaha....menomale la mattina era molto ridimensionata, di notte avevo il dito così gonfio che non lo piegavo.:oops::laugh: il tema è andato bene, è vero che ho fatto un riposino appena tornata a casa ma poi mi sono mess a fare matematica perché domani c'è questa seconda prova e tutti si aspettano di copiare da me...ma COPIARE COSA CHE NON SO FARE NIENTEEE:eek::eek:
Per la traccia del tema apro il toto scommesse, vi dico solo che mamma e sorella hanno cannato, papà e zia invece ci hanno preso. Metto le opzioni in ordine sparso

Segre razzismo
Cambiamento climatico (parisi)
Covid
Verga
Pascoli
Musicofilia

possiamo fare il tototema su cosa avrà scelto Waves :D

Verga, Segre o Parisi?
 

Picantina

Fiorin Florello
Domani avrai matematica. Non dare nulla per scontato. Leggi con attenzione quanto ti viene chiesto e leggi tutto il quesito, non esiste" ah, ho capito" a metà richiesta, spesso alla fine vuole altro. Non ti incaponire su qualcosa che non ti viene, va oltre poi torni indietro. Infine riguarda con attenzione prima di consegnare.

Non è poi così scontato quanto scritto, i miei alunni, durante le prove Invalsi: " Oh, che facile; oh che semplice; oh, che bello! :eek: "Oh, che tonti!

:bacio::bacio::bacio:
 

peppeorchid

Apprendista Florello

Regenwasserüberlauf (für Regenrinnen)​

Basta copiare e andare sul web.
Intendevo (senza dover fare lavori faraonici di scavo) un semplice collettore posto lungo il tubo di scarico verticale che capta l'acqua in discesa e la convoglia dentro una botte o un bidone. Ben vengano le cisterne interrate, ma prevedono un altro impegno a livello economico.
per le mie orchidee ho installato questo filtro Gardena che mi convoglia acqua pulita dal tubo verticale di gronda ad un serbatoio
forse non è più in commercio
filtro.png
 

Waves

Master Florello
No!!
se hai fatto c0vid, waves, ti tolgo le coccole
Ma figuriamoci!!! Coccole me le tengo!!
Io darei per papabili Segre e musicofilia
Nu...
Cambiamento climatico.
No...
Domani avrai matematica. Non dare nulla per scontato. Leggi con attenzione quanto ti viene chiesto e leggi tutto il quesito, non esiste" ah, ho capito" a metà richiesta, spesso alla fine vuole altro. Non ti incaponire su qualcosa che non ti viene, va oltre poi torni indietro. Infine riguarda con attenzione prima di consegnare.

Non è poi così scontato quanto scritto, i miei alunni, durante le prove Invalsi: " Oh, che facile; oh che semplice; oh, che bello! :eek: "Oh, che tonti!

:bacio::bacio::bacio:
Grazie pica :bacio: :bacio: :bacio: :wow:

And the winner is...
Se fossi stato un giovane maturando avrei probabilmente valutato la traccia sul cambiamento climatico, però mi sento che hai scelto Verga :laugh:
Bravo Simoooo!!!!!!!
Vi spiego. Le tracce sugli altri argomenti, razzismo, clima, social, le ho già fatte decine di volte in altri temi, di solito non mi vengono male ma avevo l'impressione che mi sarei annoiata a scriverlo. Mi tentava musicofilia, perché era originale ma avevo paura di non riuscire a scrivere abbastanza, perciò una volta escluso pascoli, che non avevo ripassato, mi sono buttata su verguzzo che tanto ci sta sempre :lol::love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto