• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
a sentirvi parlare così di formaggi mi viene il magone... proprio ieri con mia sorella, altra emigrata, lei però a Vienna, parlavamo del fatto che lei fa fatica a trovare il pecorino mentre io vorrei tanto ogni tanto uno stracchino. Qui più che mozzarella e parmigiano e un indegno gorgonzola, non vanno oltre (a dire il vero il pecorino io lo trovo).... e poi non trovo le salsicce. E lo zafferano costa il triplo (io che faccio risotti gialli un giorno si e uno pure) e il sale grosso lasciamo perdere, manco fosse di nuovo moneta di scambio, e e e .... ma la cosa che più mi fa proprio arrabbiare è l'assoluta e totale mancanza di pesce come dio comanda e delle VONGOLE. Potrei anche uccidere qualcuno per un piatto di spaghetti con le vongole..........

monikk64

Fiorin Florello
ma la cosa che più mi fa proprio arrabbiare è l'assoluta e totale mancanza di pesce come dio comanda e delle VONGOLE. Potrei anche uccidere qualcuno per un piatto di spaghetti con le vongole..........
Non si trovano neanche surgelate?????
Non sarà il massimo, ma meglio di niente...... :lol:
E lo zafferano.... nessun familiare che te lo spedisce dall'Italia? è talmente piccolo e leggero che sta anche in una busta.....
:oops:

laurafr66

Apprendista Florello
Non si trovano neanche surgelate?????
Non sarà il massimo, ma meglio di niente...... :lol:
E lo zafferano.... nessun familiare che te lo spedisce dall'Italia? è talmente piccolo e leggero che sta anche in una busta.....
:oops:
no, nemmeno surgelate. Le ordino da un pusher di vongole sardo ma costano parecchio, quindi sono diventate il mio piatto per le occasioni speciali....e lo zafferano, se me lo faccio spedire si perde la convenienza pagando la spedizione.... lo compro qui e mi arrabbio parecchio, e appena vengo in Italia faccio incetta

simone81

Guru Giardinauta
Ore 19:45
Oggi una giornataccia, non riesco neanche ad accedere per recuperare la password per la postepay.
Non so se hanno problemi di haker.
Domani mi tocca chiamare il call center.
Sto camminando per strada con una scarpa rotta, che strazio questa giornata.

Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Ore 19:45
Oggi una giornataccia, non riesco neanche ad accedere per recuperare la password per la postepay.
Non so se hanno problemi di haker.
Domani mi tocca chiamare il call center.
Sto camminando per strada con una scarpa rotta, che strazzio questa giornata.
Quando Schopenhauer scriveva la sua frase "la vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra noia e dolore..." sono sicuro pensasse a te:laugh:

cri1401

Florello Senior
a sentirvi parlare così di formaggi mi viene il magone... proprio ieri con mia sorella, altra emigrata, lei però a Vienna, parlavamo del fatto che lei fa fatica a trovare il pecorino mentre io vorrei tanto ogni tanto uno stracchino. Qui più che mozzarella e parmigiano e un indegno gorgonzola, non vanno oltre (a dire il vero il pecorino io lo trovo).... e poi non trovo le salsicce. E lo zafferano costa il triplo (io che faccio risotti gialli un giorno si e uno pure) e il sale grosso lasciamo perdere, manco fosse di nuovo moneta di scambio, e e e .... ma la cosa che più mi fa proprio arrabbiare è l'assoluta e totale mancanza di pesce come dio comanda e delle VONGOLE. Potrei anche uccidere qualcuno per un piatto di spaghetti con le vongole..........
Mia sorella che vive in Germania come te a Monaco ha trovato un supermercato italiano e i prezzi sono normali se no fa gli ordini su Mammapack.
Nel super italiano trova i salami e gli agnolotti che fa una macelleria nella frazione subito dopo casa nostra. Il mondo è piccolo.

laurafr66

Apprendista Florello
Mia sorella che vive in Germania come te a Monaco ha trovato un supermercato italiano e i prezzi sono normali se no fa gli ordini su Mammapack.
Nel super italiano trova i salami e gli agnolotti che fa una macelleria nella frazione subito dopo casa nostra. Il mondo è piccolo.
il problema è che io vivo nella profonda provincia in un paesello di poche anime....io ho trovato diversi siti di prelibatezze italiane e mi arrangio un poì così

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera,
giornate un po' travagliate, tempo contato, vabbe quasi normale amministrazione. Questo fs saro' nei seggi e combinazione qui si votera' anche per il sindaco. Speriamo vada tutto bene, non ho mai partecipato ad una doppia votazione e spero che alla fine i conti tornino...qua ogni volta viene riesumata la storia di quel seggio che anni fa chiuse alle 4 di mattina tanto che non si capisce bene se sia cosa vera o leggenda metropolitana per terrorizzare gli scrutatori...
Comunque mi aggiungo alla lista degli amatori del formaggio...qui da me vanno per la maggiore anche le formaggette di mucca, pecora o miste...c'era un'azienda agricola che faceva delle formaggettine stagionate da sballo ...ma ultimamente ne ho perso le tracce...ore 22.00 metto su il bollitore per la tisanina?

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
7,18
Buongiorno!
Sono andata a cercare che birra fosse la pecheresse e non deve essere male....ah, ma io non bevo :lol:
Parlate ancora di formaggi? Li adoro! La ricotta, il/la (io uso il maschile) philadelphia, la mozzarella, la robiola e lui il re: il parmigiano che mangerei a chili.
Non reggo tutti i formaggi che puzzano. Non mi avvicino neanche, non li assaggio. Magari sono buoni ma l'odore è un deterrente forte. Quelli di pecora/capra? No, grazie.
Un'estate di tanti anni fa, in vacanza a Folgarida, avevo trovato un Asiago stagionato che sembrava grana. Era una favola!
Era un ometto simpatico a produrlo per sé con bresaola e speck. Mi aveva venduto una formetta.

Comunque a quest'ora si fa colazione e non bevo latte stagionato, ma fresco con caffè e oggi solo 2 fette biscottate integrali. Ho finito lo yogurt e non me n'ero accorta.

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

sentir, o meglio, legger di formaggi a quest'ora a stomaco vuoto mi fa venire la nausea :sick::ROFLMAO:

18°, autunno... l'unica cosa che mi dispiace è non poter giardinare, ma le piante stanno godendo... dopo, se riesco, fotografo la mia albizia in fiore...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Un'estate di tanti anni fa, in vacanza a Folgarida, avevo trovato un Asiago stagionato che sembrava grana. Era una favola!
Era un ometto simpatico a produrlo per sé con bresaola e speck. Mi aveva venduto una formetta.

Comunque a quest'ora si fa colazione e non bevo latte stagionato, ma fresco con caffè e oggi solo 2 fette biscottate integrali. Ho finito lo yogurt e non me n'ero accorta.
asiago utilizzati tipo grana è normale che le persone della zona, è il vecchio o stravecchio
sono 11 anni che lavoro gomito a gomito con una asiaghese :) che è anche la mia spacciatrice di asiaghi vari, dal fresco al mezzano al vecchio o stravecchio e altre varianti
quando fa un salto a casa o vengono i suoi.. arrivano i rifornimenti :)

buongiorno a tutti, 9.15 e non riesco a carburare...

miciajulie

Fiorin Florello
un grande uffa. il vento, o una dimenticanza dei magutti, ha indirizzato la gru montata qui accanto giusto giusto sul mio terrazzo. sulla suddetta gru si posano decine di gabbiani. avete una vaga idea di come sia 'pulito' oggi il terrazzo? non avessi così schifo raccoglierei il guano per utilizzarlo come fertilizzante e potrei rifornire i supermercati della zona. oggi in cantiere pare non esserci nessuno. facilmente, visto che il vento si è abbastanza calmato, il 'raccolto' in questo we si moltiplicherà, potrei venirne sommersa. che fine ingloriosa

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:oops:o_O

avere una gru sopra la testa!!!! quando c'è vento!!!!

è come con le grate... sulle bocche di lupo

non mi fido della solidità assoluta in caso di problematica contingente e vado in paranoia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.