• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bisogno di qualcosa di verde...

Paola-Luna

Florello
in questo periodo odioso, in cui tutto si scolora ed assume le tonalità del bianco e del grigio, avverto un incontenibile bisogno di qualcosa di verde nella mia vita... che purtroppo le sole piante d'appartamento non riescono a soddisfare... :cry:

e.leo

Maestro Giardinauta
forse questa è la sezione meno adatta perché qualunque cosa Ti si possa consigliare si finisce OT

Antonella65

Maestro Giardinauta
ti capisco Paola-Luna.
io non vedo l'ora che passino questi due mesi per tornare a lavorare fuori.
nemmeno a me bastano le piante d'appartamento, che a volte mi sembrano più soprammobili che esseri viventi. fatta eccezione per le orchidee, perchè proprio in questi giorni ho una phalaenopsis che cresce velocemente

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sai che facevo quando ero all'Università nei momenti di massima apnea da verde (e Milano in questa stagione è veramente come il vuoto spinto) : mi fiondavo in qualche vivaio cittadino, Fumagalli in primis e mettevo le radici in qualche serra :D

scardan2

Maestro Giardinauta
Puoi costruirti una piccola serra da metter in giardino? Le vendono anche già fatte, dentro ci puoi tenere delel painte tropicali, tipo aranci, palme etc. Qui qualcuno lo fa anche se lo scopo è di annegarlo nella grappa e bersele in primavera :lol:

In alternativa posso suonarti di botte così diventi verde per i lividi e ogni volta ch eguardi gli ematomi pensi a me :D

Paola-Luna

Florello
@ Scardan: qui le serre non servono a un tubo... con i -10° notturni e gli zero gradi diurni non si va tanto lontano... tutt'al più si salva la salvia e il rosmarino e qualche taleuccia, nulla di che! Farò come dice il Pigro: giro per vivai soprattutto ora che dovrebbero esserci gli sconti-orchidee!

scardan2

Maestro Giardinauta
@ Scardan: qui le serre non servono a un tubo... con i -10° notturni e gli zero gradi diurni non si va tanto lontano... tutt'al più si salva la salvia e il rosmarino e qualche taleuccia, nulla di che! Farò come dice il Pigro: giro per vivai soprattutto ora che dovrebbero esserci gli sconti-orchidee!

Paola qui fa anche piu freddo, ma le serre funzionano. non so dirti come sono costruite ma vedrai che il modo c'è.
Questo non esclude anche il girare per vivai, ovvio! :)

Orchidee non ho mai osato... ma potrei provare boh, non so, temo siano troppo difficili e cappricciose.

Alto