• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biscotti al burro

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Qualcuno conosce la ricetta per fare i biscotti al burro quelli danesi per capirci...:D

lalle

Florello
No, quelli non li ho mai fatti ma oggi anch'io vado di biscotti: una ricetta che aveva postato Paolaas nel 2009, i Polvorones ... :baffi:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No non sapendo se mi ero spiegato bene ho aggiunto "danesi" per rendere meglio l'idea, a me basta avere una ricetta collaudata e poi provo,

@ lalle come sono questi polvorones?

Edit: non avevo visto i link, grazie! :D

kermittina

Maestro Giardinauta
ciao green thumb, io li ho fatti così:
le dosi sono: 250 g di burro, 350 di farina, 3 rossi e 150 g di zucchero. ma io ho raddoppiato le dosi e aggiunto 1 bustina di vanillina e la scorza di limone grattugiata!
non servono gli stampini perché l'impasto rimane colloso, fai delle palline, le appoggi su una teglia con carta forno e le schiacci un pochino. a piacimento puoi guarnire con scaglie di mandorle e granella di nocciole. 180 gradi per 15-20 minuti!
:)

lalle

Florello
Fatti i polvorones di Paolaas, sicuramente originali, una consistenza, appunto, "polverosa", un gusto particolare, insomma non il solito biscotto. Ai miei sono piaciuti molto, vi consiglio di rispettare lo spessore indicato in ricetta (1,5-2 cm) perchè tendono a sbriciolarsi.

Alto