• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biancospino??!!

clair

Aspirante Giardinauta
A fine maggio ho comprato 2 belle piante che il fiorista mi ha detto far parte della famiglia del biancospino. Erano due bellissimi mazzi di fiorellini bianchi a forma di piante. Ho seguito i consigli del fioraio, ma immancabilmente sono seccate. Ho potatio i rami secchi e dopo qualche giorno ho notato lo spuntare di piccole foglioline verdi. Grande gioia però durata poco perchè dopo circa 2 settimane la pianta è seccata tutta.:sgrunt: Io continuo :crazy: ad innaffiarla ma i rami sono ormai tutti secchi. Dove ho sbagliato? Come si chiama realmente (se esiste) questa cosiddetta pianta di biancospino? Altrimenti di quale pianta potrebbe trattarsi? Vi ringrazio delle eventuali risposte!
Clair
 

di mauro rosario

Master Florello
Alla voce biancospino corrisponde crataegus oxyacantha in pratica questo è il suo nome ,pianta abbastanza resistente che ama terreni profondi e ben drenanti ,cmq ti sei dimenticato di dire dove vivono o vivevano queste piante ,perchè posso semplicemente supporre che se stavano in vaso e sono morti causa troppa acqua :cool:,ciao
 
Alto