• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

GrayCloud

Maestro Giardinauta
4 cm? Ho le vertigini! sarebbero 1,57"

che ne dite di scendere a 2,5... 3 massimo? :ciglione:
Poi verso fine settembre lo riportate a 4cm gradualmente con una bella concimazione potassica.

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Se avessi il fiskars lo farei, ma ho dovuto rimandare spesa per tre matrimoni in 40 giorni......

Il prossimo step col mio rotativo è a 2 cm ..... Concordo sulla bellezza a 3cm ma non ho ancora attrezzatura adeguata, 4 si comincia a ragionare, 6 centimetri perde senso di esistere un prato come questo. Stasera provo a vedere se modificando adeguatamente ruote riesco a arrivare a 3cm ma credo di aver già fatto abbastanza danni a 4 :muro:

Rob

stefra81

Aspirante Giardinauta
Se avessi il fiskars lo farei, ma ho dovuto rimandare spesa per tre matrimoni in 40 giorni......

Il prossimo step col mio rotativo è a 2 cm ..... Concordo sulla bellezza a 3cm ma non ho ancora attrezzatura adeguata, 4 si comincia a ragionare, 6 centimetri perde senso di esistere un prato come questo. Stasera provo a vedere se modificando adeguatamente ruote riesco a arrivare a 3cm ma credo di aver già fatto abbastanza danni a 4 :muro:

Rob

che danni a 4 cm?

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Codardo :D

Terzo taglio in tre giorni stavolta andato in orizzontale, certo non è uno spettacolo ma andava fatto, deve arrivare luce sotto sennò la bermuda non lavora come deve, ho concimato, domani mattina se stanotte non piove innaffierò.

Rob

uploadfromtaptalk1439922397061.jpg

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma ragazzi non abbiate troppo timore. Fino a fine agosto potete maltrattarle come volete!!!! Le macroterme non sono di cristallo, sono bestiacce che amano essere maltrattate e martoriate, poi i cynodon sono delle vere ragazzacce!!!! Da metà settembre invece se possibile evitate pure di calpestarle che si intimidiscono di botto :)

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Concordo con little grap! Al centro italia abbiamo ancora 2 settimane di estate sicura.... Maltrattatele.. Scalping a gogo e da settembre guanti di velluto.
Avete lo yukon la dornienza arrivera per ottobre

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sto cominciando ora, vado a 4cm dagli attuali 6.
Pazzesco....6 cm per una Yukon, tanto valeva che mettessi una festuca

4 cm? Ho le vertigini! sarebbero 1,57"
Ho già preso Travelgum e preparato il sacchetto monouso vicino....

Un rasaerba rotativo su una bermudagrass produce notevoli danni estetici, l'elevata presenza di tessuti lignei induce ingiallimenti diffusi. Per Natale fatti regalare un elicoidale

stavo iniziando a tagliare più basso mi sono bloccato subito... stavano rimanendo solo le radici:fifone2: ho lasciato tutto com'era all'altezza che taglio sempre 5/6 cm
:crazy:

schiavi1

Aspirante Giardinauta
White ero in Brasile e chi doveva tenerla a 4 in mia assenza mi ha tradito.

Sicuramente arriverà il momento del Momentum perché lo vedo anche io che 4 son troppi . ho scelto bermuda proprio perché amo i tagli bassi e il Momentum dovrebbe garantirmi il pollice target.

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

schiavi1

Aspirante Giardinauta
E non farmi sentire in colpa sennò domani prendo un Husqvarna 54 al volo ;-)

Rob

zenyatta mondatta

Aspirante Giardinauta
L'anno prossimo ad aprile vorrei seminare il prato con Bermudagrass Ikon nel frattempo mi ritrovo infestato tutto il prato con questa erbaccia... Mi potete dire cortesemente come si chiama questa infestante e come la posso eliminare???? image.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Mi sembra setaria, devi usare un diserbante per foglia stretta, sempre se puoi.

Rob, Stefra? come stanno i vostri scalpetti?
Il mio su paspalum di scalping è iniziato a migliorare dopo 4 giorni, ma ancora siamo lontani dalla cura definitiva.

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Si 3-4 giorni migliora ma non ancora tornato tutto verde, poi contestualmente l'ho messo anche a stecchetto d'acqua quindi non so quanto l'ho aiutato. Domani devo tagliare di nuovo sono in attesa del sedgehammer plus mio unico cruccio.

stefra81

Aspirante Giardinauta
dove ho tagliato a 4 cm ancora deve riprendersi sta iniziando a prendere colore ma speriamo prima che finisca la stagione estiva si riprenda del tutto , mentre dove ho lasciato 5/6 cm è abbastanza bello

Alto