• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

stefra81

Aspirante Giardinauta
oddio mio 6... io speravo che eri rimasto sui 4 costanti così ci fai morire di infarto! :lol:
Perdonateli amici perchè non sanno quel che fanno :D

Rob rimarrei a 4 per quest'anno in previsione anche che sei a Velletri e fra poco cominceranno le gelate mattutine puntuali tutte le mattine. Ma il prossimo anno vogliamo vedere un 20mm massimo!

Stefra che sei a Ragusa.... rimarrei su una quota di altezza almeno a 3... al primo scirocco che ti arriva quella ti cresce pure a Novembre :lol:

Se avete paura che non superino l'inverno fategli un regalo... un po' di NK a pronta cessione e via... il mio steno dopo questo trattamento sta facendo le radici sul mattonato uscendo da 20cm di vaso :lol:

ma quale scirocco la zona dove l'ho tagliata a 3cm non si è chiusa ormai per niente ed è passato un mese . 20150924_174016.jpg .. mentre dove ho lasciato più altina ecco ad oggi 20150924_173936.jpg

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Quella zona è molto strana, sembra molto rado, non capisco come taglio a 3cm possa aver fatto quei danni, non vedo un mal livellamento anche perchè è una striscia, 3 cm non sono pochi e li è davvero troppo rado, dimostrazione del fatto che questa Yukon va tenuta sempre bassissima perchè sotto di dirada da morire.

Io ho notato che come performance idriche da davvero grosse soddisfazioni, ha bisogno sul serio di poca acqua, ma va tenuta bassa bassa bassa su top livellato a dovere.

Rob

stefra81

Aspirante Giardinauta
Quella zona è molto strana, sembra molto rado, non capisco come taglio a 3cm possa aver fatto quei danni, non vedo un mal livellamento anche perchè è una striscia, 3 cm non sono pochi e li è davvero troppo rado, dimostrazione del fatto che questa Yukon va tenuta sempre bassissima perchè sotto di dirada da morire.

Io ho notato che come performance idriche da davvero grosse soddisfazioni, ha bisogno sul serio di poca acqua, ma va tenuta bassa bassa bassa su top livellato a dovere.

Rob

ormai lascio per quest'anno cosi per evitare che le infestanti prendano il sopravvento l'anno prox appena inizia la campagnia vediamo di tagliare bassissimo ;) tu che cosa usi un elicoidale o rotativo? io ho un vecchiotto rotativo se l'anno prox ancora c'è il prato :D vorrei sostituirlo ma con cosa?

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Elicoidale Husqvarna 54 che anche se settato a dovere dove Yukon è molto sana e fitta fatica .

Per anno prossimo mi sto attrezzando, dovrei farmi regalare da amico un elicoidale del 1997 con cilindro lame elettrico marca qualcast usato una stagione all'epoca su agrostide e riposto in garage da allora.

Credo che se esiste un elicoidale a spinta adatto a Yukon questo possa essere solo il fiskars momentum

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

stefra81

Aspirante Giardinauta
scusate un info se do una passata di Clorpirifos devo dare subito dopo una bella innaffiata? come funziona? devo eliminre quei fastidiosi animaletti che saltano ogni volta che taglio

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se spargi un prodotto usando la pompa a spalla non serve irrigare subito dopo, se usi un granulare e lo distribuisci a spaglio allora si ...

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti siccome nella parte ,che ho tagliato basso e che non ha fatto in tempo a coprirsi , stanno iniziando a spuntare delle infestanti che dite posso iniziare a dare l'antigerminante? in che dosi? ho a casa il panda.. lo passo in tutto il prato o solo nella parte descritta? un altra cosa per le irrigazioni non fa nulla se continuo a irrigare?avendo passato l'antigerminello

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se l'erba è sana puoi usare l'antigerminello ovunque, 30-40ml/100mq di panda. Nessun problema per le irrigazioni.

cigolo

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Io smesso da due settimane, e da ferragosto ero passato a una volta a settimana. Praticamente avrò irrigato 5 volte dal 16 agosto al 20 settembre.

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

stefra81

Aspirante Giardinauta
ok allora domani stacco tutto ... ma se facesse tipo una settimana di caldissimo e secca nn succede nulla ?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mi permetto di fare una precisazione a tutti i proprietari di macroterme:
Non dovete trattare una macro con il regime irriguo di una microterma, altrimenti la mettete in sofferenza inutilmente. Se avete scelto una C4 allora lo avete fatto anche per avere un risparmio economico sulla bolletta dell'acqua. Irrigando ogni 3 gg una macroterma è uno spreco e procura più malefici che benefici, stentandola, rallentandola, facendola patire inutilmente. Loro vogliono caldo e sole a picco e quando hanno bevuto una bella sorsata, stanno bene in carenza.
La C4 vanno irrigate all'occorrenza.

stefra81

Aspirante Giardinauta
ho dato l'antigerminante ma è giallo ...sembrava che quasi in certi punti pitturavo l'erba deve essere cosi? doveva diventare gialla tutta , siccome non è stato cosi... un altra cosa subito dopo ha piovuto per qualche minuto non è successo nulla?

Alto