• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

stefra81

Aspirante Giardinauta
Ciao che bel prato, complementi.
Che tipo di prato è? Come si chiama?
Io vivo in veneto può durare?
Che cosa è l'inniezione letale?

Inviato con il mio nokia 3310

grazie

il prato è fatto di 100% di bermudagrass yukon

in veneto non penso venga un bel prato ha bisogno di temperature alte per riempirsi

l'iniezione letale è di SEDGEHAMMER :) che ti fa seccare il fastidioso cyperus

zenyatta mondatta

Aspirante Giardinauta
Tutto seminato!! :D stamattina per il mio compleanno mi sono regalato la semina della yukon :lingua: e una bella faticata ... sto irrigando 9 12 15 18
Vedi l'allegato 201975 Vedi l'allegato 201978 Vedi l'allegato 201980 Vedi l'allegato 201981 Vedi l'allegato 201983

PS per chi fosse interessato ho 1 confezione da 500gr di yukon nemmeno aperta ... non ci credevo che con 1 kg facevo tutto il lavoro, un altra confezione da 500 la tengo per eventuali risemine ;)

Scusami l'ignoranza nelle foto quelle macchie rossastre sono i semi o cosa?

stefra81

Aspirante Giardinauta
sto esagerando con l'acqua ? fino a qualche gg fa irrigavo di nuovo ogni gg per il gran caldo adesso sta un po calmando 20150816_160716.jpg o è normale? un altra cosa oggi mentre tagliavo l'erba uscivano dal prato questi esserini che saltano... 20150816_160819.jpg mi devo preoccupare? o è perché stamattina ha piovuto e c'erano in giro sti cosini? un ultima cosa il colore dell'erba non è perfettamete verde che puo' essere? anche se taglio regolarmente ogni 3/4 gg 20150816_161649.jpg 20150816_161708.jpg o il concime che ho passato la settimana scorsa a mano...

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Passerei un po' di insetticida sciolto in acqua per prevenzione... sicuramente non è quello il problema ma anticipare non guasta.
Taglia un po' piu spesso e più basso mi sembra leggermente altino dalle foto di insieme.

stefra81

Aspirante Giardinauta
Passerei un po' di insetticida sciolto in acqua per prevenzione... sicuramente non è quello il problema ma anticipare non guasta.
Taglia un po' piu spesso e più basso mi sembra leggermente altino dalle foto di insieme.

ho a casa 20150802_180341.jpg posso dare quello? alle dosi che dice la confezione?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Secondo me sta benone, confermo gray :) taglia più basso e spesso! E tirale un po' il collo con l'acqua che il cynodon di sicuro non soffre il caldo!!!! Occhio che il clorphiryphos punzecchia abbastanza e mi raccomando alle raccomandazioni di etichetta!!!!!

stefra81

Aspirante Giardinauta
Secondo me sta benone, confermo gray :) taglia più basso e spesso! E tirale un po' il collo con l'acqua che il cynodon di sicuro non soffre il caldo!!!! Occhio che il clorphiryphos punzecchia abbastanza e mi raccomando alle raccomandazioni di etichetta!!!!!

ok per il clorphiryphos vado anche un po meno delle specifiche che dicono...
il problema che circa due settimane fa mi stava seccando un po centralmente e solo adesso in questi giorni sta recuperando cmq abbassero' le irrigazioni e terro' tutto sotto controllo ;) grazie

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Eccomi tornato dal Brasile, dopo tre settimane di lontananza dal mio di Yukon, la persona che doveva tagliare il prato non è stato proprio regolare, oggi mi sono ritrovato campo tutto spigato coi fiorellini dello Yukon.

uploadfromtaptalk1439756658395.jpg

Ho tagliato più alto per evitare di stressare troppo e ho notato anche io una miriade di quegli insetti.

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
sto esagerando con l'acqua ? fino a qualche gg fa irrigavo di nuovo ogni gg per il gran caldo adesso sta un po calmando Vedi l'allegato 220865 o è normale? un altra cosa oggi mentre tagliavo l'erba uscivano dal prato questi esserini che saltano... Vedi l'allegato 220867 mi devo preoccupare? o è perché stamattina ha piovuto e c'erano in giro sti cosini? un ultima cosa il colore dell'erba non è perfettamete verde che puo' essere? anche se taglio regolarmente ogni 3/4 gg Vedi l'allegato 220868 Vedi l'allegato 220869 o il concime che ho passato la settimana scorsa a mano...
Smettila di dargli da bere.....neanche una agrostis palustris ha bisogno di così tanta acqua. Hai tra le mani la Yukon che è la Ferrari delle bermudagrass seminabili, ma la guidi con il freno a mano tirato. Vedrai che se la tieni asciutta, gradirà.

stefra81

Aspirante Giardinauta
Eccomi tornato dal Brasile, dopo tre settimane di lontananza dal mio di Yukon, la persona che doveva tagliare il prato non è stato proprio regolare, oggi mi sono ritrovato campo tutto spigato coi fiorellini dello Yukon.

Vedi l'allegato 220901

Ho tagliato più alto per evitare di stressare troppo e ho notato anche io una miriade di quegli insetti.

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dici quelli della foto che ho postato? che sembrano cavallette? ......le piaghe d'egitto:squint:

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Si son proprio loro anche io oggi provvederò a lanciare Napalm. Devbo anche fare prima concimazione.

Approfitto del tuo 3D per fare una domanda comune, come la abbassiamo l'altezza della yukon nel minor tempo possibile? Ho tagliato ieri quando posso ripassare con una tacca in meno? Oggi, domani o dopodomani?

Rob

stefra81

Aspirante Giardinauta
Si son proprio loro anche io oggi provvederò a lanciare Napalm. Devbo anche fare prima concimazione.

Approfitto del tuo 3D per fare una domanda comune, come la abbassiamo l'altezza della yukon nel minor tempo possibile? Ho tagliato ieri quando posso ripassare con una tacca in meno? Oggi, domani o dopodomani?

Rob
a quanti cm vuoi tagliare max e a quanto consigliate?

Alto