Salve a tutti,
mi sono appena registrato scrivo da Caserta e desidererei ricevere preziosi consigli da vai più anziani del forum che certamente ne capite più di me di giardinaggio;ho un giardino di 130 mq seminato a metà giugno da un presunto giardiniere con un "miscuglio di sementi da Prato per zone costiere" formato da 40%loietto perenne,25%festuca rubra,15%festuca arundinacea,10%agrostide tenue,10%poa pratensis. Attualmente il prato non mi soddisfa assolutamente perché si presenta pieno di erbe infestanti, visto il risultato pessimo e leggendo un pò di cose sulla rete ho deciso di riseminare il prato con Bermudagrass Yukon a tal proposito vorrei chiedervi alcuni consigli:
1. Posso seminare fine agosto inizio settembre?
2.quale diserbante occorre per eliminare l'attuale manto?
3.in generale quale operazione va fatta per preparare il terreno prima della semina?
Il giardino è esposto al sole tutta la giornata dalle mie parti in estate il clima è molto caldo con inverni miti dunque credo che a livello climatico vada bene questo tipo di erba, vi chiedo gentilmente preziosi consigli perché fino ad ora sto buttando solo soldi senza ottenere alcun risultato che mi soddisfi, appena posso posto qualche foto del giardino, grazie a tutti.