• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

cigolo

Esperto Sez. Prato
quando ti deciderai a misurare l'acqua che stai dando capirai perchè non regge 2 giorni senz'acqua :)

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
la manutenzione standard prevede altri 30g verso metà agosto, se vuoi premere l'acceleratore per testarla a fondo puoi darglieli ora.

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
la manutenzione standard prevede altri 30g verso metà agosto, se vuoi premere l'acceleratore per testarla a fondo puoi darglieli ora.

cigolo

cosa dovrei dare adesso? sempre il superturf?come altri prodotti che mi servirebbe cosi faccio un ordine per tutto ... antigentinello ? antistress?

cigolo

Esperto Sez. Prato
-superturf
-antigerminello da cominciare a usare quando la crescita diminuirà sensibilmente (dalle tue parti credo verso ottobre)
-antistress da usare indicativamente verso fine settembre

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
-superturf
-antigerminello da cominciare a usare quando la crescita diminuirà sensibilmente (dalle tue parti credo verso ottobre)
-antistress da usare indicativamente verso fine settembre

cigolo

allora preso super turf
antistress e
antigerminante panda questo va bene COMPO PANDA DISERBANTE SELETTIVO ANTIGERMINELLO PER TAPPETI ERBOSI LT.1 | eBay

allora daro' il super turf domani ,
poi l'antistress verso fine settembre e
antigerminello come mi comporto si deve dare Da quando? e ogni tot di tempo per tutto' l'inverno ? non vorrei fare come l'anno scorso che in primavera il prato era pieno di infestanti ;)

stefra81

Aspirante Giardinauta
tutto perfetto tranne in due punti cosa è successo? puo' essere la troppa acqua non penso qua sta facendo un caldo pazzesco 20150804_103948.jpg 20150804_104017.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ti ci è cascato qualcosa nella prima foto
gatto/cane nella seconda.

Taglialo, mi sembra lunghetto! Se lesini sul taglio adesso potresti avere parecchi problemi di scalping dopo quando andrà crescendo sempre meno.

Ultima modifica:

stefra81

Aspirante Giardinauta
allora ho dato ieri il super turf

poi l'antistress verso fine settembre e

antigerminello(COMPO PANDA DISERBANTE SELETTIVO ANTIGERMINELLO PER TAPPETI ERBOSI ve bene? ) come mi comporto si deve dare Da quando? e ogni tot di tempo per tutto' l'inverno ? non vorrei fare come l'anno scorso che in primavera il prato era pieno di infestanti ;)

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao che bel prato, complementi.
Che tipo di prato è? Come si chiama?
Io vivo in veneto può durare?
Che cosa è l'inniezione letale?

Inviato con il mio nokia 3310

GrayCloud

Maestro Giardinauta
pure la yukon ha questi problemi di cose di gatti/cani
?
Tutti i prati soffrono questo. Lo yukon in quanto bermuda sara meno suscettibile e chiudera il danno in poco senza che la radice muoia.
Se era un prato inglese avevi terra bruciata e sicuramente il danno era piu esteso.

Per l'antigerminante mi sembra copra un periodo di 4 mesi... Pero lo dovrai applicare ogni 3, direi i primi di ottobre... E i primi di gennaio... Poi a marzo deciderai a seconda di come si riprende lo yukon.
Comunque sull'antigerminante aspetta consigli piu ferrati.

zenyatta mondatta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi sono appena registrato scrivo da Caserta e desidererei ricevere preziosi consigli da vai più anziani del forum che certamente ne capite più di me di giardinaggio;ho un giardino di 130 mq seminato a metà giugno da un presunto giardiniere con un "miscuglio di sementi da Prato per zone costiere" formato da 40%loietto perenne,25%festuca rubra,15%festuca arundinacea,10%agrostide tenue,10%poa pratensis. Attualmente il prato non mi soddisfa assolutamente perché si presenta pieno di erbe infestanti, visto il risultato pessimo e leggendo un pò di cose sulla rete ho deciso di riseminare il prato con Bermudagrass Yukon a tal proposito vorrei chiedervi alcuni consigli:
1. Posso seminare fine agosto inizio settembre?
2.quale diserbante occorre per eliminare l'attuale manto?
3.in generale quale operazione va fatta per preparare il terreno prima della semina?
Il giardino è esposto al sole tutta la giornata dalle mie parti in estate il clima è molto caldo con inverni miti dunque credo che a livello climatico vada bene questo tipo di erba, vi chiedo gentilmente preziosi consigli perché fino ad ora sto buttando solo soldi senza ottenere alcun risultato che mi soddisfi, appena posso posto qualche foto del giardino, grazie a tutti.

Grappino

Esperto Sez. Prato
1- no. Troppo tardi per macroterme
2-3 a maggio diserbi con glifosate, fresi il terreno, livelli, semini, concime starter e rullatura finale. Questo è il minimo, poi se il terreno è troppo pesante eventualmente va corretto con sabbia e torba.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
.....seminato a metà giugno da un presunto giardiniere
:lol:......Rido per non piangere
con un "miscuglio di sementi da Prato per zone costiere" formato da 40%loietto perenne,25%festuca rubra,15%festuca arundinacea,10%agrostide tenue,10%poa pratensis.
Costiere? si ma dell' Irlanda:rolleyes:

Attualmente il prato non mi soddisfa assolutamente perché si presenta pieno di erbe infestanti, visto il risultato pessimo e leggendo un pò di cose sulla rete ho deciso di riseminare il prato con Bermudagrass Yukon a tal proposito vorrei chiedervi alcuni consigli:
1. Posso seminare fine agosto inizio settembre?
2.quale diserbante occorre per eliminare l'attuale manto?
3.in generale quale operazione va fatta per preparare il terreno prima della semina?
Il giardino è esposto al sole tutta la giornata dalle mie parti in estate il clima è molto caldo con inverni miti dunque credo che a livello climatico vada bene questo tipo di erba, vi chiedo gentilmente preziosi consigli perché fino ad ora sto buttando solo soldi senza ottenere alcun risultato che mi soddisfi, appena posso posto qualche foto del giardino, grazie a tutti.

Ottima scelta una bella macroterma come la Yukon, come detto da Grappino, ora è tardi per la semina. Dovrai attendere la prossima primavera preparando il terreno verso aprile 2016, impianto di irrigazione.....

zenyatta mondatta

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte allora provvederò l'anno prossimo, sapete dirmi dalle foto che schifezza di erba infestante è quella che si vede??quanti km di sementi Bermudagrass occorrono per coprire 130 mq?

Alto