• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

stefra81

Aspirante Giardinauta
situazione a stamattina qui penso che da sola riuscirà a riempirsi
20160509_100055.jpg
20160509_100055.jpg 20160519_085403.jpg 20160519_085420.jpg 20160519_085414.jpg

qui invece ho già iniziato a smuovere la terra per nuova semina non ne voleva sapere di germogliare la vecchia yukon... quindi evitiamo di aspettare inutilmente... ho aggiunto altra torba

20160519_085334.jpg

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Direi che sta partendo in modo prepotente , e cosa seminerai su striscia?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

schiavi1

Aspirante Giardinauta
La yukon si taglia a caxxo di cane con i rotativi, io uso un banale Husqvarna 54 elicoidale e il risultato è ottimo, con quei soldi ci prendi un ottimo Fiskars momenutum lascia perdere quello a scoppio.

stefra81

Aspirante Giardinauta
La yukon si taglia a caxxo di cane con i rotativi, io uso un banale Husqvarna 54 elicoidale e il risultato è ottimo, con quei soldi ci prendi un ottimo Fiskars momenutum lascia perdere quello a scoppio.
perché si taglia "male" con i rotativi? il defunto che avevo e considerando la lama tutta rovinata mi tagliava benissimo e stiamo parlandodi un tagliaerba di almeno 15 anni

Ultima modifica:

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Per mia esperienza appena lo scorso anno sono passato da rotativo paragonabile a quel prodotto che hai visto a un semplice elicoidale ho ridotto immediatamente lo scalping.
Il mio è un consiglio spassionato per evitare che tu spenda male dei soldi, quindi prima di comprare dovresti certificare almeno che le altezze di taglio indicate siano reali e soprattutto verificare gli step, perchè un rotativo che magari ha step a 10mm non è proprio il massimo per quello che devi fare.

stefra81

Aspirante Giardinauta
Per mia esperienza appena lo scorso anno sono passato da rotativo paragonabile a quel prodotto che hai visto a un semplice elicoidale ho ridotto immediatamente lo scalping.
Il mio è un consiglio spassionato per evitare che tu spenda male dei soldi, quindi prima di comprare dovresti certificare almeno che le altezze di taglio indicate siano reali e soprattutto verificare gli step, perchè un rotativo che magari ha step a 10mm non è proprio il massimo per quello che devi fare.
come da loro link http://www.mcculloch.com/it/products/lawn-mowers/m40-110-classic/ dicono le altezze da 20 mm a 75 in 5 posizioni
oppure
http://www.agrieuro.com/rasaerba-spinta-castelgarden-con-motore-scoppio-450-p-8411.html

Ultima modifica:

schiavi1

Aspirante Giardinauta
È normale, è un rasaerba a spinta, e in quanto tale va spinto poi dovendo tagliare ad altezza limite è anche normale che telaio tocchi erba.

Che non fosse il prodotto ideale era stato suggerito, spingi spingi

stefra81

Aspirante Giardinauta
oggi ho dato una bella tagliata e concimata di azotato al prato ma ho notato al taglio che ci sono quei fastidiosi insetti che saltono man mano che tagliavo ... fanno danni ?

la foto è dell'anno scorso ma mi sembrano gli stessi insetti

Allegati

• 20150816_160819.jpg
    20150816_160819.jpg
    91 KB · Visite: 9

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao ho dato il concime azotato il 10/04 e il 26/06
che dite un ultima dose la do?e poi passo all'antistress verso settembre?

Alto