• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

stefra81

Aspirante Giardinauta
aggiornamento a 2 mesi dalla semina 20150709_171622.jpg 20150709_171700.jpg 20150709_171706.jpg 20150709_171722.jpg altre 4 foto... 20150709_171728.jpg 20150709_171741.jpg 20150709_171831.jpg 20150709_171852.jpg per il trattamento contro il cyperus quando?

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si comincia a ragionare :) .... puoi agire anche subito contro il cyperus ... lascialo crescere per qualche gg e poi procedi con l'iniezione letale

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
Si comincia a ragionare :) .... puoi agire anche subito contro il cyperus ... lascialo crescere per qualche gg e poi procedi con l'iniezione letale

cigolo

ciao ;) allora aspetto qualche gg che cresca il cyperus poi tratto con la soluzione letale e aspetto quanto? senza irrigare e tagliare?

cigolo

Esperto Sez. Prato
non tagliare per un paio di giorni, se necessario puoi irrigare dopo un minimo di 4 ore dal trattamento

cigolo

PS: ricorda che i primi effetti si vedranno dopo almeno 7-10gg dal trattamento

Ultima modifica:

stefra81

Aspirante Giardinauta
non tagliare per un paio di giorni, se necessario puoi irrigare dopo un minimo di 4 ore dal trattamento

cigolo

PS: ricorda che i primi effetti si vedranno dopo almeno 7-10gg dal trattamento

oggi dopo pranzo ho passato la soluzione letale...:D che dici domani pomeriggio potrei tagliare?

per l'irrigazione invece mi parte in automatico dopodomani

stefra81

Aspirante Giardinauta
per quanto riguarda l'irrigazione sto continuando a fare un giorno si e uno no... mi sembra che non riesca a sopportare i caldo per 2gg consecutivi senza irrigare e fare ogni 3 gg come giusto ... che fare?

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Puoi mandarci foto ravvicinata magari con metro a stecca :inc: per vedere dettaglio dello sviluppo e altezza dei tagli?

Grazie
Rob

stefra81

Aspirante Giardinauta
Che successoooooooooooooo :fifone2: questo pomeriggio ho trovato questa sorpresina ... speriamo sia solo il caldo ... ho dato una bella inzuppata di acqua ...non vorrei che la soluzione letale del cyperus mi fa seccare tutto :eek:

20150715_153617.jpg 20150715_153651.jpg 20150715_154035.jpg 20150715_161559.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
non credo sia un problema di sedgehammer, saresti il primo in anni di forum nonché il produttore dice che si può gia usare dopo 2 settimane da una trasemina o 4 da una semina

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao un info un taglio molto basso puo' causare anche la carenza di acqua nel senso che le radici sono più a contatto con il sole ? siccome ho tagliato bassino e aumentato le irrigazioni di nuovo 1 al gg troppo caldo

un altra cosa siccome ci sono delle infestanti si pabio che ho tentato di estirpare ma le radici sono rimaste nel terreno sicuramente le avro' ancora fra qualche gg posso dare nelle sole infestanti un qualcosa di letale' :) o devo solo estirparle per forza??

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
-se non regge 2gg senz'acqua probabilmente stai dando poca acqua per irrigazione
-qualcosa contenente quinclorac .. ma la registrazione dell'unico prodotto venduto in ita risulta scaduta, dubito si trovi .. quindi dovrai procedere a manina

cigolo

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Tranquillo quella è carenza idrica forse in quei punti cade meno acqua lo ha fatto anche a me e ho corretto flussi degli irrigatori.

Rob

stefra81

Aspirante Giardinauta
ho tagliato diciamo per sbaglio a 3 cm forse per questo che è piu' a contatto il sole cn radici .. cmq con questo caldo sto irrigato di nuovo una volta al gg vediamo che succede ;)

Alto