• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass SR9554 già inizia a svegliarsi?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sei al limite per l'utilizzo. Il Cyperus sta andando in letargo. Se hai tante cartucce allora sparane una, altrimenti aspetta il prossimo treno (primavera inoltrata)

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti volevo sapere se posso passare nuovamente l'antigerminante a distanza di un mese ? sicuramente la prima volta l'ho passato male perché in qualche punto inizia a spuntare qualche infestante ... se lo passo combino guai?? in pratica quando viene passato il prato deve diventare di un bel colore giallo?la prima volta nemmeno è cambiato di colore ...

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
per sicurezza ripassalo a 45gg dal primo trattamento .... utilizza il dosaggio indicato in etichetta, quanto e se diventa giallo dipende dal prodotto

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti scusate un info ma per l'antigerminello , 30-40ml/100mq ma in quanti litri d'acqua ? considerando per 100mq di prato ogni volta mi finisco circa 12 litri di acqua ? grz

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La diluizione con 10-12 litri d'acqua va bene. Ricorda poi di avviare l'irrigazione per lavare le foglie e depositarlo a terra

stefra81

Aspirante Giardinauta
grazie ;) al momento non si deve fare nient'altro al prato? solo antigerminante ,che poi se lo passo in questi giorni ormai non devo darne più fino a inizio primavera?
poi che si fa ? quali step?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Nient'altro. Man mano che la bermudagrass inizia a muoversi dovrai solo iniziare a dargli da mangiare e tagliarla. Ricordati di non esagerare con le irrigazioni quest'anno;-).
Com'è messo attualmente?

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

stefra81

Aspirante Giardinauta
552c82.jpg

w0kklk.jpg

2m3l47n.jpg
mimcua.jpg

la situazione a stamattina ;)

schiavi1

Aspirante Giardinauta
La mia yukon diventata prevalentemente gialla a metà novembre, ora causa incuria ho tante infestanti foglia larga che dovrei debellare.

Rob

schiavi1

Aspirante Giardinauta
White il bello è che che ho anche comprato l'antigerminante solo che non l'ho dato..... Credevo di avere situazione sotto controllo e invece mi sono fatto scappare la mano..... Le foglia larga hanno ricoperto le aree che in estate erano del cyperus. Ora ho fatto il carico di sedgehammer per la prossima estate e fra esperienza maturata e prato al secondo anno credo che mi toglierò belle soddisfazioni.

Posso mandare foto per mostrare ai posteri come non si gestisce una macro in inverno si . :whistle::whistle: ma non sto mai a casa con la luce, nel fine settimana provo a immortalare lo scempio.

Rob

stefra81

Aspirante Giardinauta
ormai non conviene dare piu' antigerminante vero? anche se ancora non si è svegliata ...praticamente è come le foto postate qualche gg fa

schiavi1

Aspirante Giardinauta
E perché? Ora credo che sia proprio il momento per darlo previa pulizia del feltro.

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

stefra81

Aspirante Giardinauta
quindi appena inizia a svegliarsi si dovrebbe togliere tutto il feltro che c'è? con rastrello arieggiatore?

Alto