• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
ciao Jack!!!come stai?che spettacolo...purtroppo nell'ultimo mese non riesco a dedicare molto tempèo al forum visto i tanti e gravi problemi di salute legati alla mia mamma....sempre alla grande viaggia il tuo prato....peccato che qui nel milanese piu di nebbia fitta e gelate non fa....accidenti
Azz....spero che alla fine si rimetta....Speriamo Bene!!!
 

Jack1978

Florello
Ciao Elio !! Speriamo che questo 2020 finisca presto e l’anno nuovo sia migliore...... ti mando un abbraccio forza ;)
ciao Jack!!!come stai?che spettacolo...purtroppo nell'ultimo mese non riesco a dedicare molto tempèo al forum visto i tanti e gravi problemi di salute legati alla mia mamma....sempre alla grande viaggia il tuo prato....peccato che qui nel milanese piu di nebbia fitta e gelate non fa....accidenti
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Ciao Jack,beato te che puoi tagliare , i0 ho ancora 2/3 macchie vive di Microdochium che però vedo che in questi giorni stanno andando a scemare .
Direi che anche il Loietto l’hai tirato che è uno spettacolo o sbaglio?
 

Jack1978

Florello
Ciao @Gaspe si confermo il loietto mi sta piacendo molto , deve comunque schiattare :LOL: vedremo più in là ;)
Ciao Jack,beato te che puoi tagliare , i0 ho ancora 2/3 macchie vive di Microdochium che però vedo che in questi giorni stanno andando a scemare .
Direi che anche il Loietto l’hai tirato che è uno spettacolo o sbaglio?
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
253bdacf277303d45c417443e6071dd1.jpg


Domani irrigazione. Dopo 3 giorni senza acqua. Davvero fantastico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi mi puó spiegare come usare questo sensore per un prato mi cynodon?
Jack1978, ogni quanti giorni innaffiavi e con quanti mm nei mesi più torridi (luglio e agosto)?
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Per il diserbante selettivo su prato di cynodon qual è il momento migliore per darlo? Devo aspettare che le temperature di notte nn scendano sotto i 10 gradi? Oppure lo uso una decina di giorni prima dell arieggiatura che farò quando quando la temperatura al suolo avrà raggiunto circa 15/20 gradi
 

Jack1978

Florello
Puoi già intervenire , cerca di trattare in una giornata di sole magari nelle ore centrali in 5/6 ore il principio attivo verrà assorbito.
Per il diserbante selettivo su prato di cynodon qual è il momento migliore per darlo? Devo aspettare che le temperature di notte nn scendano sotto i 10 gradi? Oppure lo uso una decina di giorni prima dell arieggiatura che farò quando quando la temperatura al suolo avrà raggiunto circa 15/20 gradi
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Se la prima concimazione a lenta cessione (20/5/10) viene effettuata quando il terreno arriva a circa 18/20 gradi la seconda concimazione quando dovrebbe essere fatta?
 

Jack1978

Florello
Le macroterme specialmente la bermudagrass sono ghiotte di Azoto meglio a pronto effetto che lenta cessione , giugno luglio e agosto sono i mesi di spinta vegetativa quindi se utilizzi il prodotto da te citato come minimo devi fare 2 concimazioni in quel periodo
Se la prima concimazione a lenta cessione (20/5/10) viene effettuata quando il terreno arriva a circa 18/20 gradi la seconda concimazione quando dovrebbe essere fatta?
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
di solito in quel periodo la mia gramigna è in sofferenza idrica dato che più di 12/15 lt/mt2 a settimana nn posso dare perchè ho solo acqua di recupero piovana e il giardino è grande
Faccio bene ugualmente a concimare con molto azoto o meglio sospendere?
 
Alto