• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
No @Nicola Colaciello ti servono le lame per incidere/scarificare il terreno , con il rastrello arieggiatore riesci a raccogliere il feltro ma non tagliare di netto il cotico erboso e soprattutto nel nostro caso gli stoloni , fondamentale non tanto ora ma in fase di spinta vegetativa per favorirne lo sviluppo.
Io ho questo non va bene?
Per i miei miseri mq devo noleggiare la macchina?
22bb9d473fcecf92bbdc0e658fb9e162.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Pensavo che ci sarei riuscito..sono costretto ad adoperare la macchina valutero allora se comprarla invece di affittarla tanto su le nostre cultivar passarle più volte l'anno male non gli fa
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Magari prova con metodi non consoni.
Tipo fissare 3 Cutter belli grossi e affilati su qualche arnese e fai avanti e indietro 2000 volte.
Poi vai di rastrello arieggiatore.
Oppure affilati il tuo rastrello in maniera importante.
Con tutto quello che serve finisci per installare una casetta in legno 3x3 e ti rimane solo lo spazio per curvare col tagliaerba. :LOL:
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Una curiosità: quando fai la sabbiatura pur facendo il Verticutting, ti inalzerai di qualcosa. Facendolo ogni stagione,ad un certo punto non ti troverai un livello troppo alto rispetto alla ceramica circostante?
 

Jack1978

Florello
Facendo top dressing da 4/5 mm ( 2/3 anno ) post bucature carotatura e Verticut il problema non si presenta.
Una curiosità: quando fai la sabbiatura pur facendo il Verticutting, ti inalzerai di qualcosa. Facendolo ogni stagione,ad un certo punto non ti troverai un livello troppo alto rispetto alla ceramica circostante?
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Non è facile trovare queste macchine dalle mie parti. Purtroppo il mio terreno ha bisgno di una carotatura e devo necessariamente trovare una soluzione alternativa .
 

Jack1978

Florello
Hai una metratura importante quindi sei obbligato a utilizzare attrezzature motorizzate o elettriche , vedo che scrivo dalla Sicilia e non ricordo cosa devi o già hai installato sicuramente parliamo dì macroterma confermi ?
Non è facile trovare queste macchine dalle mie parti. Purtroppo il mio terreno ha bisgno di una carotatura e devo necessariamente trovare una soluzione alternativa .
 
Alto