• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Celebration

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Si si uso 0,1 al mq ho 15mq e metto un litro e mezzo di acqua
avevo capito delle cartine tornasole per verificare il ph e le ho infatti oggi faro una verifica del ph compresi i prodotti sciolti allinteno perché io inizialmente abbassavo il ph ma senza i prodotti sciolti all'interno.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi ho fatto la prova ho testato 1lt di acqua e ho un ph 7,4 mettendo urea e sofato potassio si è abbassato il ph 5,9
Conclusioni: io quando preparavo la pappa aggiungendo l'acido cidrico per abbassare il ph chissa a quanto si abbassava non lo voglio neanche sapere
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Comunque il vyrer dovrebbe essere un tampone.....quindi prima il vyrer e poi il pappone. Così il pH non si modifica.
Ragazzi ho fatto la prova ho testato 1lt di acqua e ho un ph 7,4 mettendo urea e sofato potassio si è abbassato il ph 5,9
Conclusioni: io quando preparavo la pappa aggiungendo l'acido cidrico per abbassare il ph chissa a quanto si abbassava non lo voglio neanche sapere
 
Ultima modifica:

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Io quando preparo lo spoon acidifico l'acqua con vyrer, la faccio color giallino quindi ph intorno al 6,appena inserisco il solfato di potassio l'acqua diventa rosa, il solfato di potassio abbassa il ph, l'urea invece non lo influenza.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ok ragazzi forse trovato il problema........ rimane il fatto che la Bermudagrass è più suscettibile a questa cosa , la Bent con lo stesso trattamento perfetta calcolando che in questo periodo tra le due è quella che stenta di più per un discorso di periodo.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ok ragazzi forse trovato il problema........ rimane il fatto che la Bermudagrass è più suscettibile a questa cosa , la Bent con lo stesso trattamento perfetta calcolando che in questo periodo tra le due è quella che stenta di più per un discorso di periodo.
Perché allora non lo fa su tutte le foglie?
Misterioso....
 

Crasmen

Florello
Secondo me potete evitare di acidificare lo spoon, soprattutto voi che in questo periodo spingete molto e usate di conseguenza parecchio solfato di potassio.
 
Alto