• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Celebration

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Va usato per trattare l'acqua nella botte per la pappa per il t.e e anche quando si usano i prodotti fitosanitari con un ph più acido i prodotti somministrati vengono assorbiti meglio dalla pianta.
Invece l'adesivante ha il compito di non far scivolare via l'acqua preparata per i trattamenti dalla foglia in questo modo i prodotti somministrati rimarranno più a lungo e cosi si è sicuri che verranno assorbiti.

Elio85

Giardinauta
Va usato per trattare l'acqua nella botte per la pappa per il t.e e anche quando si usano i prodotti fitosanitari con un ph più acido i prodotti somministrati vengono assorbiti meglio dalla pianta.
Invece l'adesivante ha il compito di non far scivolare via l'acqua preparata per i trattamenti dalla foglia in questo modo i prodotti somministrati rimarranno più a lungo e cosi si è sicuri che verranno assorbiti.

Ma nel caso dello spoon a sto punto lo devi dare il giorno prima perché a sto punto se dicevate che il potassio già fa da acificante... :banghead:che bordello.... Quindi non va più bene ora dare solo lo spoon... Pure l adesiva nte dobbiamo darr:cry:

mttbalsamo

Maestro Giardinauta

Quindi con Vyrer e Evatron sta cosi tanto adesivante che è come fare lo spoon diluito con la vinavil :D :D

Scusate....era solo per far venire qualche dubbio in piu ahahahahah

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ma nel caso dello spoon a sto punto lo devi dare il giorno prima perché a sto punto se dicevate che il potassio già fa da acificante... :banghead:che bordello.... Quindi non va più bene ora dare solo lo spoon... Pure l adesiva nte dobbiamo darr:cry:
Non va dato il gg prima... ma lo stesso giorno quando si fa spoon copresi i concimi sciolti si il solfato di potassio da quello che ho visto abbassa il ph ma se si vuole abbassarlo di più in questo caso si può usare il vyrer per arrivare al ph prescelto

Jack1978

Florello
Situazione punte gialle in miglioramento dopo il taglio , appurato che le bermudagrass sono suscettibili a questi prodotti userò Vyrer solamente con fungicidi per regolare il ph a 5 Evatron l’ho provato e sta bene in garage per il resto si torna alle origini...... borlanda con solo concime ;)

1CB91ABA-65FD-4EA6-AE6B-05DAFB982C9C.jpeg

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ok logicamente dopo il taglio netto miglioramento hai capito che l'evatron gli da fastidio....ma io non lo sto usando il mio problema sicuramente abbassavo il ph oltre 5 venerdì vado di spoon e vediamo.
Domanda: l'altro anno lo usavi EVATRON?
stai usando qualche biostimolatore?

Jack1978

Florello
Solo quest’anno li ho utilizzati la scorsa stagione no mai avuto problemi......
Ok logicamente dopo il taglio netto miglioramento hai capito che l'evatron gli da fastidio....ma io non lo sto usando il mio problema sicuramente abbassavo il ph oltre 5 venerdì vado di spoon e vediamo.
Domanda: l'altro anno lo usavi EVATRON?
stai usando qualche biostimolatore?

Alto