• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Celebration

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Concimazioni tardo pomeriggio assenza di sole gia da qualche ora
Ho notato che lo ha fatto già da un'altra parte e si è ripreso ora lo ha rifatto in un altra zona chiedevo a voi per capire cosa potesse essere.
Hai notato differenze facendo spoon la sera o la mattina?
 

Jack1978

Florello
Nulla , di sera irrigo la mattina seguente , se concimo la mattina presto dilavo le lamine dopo un ora anche meno quindi non ci sono differenze.
Concimazioni tardo pomeriggio assenza di sole gia da qualche ora
Ho notato che lo ha fatto già da un'altra parte e si è ripreso ora lo ha rifatto in un altra zona chiedevo a voi per capire cosa potesse essere.
Hai notato differenze facendo spoon la sera o la mattina?
 

Jack1978

Florello
2 gr/mq , l’ultima prova che voglio fare e forse nel mio caso potrebbe essere dovuto sia al Vyrer che all adesivante è un ipotesi proverò anche quello , la cosa strana è che la scorsa stagione fornivo 2 gr/mq settimanale quest’anno ogni 15 giorni.....
Ma con quanto N vi da questo problema?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ok grazie ragazzi voglio cercare di capire cosa può essere...
Inizio così la prossima concimazione provo ad abbassare N invece di 2gr provo 1.75gr per arrivare a 1.5gr/mq e vediamo.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
2 gr/mq , l’ultima prova che voglio fare e forse nel mio caso potrebbe essere dovuto sia al Vyrer che all adesivante è un ipotesi proverò anche quello , la cosa strana è che la scorsa stagione fornivo 2 gr/mq settimanale quest’anno ogni 15 giorni.....
Non avevo visto questa tua risposta io per abbassare il ph uso acido citrico puo essere?
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Potrebbe essere un eccesso di salinità (salt index) dovuto al caldo + grosse quantità di concime fogliare (sopratutto solfato ammonico che ha un indice di salinità alto)
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ora non ricordo. Prova a diminuire le quantità di concime e vedi se rifà lo scherzetto. In quanto diluisci di acqua al mq?
Utilizzi solo urea nel pappone?
Urea e solf potassio.
Qui ci vuole un chimico
Oggi devo provare a far delle prove
Io per abbasare il ph uso l'acido citrico e mi ero calcolato la dose per ogni lt di acqua però non ho controllato il ph quando metto i concimi sciolti dentro...ma la cosa strana lo dovrebbe fare su tutte le foglie.
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Può essere che in quel punto ti è caduto per sbaglio in eccesso. Compra Delle cartine tornasole....o meglio compra il vyrer. In quanto diluisci al mq di acqua?
Urea e solf potassio.
Qui ci vuole un chimico
Oggi devo provare a far delle prove
Io per abbasare il ph uso l'acido citrico e mi ero calcolato la dose per ogni lt di acqua però non ho controllato il ph quando metto i concimi sciolti dentro...ma la cosa strana lo dovrebbe fare su tutte le foglie.
 
Alto