• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle sorprese nel mio giardino

Harma

Maestro Giardinauta
E io che foto posto???Abbiamo più o meno le stesse piante:lol: Come ti invidio per la Hoya,la mia ha quasi 5 anni e non ho mai visto un fiore...lo tieni fuori???

ps:ultimamente quando mi voglio connettere con giardinaggio.it mi chiede sempre nome + password...succede anche a te?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ps:ultimamente quando mi voglio connettere con giardinaggio.it mi chiede sempre nome + password...succede anche a te?
Spunti la casellina che c'è sotto,"ricordati di me"???In caso mandami mp che vediamo di risolvere!!
 

robmel

Giardinauta Senior
Non è possibile che i fiori di cera siano veri ... sono stupendi ! Non li avevo mai visti e in un primo momento ho pensato che fossero finti
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
E io che foto posto???Abbiamo più o meno le stesse piante:lol: Come ti invidio per la Hoya,la mia ha quasi 5 anni e non ho mai visto un fiore...lo tieni fuori???

ma no Harma devi postare che le tue piante son meravigliose
di hoia ho questa e la carnosa,che non ha mai fiorito,mi han detto che fiorisce dopo molti anni, spero non secoli .:lol:
questa la tengo in casa fuori ho troppo sole e non ama il sole diretto ma tanta luce,mentre l'altra attualmente è appesa sotto al salice e sta mettendo un sacco di foglie .


Spunti la casellina che c'è sotto,"ricordati di me"???In caso mandami mp che vediamo di risolvere!!
lore grazie per la visita ,e per l'info, sa mai che mi dovesse succedere anche a me

Non è possibile che i fiori di cera siano veri ... sono stupendi ! Non li avevo mai visti e in un primo momento ho pensato che fossero finti
hai ragione ,sembra cera data ad un abile modellatore,ma la perfezione è di madre natura :lol:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
in terrazzo:love:
rosa Jazz
012_zps8fda29ac.jpg


DSC00742_zpsc7d6d0a4.jpg


DSC00748_zpsd2f160a3.jpg


DSC00746_zps44d46bc1.jpg


DSC00745_zpsb6e990d8.jpg
 
Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
hemerocallis "Mozart"

004_zpsaa4259e5.jpg


tageti verbene e lobelie
005_zps8cd7ea24.jpg

echinacee con il rosso della lobelia cardinal
003_zps4e99d90e.jpg

H.paniculata
002_zps7f497877.jpg

geraneum
008_zps44d2b9fe.jpg


ciao a tutti in attesa di nuove fioriture:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ma che belle tutte le tue piante e in ogni stagione.
la rosa del post 407 in vaso, la prima ha un nome? Ce l'ho anch'io ed è un portento in questo periodo
ciao asso:Saluto:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Anche da te fra poco non c'è più posto:lol: Che meraviglia!!!!Ho intravisto nel tuo terrazzo una bellissima stufetta in ghisa...è possibile??La datura cela fai a tenerlo a bada??Io l'ho eliminato per la paura di trovarmi tutto il giardino pieno di dature,ma mi sono pentita.....:storto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
E' proprio vero.
La notte si dorme senza condizionatore e le rose e non solo loro fioriscono in tante con bei fiori grandi quasi primaverili.
Ciao buona serata a tutti:Saluto:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Anche da te fra poco non c'è più posto:lol: Che meraviglia!!!!Ho intravisto nel tuo terrazzo una bellissima stufetta in ghisa...è possibile??La datura cela fai a tenerlo a bada??Io l'ho eliminato per la paura di trovarmi tutto il giardino pieno di dature,ma mi sono pentita.....:storto:

ciao Harma si una stufetta "parigina" ottenuta dalla mia nonna una ventina di anni fa,perfetta per le ricadenti.
la datura?? hahahaah per fortuna che è nata quella perchè dalle semine controllate nisba.


Sempre belle Giorgio! E' una strana estate ma almeno ne beneficiano le nostre fioriture.

ciao Nat, guarda c'è stata una fioritura abbondante forse per l'inverno mite, ma qualitativamente non sono molto soddisfatto,mi pare anzi che i fiori durino poco,ma sarà una mia impressione!! Ciao
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
E' proprio vero.
La notte si dorme senza condizionatore e le rose e non solo loro fioriscono in tante con bei fiori grandi quasi primaverili.
Ciao buona serata a tutti:Saluto:

non so li da voi ma qui son tre settimane e piu che si boccheggia e senza una goccia d'acqua,per cui se vuoi disfarti del condizionatore ti mando l'indirizzo:lol:
ciao e grazie della visita
 

alexia62

Giardinauta
Ciao Giorgio, bellissime quelle rose sul terrazzo e tutti quei fiori in giardino... Mi potresti dire i nomi che non li conosco?....:fischio: grazie, ciao:love:
 

rita

Giardinauta
Ciao Giorgio,
ho visto le tue gaillardie e volevo chiederti come fai a tenerle così basse e raccolte le mie hanno steli lunghi lunghi una 50 di cm e sono molto + spettinate e selvatiche, ma penso siano le medesime.........
 
Alto