• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle sorprese nel mio giardino

MaryFlowers

Fiorin Florello
E anche l ultima arrivata non scherza mica . . .lei si dovrebbe chiamar non ibiscus. . .ma regine'( regginella). . Fantastica

assodifiori

Maestro Giardinauta
Veder le tue piante a quest ora di tremendo caldo me venuto una fresata di aria fresca. . .soprattutto l ultima foto assomiglia al mio incenso . . .ma questi tipi di fioriture sprigionano allegria quant e' bella . . .ma cos e'?

ciao maria neanche il tempo di postare e già ho i tuoi complimenti, grazie, si tratta di un sedum non so la varietà...sono piante che mi piacciono molto,perchè hanno sempre qualche cosa da raccontare ,ho solo due tipi...per ora :lol::lol: ciao

Green95

Fiorin Florello
Reginella
187393-danieli.jpg

:lol::lol::lol:

Harma

Maestro Giardinauta
Assolutamente da comprare la callicarpa per il pross. anno.Comminciano a piacermi gli arbusti che producono le bacche!!!!! Io avevo iniziato un angolo per le rocciose,ma ancora fa piangere...
Molto bello tutto assodifiori :hands13:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ehi Asso ho diversi sedum facciam gli scambi eh? .son infatti piante che non han bisogno di molte cure . . .oltre a delziarti son curiose e portano spesso strane forme non e' che son un po' come tutti noi?io me n'è trovo diveri specie di color turchino

assodifiori

Maestro Giardinauta
sorprese ne mio giardino (verso l'autunno)

ciao a tutti devo ammettere che i colori dell'autunno sono i miei preferiti è ancora presto ma ormai ci siamo quasi
fioritura del osmantus fragrantissimo aurantiacus :azz:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

peccato non poter postare il suo profumo di vaniglia arancia e fragola :)

la callicarpa bodinieri profusion protagonista

attachment.php

attachment.php

il pennisetum setaceo

attachment.php

ultime echinacee fioriscono

attachment.php

Harma

Maestro Giardinauta
E proprio una malattia il giardinaggio,quando vedo una bella pianta che non ho ...vorrei averla...l'osmantus ha veramente un profumo incredibile,l'ho potuto annusare a Orticolario,e anche la Callicarpa è molto bella.Sono piante difficile??Bellissime anche le tue graminacea.:hands13:Dopo quest'estate torrido è un piacere stare in giardino...

ciao a tutti devo ammettere che i colori dell'autunno sono i miei preferiti è ancora presto ma ormai ci siamo quasi
fioritura del osmantus fragrantissimo aurantiacus :azz:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

peccato non poter postare il suo profumo di vaniglia arancia e fragola :)

la callicarpa bodinieri profusion protagonista

attachment.php

attachment.php

il pennisetum setaceo

attachment.php

ultime echinacee fioriscono

attachment.php

assodifiori

Maestro Giardinauta
attachment.php

la datura forse riuscirò a vederne i fiori

il nocciolo contorto "red majestic e i suoi effetti speciali
attachment.php

attachment.php

attachment.php

un tappeto di eriche valida alternativa al tappeto erboso
attachment.php

attachment.php

:lol::lol::azz:

assodifiori

Maestro Giardinauta
la casetta per le coccinelle tra le foglie del cotinus

attachment.php

bacche del viburnum ridituphillum
attachment.php

nuovi colori della h paniculata :inc:

attachment.php

attachment.php

come sempre generosa nelle fioriture .questo è l'ultimo
attachment.php

:D:lol: alle prossime immagini ciao a tutti

Andrea!

Giardinauta Senior
Molto bello anche il resto delle foto che non avevo visto. In futuro quando non saprò come ricoprire una parte del giardino metterò le eriche. :eek:k07: Il nocciolo contorto è magnifico sopratutto in primavera e anche l'ortensia!! :eek: Dimmi: com'è fatta la casetta per le cocci?? :confused:

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Quante idee mi fai venire.....Quelle delle eriche per esempio.ma sono totalmente all'ombra??Un altra domanda.....Come tratti il Cotinus,lo poti?? Io celo 2 che volevo tener basso,ma potandoli si sviluppa molto ma non fiorisce...Le foto del tuo nocciolo sono veramente magiche.:love:

assodifiori

Maestro Giardinauta
harma ha detto
E proprio una malattia il giardinaggio,quando vedo una bella pianta che non ho ...vorrei averla...l'osmantus ha veramente un profumo incredibile,l'ho potuto annusare a Orticolario,e anche la Callicarpa è molto bella.Sono piante difficile??Bellissime anche le tue graminacea.Dopo quest'estate torrido è un piacere stare in giardino...

sono d'accordo con tesi ricomincia a godere del giardino, ed è una vera malattia ho in programma nuovi acquisti tra i quali il sambuco nigra ,come va il tuo? e altre cosine non so ancora dove metterli però se non aggiungo vado in astinenza:lol::lol:osmantus e callicarpa non danno problemi,resistono al freddo non chiedono molto una potatina di contenimento una volta all'anno e basta ,la callicarpa è li da un anno l'osmantus è li dalla nascita del giardino 6 anni fa.le eriche sono a nord nel gruppo delle acidofile in estate prendono sole al mattino e dopo le 17.oo .il cotinus è contraddittorio gli altri anni lo contenevo anche durante l'estate e mi fioriva ,quest'anno è libero e neanche un fiore:boh:ciao a presto

assodifiori

Maestro Giardinauta
Molto bello anche il resto delle foto che non avevo visto. In futuro quando non saprò come ricoprire una parte del giardino metterò le eriche. :eek:k07: Il nocciolo contorto è magnifico sopratutto in primavera e anche l'ortensia!! :eek: Dimmi: com'è fatta la casetta per le cocci?? :confused:

semplice metti un gruppo di canne di bamboo ,tenendo i lati liberi dai nodi(che tappano) li leghi insieme e li metti appesi al riparo tra i cespugli ciao

Harma

Maestro Giardinauta
Il mio Sambuco l'ho ridotto ad un unico ramo,perché lo voglio allevare ad albero...Spero di non aver fatto danno.Vediamo che succede in primavera....Allora forse il Cotinus ha sofferto troppo il caldo di quest'estate :confuso:

assodifiori

Maestro Giardinauta
Il mio Sambuco l'ho ridotto ad un unico ramo,perché lo voglio allevare ad albero...Spero di non aver fatto danno.Vediamo che succede in primavera....Allora forse il Cotinus ha sofferto troppo il caldo di quest'estate :confuso:

può essere harma, chi non l'ha sofferto..........se consideriamo che al primo fresco il giardino è rinato anche il prato è bello verde ,sembra primavera:love_4:

letizia66

Florello
Splendida anche nei colori autunnali la h. paniculata e la callicarpa mi ha colpito come anche il ponnisetum :ciglione: mi informerò se sono piante che possono ben stare nel mio giardino così magari riuscirò a trovare un posticino anche per loro :rolleyes: :D grazie asso le tue foto sono magnifiche come le tue piante :eek:k07:

Alto