• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle sorprese nel mio giardino

assodifiori

Maestro Giardinauta
beh la cosa è un pò complicata da spiegare....in verità non ho fatto assolutamente niente,li guardo e basta eheheh....fanno tutto loro ....e io mi prendo i meriti eheh ciao :fischio:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Loro cecano te. . .e te cerchi loro. . .fusione di energia positiva,scambio reciproco di benessere,proprio così lo sapevi?
 

Harma

Maestro Giardinauta
ben ritrovati,ho ancora altre cose da mostrarvi:inc: ..:: Vedi l'allegato 110351 il nocciolo contorto "red majestic" in una fase del suo continuo cambiamento cromatico foglie rosse all'inizio poi gradatamente passa dal vinaccio al bronzo,poi verdone per tornare bronzo prima di cadere.sembra di avere una pianta diversa per ogni mese..... Vedi l'allegato 110352 :hands13::lol:........ Vedi l'allegato 110353 i primi fiorellini della vitex nigunda.....non si notano molto ma è una pianta che ho scelto per il fogliame.:rolleyes: ,,,,,,,,,,,,,,,proseguiamo.... Vedi l'allegato 110354 .......H.paniculata,la regina del mio giardino,tutti qui aspettano la sua fioritura e lei si sta preparando.L'ho già puntellata..fa pannocchie enormi e se piove si appesantisce e crolla letteralmente,anche i suoi rami rossi sono particolari.:love: in attesa h.quercifolia lei è già più avanti ..... Vedi l'allegato 110355 :eek:....bella anche lei.
mmmmm......a quel nocciolo red majestic ci voglio fare un pensiero....mai visto:cool:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao a tutti rieccomi:embarass ricordate l'attesa era per l'hidrangena paniculata.........:D.....eccola finalmente:

006.jpg 002.jpg :eek::lol: 004.jpg la particolarità è che prendendo sole assume sfumature rosa,come sono particolari i rami rossi 023.jpg
 

Allegati

  • 009.jpg
    009.jpg
    77,7 KB · Visite: 45

assodifiori

Maestro Giardinauta
IMAG0009.jpg ..........la paniculata al tramonto ........:D

le veroniche spicata fan capolino tra azalee e abelie.... 019.jpg 018.jpg

questa è la vera rarità.........:eek::azz: 005.jpg ........:lol:

022.jpg :lol::lol::cool:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
022.jpg fiori di sedum
021.jpg :ros::hehe:quest'anno gli anemoni scarseggiano...la crisi globale..
028.jpg la paniculata si intravedono i rami rossicci 005.jpg :lol::lol::eek::Saluto:per ora è tutto vado a nanna ciao ciao:cool:
 

catacateta

Giardinauta Senior
eccoti....che tonta avevo gia' visto quest'album.......tanto lo sai che mi piace tutto e mi hai fatto notare la begonia arancio che mi manca......provvedero'... belle foto,piccine:fischio:ma belle
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
non girare il dito nella piaga franci cio messo tutta la sera e più di così non son riuscito a postare accontentati ....quando capiterai da queste parti potrai vederle a grandezza naturale..........hehehe .......mah che ci vieni a fare da queste parti? comunque non mi arrendo prima o poi.............:cool:ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mai dire mai nella vita. . .e idem se capito dalle tue parti il primo pensiero prima di proseguire e' dobligo venir a trovarti te assieme alla tua valle Dell Eden . . .
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
belle sorprese nel mio giardino.....continua

altre immagini dell'h. paniculata le sfumature sul rosa si accendono.............:D
quando l'ho scelta nel vivaio dei miei amiciera uno stelo con in cima una pannocchia,ormai secca ,era autunno inoltrato, ma gia di grandi dimensioni ......e loro la chiamavano fragola e panna .....e avevano ragione.questa è al sole tutto il giorno,se fosse in ombra sarebbe solo bianca .....comunque altrettanto bella.:



008.jpg 004.jpg :eek:k07: 006.jpg 007.jpg :eek: 005.jpg .............:lol::azz::Saluto:alla prossima ciao a tutti:cool3:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sapete che questi tipi di fiori mi son stati sempre antipatici?proprio così,non me lo spiego e non so il perché . . . .ma vederli qui nel suo pieno splendore di bianco poi . . .mi comincia a far cambiar idea. . .e per cambiar idea vi garantisco che per me e' assai difficile. . .chiedo scusa per l ignoranza ma son i stessi fiori quelli che ha preso Orty l altra volt? L ortensia ?
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
questa è un'altra varietà hidrangena(ortensia)paniculata non so perchè ti stanno antipatiche forse ti stai riferendo alle solite che si vedono nei vecchi giardini palle rosa o blu ci sono tantissime varietà una più bella dell'altra,la paniculata e la quercifolia sono le mie preferite e amano il sole .Molto diverse a un profano non verrebbe in mente ad una ortensia ciao
 

letizia66

Florello
Caspita mi ero persa questo 3D bellissime piante Asssodifiori e splendide fioriture, quello che poi mi ha stupito è la dedizione del tuo piccolo giardiniere , in gamba e tenero :) la passione ce l'ha già :eek:k07:,che spettacolo :love: bravobravo :flower::flower:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si asso le tue sono spettacolari e si son diversi da quelli soliti che avevo nel mio giardino che son state tra l altro i primi co' sto' sole ad abbandonare il MaryFlowers. . .anche per questo li trovo antipatiche cerco di dar loro anche anime e core. . .ma niente da far. . .e loro assieme ad altri fiori e vasi vicini sembravano a vederli un opera d arte.,.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
attachment.php

libellula in volo su eriche :eek:

attachment.php

si è posata :lol:

attachment.php


attachment.php


attachment.php

eleagnus :hands13:

attachment.php

prunus lusitanica.:Saluto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche le libellule. . .ma come hi fatto ad avvicinarti senza che ti poteva posr ul tuo naso scambiandoti per un altro fior?bravo Asso . .la prunus lusi. .che color i fiore fa ?
 
Alto