• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle sorprese nel mio giardino

assodifiori

Maestro Giardinauta
la portulaca è nata tra i gerani sai quando si ricicla la terra dei vasi.......di ficus ci sono molte varietà.......mentre il ficus microcarpa " ginseng" è così chiamato perchè il tronco ingrossato ricorda il rizoma del più famoso ginseng dalla quale si ricava la famosa e benefica bevanda.:cool:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quest inverno quando prenderò calda calda questa bevanda dirò ai amici dei vari bar che girando vado che l amico Mio Assao tiene proprio la pianta e se vogliono informazioni e curiosità me lo faccio prima offrir che ne dici? Niente per niente si fa niente giusto?eh eh :ciglione:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
belle sorprese nel mio giardino.....continua

l'hibi di ale:eek:k07:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

:eek::lol::lol:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
belle sorprese nel mio giardino.....continua

echinacee in fiore da inizio estate

attachment.php


colorazione delle foglie della nandina domestica fire power

attachment.php


H.paniculata
attachment.php


pennisetum setaceum
attachment.php


attachment.php

:baffi::eek:k07:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
belle sorprese nel mio giardino.....continua

qualche grassa dal roccioso lilliput:D

attachment.php

:lol::lol:
attachment.php

:hehe:
attachment.php

da talea ma non so il nome e voi??:confused:
attachment.php


grazie a tutti alle prossime:Saluto:ciao ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutte belle . .le splendite nelle rocciose lilliput?assomigliano alle mie con la macchiolina bianca al centro . . .poi ce echinace . . Una reginella . . .parlami di lei cos' e'? Un bulbo?
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
rieccomiiii :D giardino si tinge d'autunno (un po primaverile )
qualche immagine d'insieme

attachment.php

:eek:k07::eek:k07:

attachment.php


la colorazione autunnale delleuominus alatus

attachment.php


le bacche della callicarpa

attachment.php

:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
:froggie_r

attachment.php


attachment.php


attachment.php


insieme ..anche una bella pianta del vicino ...messa in primo piano arricchisce il nostro orticello . in questo caso una bella fioritura di sasanqua,e sullo sfondo il bel rosso di vitex aggrappata ad un lauroceraso

attachment.php
 

Harma

Maestro Giardinauta
:froggie_rinsieme ..anche una bella pianta del vicino ...messa in primo piano arricchisce il nostro orticello . in questo caso una bella fioritura di sasanqua,e sullo sfondo il bel rosso di vitex aggrappata ad un lauroceraso
Graminacea....vi adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

assodifiori

Maestro Giardinauta
quando si dice insieme
col puntino giallo a sn. la regina dell'alveare

attachment.php


verso la mia aiuoletta tematica" autunno inverno"
e sotto una cinquantina di bulbi per la primavera che verrà

attachment.php


il crisantemo
attachment.php


ciclamini
attachment.php


ciclamini e cavoli di toscana,quelli seminati da ale ,ricordate?
attachment.php
 

Harma

Maestro Giardinauta
quando si dice insieme
col puntino giallo a sn. la regina dell'alveare
verso la mia aiuoletta tematica" autunno inverno"
e sotto una cinquantina di bulbi per la primavera che verrà
il crisantemo
ciclamini
ciclamini e cavoli di toscana,quelli seminati da ale ,ricordate?
Un alveare???? Che bello....Ho appena finito di leggere "la vita segreta delle api" insieme con il gruppo di lettura del forum..un mondo affascinante...
 
Ultima modifica di un moderatore:

assodifiori

Maestro Giardinauta
ancora tra i cavoli:D

attachment.php


la datura a settembre .....
.
attachment.php


......la sua capsula ora
attachment.php


direttamente da masino ..tricyrtis formosana
attachment.php


la persicaria
attachment.php
 

Harma

Maestro Giardinauta
Allora l'hai trovato la persicaria...bella vero??La Tricyrtis dove l'hai messo??Io celo in piena ombra,però vorrei cambiare posto,altrimenti non la vedo nemmeno.Ti voglio mettere in guardia per la Datura,o forse già lo sai,che è terribilmente infestante..é bellissima in tutte le sue parte,ma spara i semi dappertutto :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

assodifiori

Maestro Giardinauta
ancora qualche foto e poi per ora basta se no vi addormentate

abelia g.confetto sempre in fiore
attachment.php


aster...raccolto in campagna, ha sorpreso anche me
attachment.php


altri aster
attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Allora l'hai trovato la persicaria...bella vero??La Tricyrtis dove l'hai messo??Io celo in piena ombra,però vorrei cambiare posto,altrimenti non la vedo nemmeno.Ti voglio mettere in guardia per la Datura,o forse già lo sai,che è terribilmente infestante..é bellissima in tutte le sue parte,ma spara i semi dappertutto :Saluto:

ciao harma grazie della visita ,si la persicaria l'ho trovata bellissima non avevo notato la particolarità della foglia una bellezza in più
sia lei che la trycirtis le ho messe nella parte piu umida del giardino esposto a nord come noterai dal muschio sul muretto,un po di sole lo vedranno ad aprile della prossima primavera e li ci penserà il nocciolo a far ombra
le capsule della datura pensavo di raccoglierle per recuperare i semi e seminare dove dico io eheh
 
Alto