• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle sorprese nel mio giardino

pattivis

Giardinauta Senior
Bellissimo il tuo giardino in movimento....................peccato che il mio non si muova per niente dopo la bella fioritura di maggio...............
ma perche',me lo sai spiegare Sergio????????????
Ciao e complimenti ancora,pat
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
I miei sambuco ha ripreso a vegetare quelli che han avuto più acqua . . .foglioline piccole che vede crescere a vista d occhio ogni giorno. . .io li faccio ad albero ma devo star attenta perché cresce veloce anche nelle altezze e i suoi rami come delle canne sono fragile e van tagliato . . .se no' rischio che mi cada sui fiori sottostante ad esso. . Con i suoi fiori facciam diverse cose in cucina come le frittelle ghiotto per i bambini e per noiun tipo di pane. . .mi domandavo se e come faran il liquore conosciuto da tutte le parti?
 

Harma

Maestro Giardinauta
I miei sambuco ha ripreso a vegetare quelli che han avuto più acqua . . .foglioline piccole che vede crescere a vista d occhio ogni giorno. . .io li faccio ad albero ma devo star attenta perché cresce veloce anche nelle altezze e i suoi rami come delle canne sono fragile e van tagliato . . .se no' rischio che mi cada sui fiori sottostante ad esso. . Con i suoi fiori facciam diverse cose in cucina come le frittelle ghiotto per i bambini e per noiun tipo di pane. . .mi domandavo se e come faran il liquore conosciuto da tutte le parti?
Ho fatto due anni fa lo sciroppo con i fiori,quest'anno c'erano pochi fiori...a volto li ho fritte..mmmmm
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Racconta in linea generale come fai questo buon sciroppo con i suoi fior?io raccolgo tantissimi fiori ogni volta e poi dopo un po' di tempo ributta ancor
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Bellissimo il tuo giardino in movimento....................peccato che il mio non si muova per niente dopo la bella fioritura di maggio...............
ma perche',me lo sai spiegare Sergio????????????
Ciao e complimenti ancora,pat
grazie patrizia, forse dovresti fare in modo di conoscere le piante che scegli in modo da avere fioriture che coprono tutto l'arco dell'anno. piante che non restino anonime per 11 mesi mettendole accostate ad altre che riempino questi vuoti.
nel mio giardino non ci sono fiori solo quando c'è neve che mi copre le eriche e gli ellebori ,che sono fioriti da novembre a marzo e più.
ciaoGIORGIO
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' vero asso,nel corso degli anni ho preceduto idem,sembravano zone desertiche e brutto,l occhio vuol la sua parte eh eh,pero' la gran scelta e quantita' di piante son sempre da primavera in poi
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
l


anche nel roccioso:D

attachment.php
attachment.php
A me piace moltissimo questo Sedum :hands13: mi sai dire come si chiama?
 

Harma

Maestro Giardinauta
Qualche suggerimento Giorgio per questo periodo ??Da parte le graminacea,ora ho in fiore la Coreopteris,la Rudbeckia,qualche ipomea[,la Gailardia...poi basta...
QUOTE=assodifiori;2110483]grazie patrizia, forse dovresti fare in modo di conoscere le piante che scegli in modo da avere fioriture che coprono tutto l'arco dell'anno. piante che non restino anonime per 11 mesi mettendole accostate ad altre che riempino questi vuoti.
nel mio giardino non ci sono fiori solo quando c'è neve che mi copre le eriche e gli ellebori ,che sono fioriti da novembre a marzo e più.
ciaoGIORGIO[/QUOTE]
 

pattivis

Giardinauta Senior
grazie patrizia, forse dovresti fare in modo di conoscere le piante che scegli in modo da avere fioriture che coprono tutto l'arco dell'anno. piante che non restino anonime per 11 mesi mettendole accostate ad altre che riempino questi vuoti.
nel mio giardino non ci sono fiori solo quando c'è neve che mi copre le eriche e gli ellebori ,che sono fioriti da novembre a marzo e più.
ciaoGIORGIO

Caro Giorgio,

a parte i bulbi che fioriscono a primavera per l'estate (e ora siamo ancora in estate...) ho tante rose,bignonia,dalie,gelsomini,ortensie che ormai hanno fiorito.
La prima pianta che mi regala fiori è la mimosa che è spettacolare e per l'inverno ho le mahonie che riempiono di giallo una grande aiula piu' il gelsomino di San Giuseppe......e po tanti ciclamini.
Come vedi ho cercato di coprire un po' tutte le stagioni,ma in questo momento è tutto fermo.
Mah!
Ti saluto,pat
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma quanti son belli uhhhhh. . .sembrano che provengono da un altra pianeta. . .al tuo prossimo viaggio chiamami eh. . .:hands13: :hands13: li voglio pure io :muro: :muro:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Racconta in linea generale come fai questo buon sciroppo con i suoi fior?io raccolgo tantissimi fiori ogni volta e poi dopo un po' di tempo ributta ancor
Non ricordo bene,ho preso la ricetta da internet(ormai li si trova tutto)Però è molto semplice....le basi sono acqua zucchero e fiori...
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Caro Giorgio,

a parte i bulbi che fioriscono a primavera per l'estate (e ora siamo ancora in estate...) ho tante rose,bignonia,dalie,gelsomini,ortensie che ormai hanno fiorito.
La prima pianta che mi regala fiori è la mimosa che è spettacolare e per l'inverno ho le mahonie che riempiono di giallo una grande aiula piu' il gelsomino di San Giuseppe......e po tanti ciclamini.
Come vedi ho cercato di coprire un po' tutte le stagioni,ma in questo momento è tutto fermo.
Mah!
Ti saluto,pat
beh rose se rifiorenti ,bignonia e dalie dovrebbero regalarti ancora dei fiori le ortensie dovrebbero aver su i fiori che stanno cambiando colore prima di seccare,belle anche quelle.........quindi dove stà il problema?
ciao giorgio
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ma quanto mi piace il tuo giardino Assodifiori:love: Le ortensie sono uno spettacolo, chissà che colori fra qualche giorno! Io sto provando a coltivarne una sul mio terrazzo ma non ho molta ombra per cui i fiori sono bruciati dal sole. Un vero peccato, mi piacerebbe così tanto poterli tagliare e metterli in casa in autunno...Conosci una varietà che possa resistere di più al sole?
Complimenti ancora:hands13:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
belle sorprese nel mio giardino.....continua

:cool: ancora qualche fiore da mostrarvi prima di entrare nel clima autunnale....

la datura di notte
attachment.php


rose in miniatura la portulaca
attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php

continua:Saluto:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
..............
ospiti da ale

attachment.php


altre piante da ale
attachment.php


attachment.php


attachment.php


vedremo mai questo fiore di hibi m.è così da una settimana....:confused:
attachment.php


questo non ha mai smesso di fiorire.....
attachment.php


ficus microcarpa ginseng
attachment.php


ficus benjamin dopo un estate in terrazzo a fine mese lo ritiro.....e inizierà a perdere foglie :boh:
attachment.php


ciao a tutti alla prossima
 

Harma

Maestro Giardinauta
Come fai con la Datura???? Io l'avevo l'anno scorso,però era diventato talmente invadente,che non l'ho più voluto..Ma è così bella!!!!!!!!!!!!! In primavera voglio riseminarla in un posto dove può fare quelle che vuole...:lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Strano effetto la datura di notte insolitamente bello . . .e poi quanta portulaca colorat! Whauuuu che allegria . . .il ficus benjamin mi han fatto credere che e' un albero con foglie molto grandi e spesse che ho nel giardino gia' da un bel po'. . .o ci sono altri tipi di ficus benjamin?mentre il ginseng e' lo stesso che ci fan ai bar?
 
Alto