Ho fatto due anni fa lo sciroppo con i fiori,quest'anno c'erano pochi fiori...a volto li ho fritte..mmmmmI miei sambuco ha ripreso a vegetare quelli che han avuto più acqua . . .foglioline piccole che vede crescere a vista d occhio ogni giorno. . .io li faccio ad albero ma devo star attenta perché cresce veloce anche nelle altezze e i suoi rami come delle canne sono fragile e van tagliato . . .se no' rischio che mi cada sui fiori sottostante ad esso. . Con i suoi fiori facciam diverse cose in cucina come le frittelle ghiotto per i bambini e per noiun tipo di pane. . .mi domandavo se e come faran il liquore conosciuto da tutte le parti?
grazie patrizia, forse dovresti fare in modo di conoscere le piante che scegli in modo da avere fioriture che coprono tutto l'arco dell'anno. piante che non restino anonime per 11 mesi mettendole accostate ad altre che riempino questi vuoti.Bellissimo il tuo giardino in movimento....................peccato che il mio non si muova per niente dopo la bella fioritura di maggio...............
ma perche',me lo sai spiegare Sergio????????????
Ciao e complimenti ancora,pat
A me piace moltissimo questo Sedum :hands13: mi sai dire come si chiama?l
anche nel roccioso
grazie patrizia, forse dovresti fare in modo di conoscere le piante che scegli in modo da avere fioriture che coprono tutto l'arco dell'anno. piante che non restino anonime per 11 mesi mettendole accostate ad altre che riempino questi vuoti.
nel mio giardino non ci sono fiori solo quando c'è neve che mi copre le eriche e gli ellebori ,che sono fioriti da novembre a marzo e più.
ciaoGIORGIO
Verdi è un Sedum spurium,io ho il Sedum spurium tricolor che,secondo me,è ancora più bello,guarda...A me piace moltissimo questo Sedum :hands13: mi sai dire come si chiama?
Verdi è un Sedum spurium,io ho il Sedum spurium tricolor che,secondo me,è ancora più bello,guarda...
Non ricordo bene,ho preso la ricetta da internet(ormai li si trova tutto)Però è molto semplice....le basi sono acqua zucchero e fiori...Racconta in linea generale come fai questo buon sciroppo con i suoi fior?io raccolgo tantissimi fiori ogni volta e poi dopo un po' di tempo ributta ancor
beh rose se rifiorenti ,bignonia e dalie dovrebbero regalarti ancora dei fiori le ortensie dovrebbero aver su i fiori che stanno cambiando colore prima di seccare,belle anche quelle.........quindi dove stà il problema?Caro Giorgio,
a parte i bulbi che fioriscono a primavera per l'estate (e ora siamo ancora in estate...) ho tante rose,bignonia,dalie,gelsomini,ortensie che ormai hanno fiorito.
La prima pianta che mi regala fiori è la mimosa che è spettacolare e per l'inverno ho le mahonie che riempiono di giallo una grande aiula piu' il gelsomino di San Giuseppe......e po tanti ciclamini.
Come vedi ho cercato di coprire un po' tutte le stagioni,ma in questo momento è tutto fermo.
Mah!
Ti saluto,pat