• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle sorprese nel mio giardino

assodifiori

Maestro Giardinauta
sedum in fiore

007_zpse0f23610.jpg

008_zps657c23f1.jpg

aquilegie e geraneum

005_zps0c4abbdd.jpg

006_zps7ef26b3c.jpg

DSC00359_zps00a5bde0.jpg

Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Sono proprio bellissimi, devo dire solo: bravo, hai dei fiori splendidi e li tieni evidentemente benissimo

alexia62

Giardinauta
Belli quei sedum gialli, ma che qualità sono? :confuso: i miei hanno gli stessi fiori ma le foglie sono diverse.....e i sempervivum nella roccia.....che carini!!!:lingua:
Complimenti per i bellissimi fiori e per le foto!:lol: ciao Giorgio!!!

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Assodifiori il terreno é un po' un problema: ci sono una ventina di alberi da frutto ma non fanno nulla, colpa della terra quindi pianto alberi senza frutti :D tipo acero, salice... Ma sto andando fuori argomento quindi la smetto, ma nella terrazza cresce di tutto e di piú.... :)

idice

Giardinauta Senior
Bravo, bello l'angolo del giardino.
Le peonie riesci a tenerle in vaso? una domanda sono arbustive o arboree?
I sedum che tipo sono?

Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
Il geranium azzurro e l'aquilegia rosa sono tenerissimi:love:
Ma il geranium è perenne?

si carini nat,il geranium sanguineum è perenne questo è un "brookside" garzie della visita ciao

Belli quei sedum gialli, ma che qualità sono? :confuso: i miei hanno gli stessi fiori ma le foglie sono diverse.....e i sempervivum nella roccia.....che carini!!!:lingua:
Complimenti per i bellissimi fiori e per le foto!:lol: ciao Giorgio!!!

grazie Alessandra gentilissima,sono sedum floriferum gold "weihentepaner"

Assodifiori il terreno é un po' un problema: ci sono una ventina di alberi da frutto ma non fanno nulla, colpa della terra quindi pianto alberi senza frutti :D tipo acero, salice... Ma sto andando fuori argomento quindi la smetto, ma nella terrazza cresce di tutto e di piú.... :)

non sei fuori tema siamo in giardinaggio.it....ma io parlavo dei luoghi in cui li hai hahha grazie mille ciao

Bravo, bello l'angolo del giardino.
Le peonie riesci a tenerle in vaso? una domanda sono arbustive o arboree?
I sedum che tipo sono?

i sedum li ho scritti su,ho due erbacee quella chiara a terra l'altra in vaso,e una arbustiva in vaso ma mi sa che di fiori nisba messa in autunno staremo a vedere ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff

assodifiori

Maestro Giardinauta
non so a quali si riferisce lore ,però devo dire che quelli che vedi sul sasso sono tutti figli della stassa madre che ho messo in origine e sul cartellino c'è scritto sempervivum
però se lo dice lore........
si bellissimo il geranium ,ne metterò altri grazie ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti metto una foto della mia Jovibarba allionii,secondo me la tua è uguale a questa.....ma ti è fiorita???Dai fiori l'identificazione è sicura!!!!Cmq spesso chi le vende non sà nemmeno cosa siano e le Jovibarba vengono vendute cone Sempervivum,anche se non lo sono!!!

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao lore si sono identiche,ma non ho mai visto fiori ,c'è qualche motivo?
è vero che chi le vende non conosce molte piante io mi sono attenuto al cartellino con tanto di foto del produttore
anzi guarda poi ci vado a vedere ,magari in piccolo c'è scritto altro ciao grazie

Alto