assodifiori
Maestro Giardinauta
ciao, sono azalee Japonica le classiche da giardino,in realtà per quel che ne so tutte le azalee son da esterno ,ma bisogna fare attenzione alla provenienza ,sono molto usate come fiori per tutto l'anno le trovi fiorite anche a nataleCiao! Che meraviglia!!! Ho visto le tue azalee stupende...e mi sorge un dubbio...ne ho due che me le hanno regalate due mesi fa ormai senza fiori e con le foglie basse. Sono da tenere in esterno? O le tue sono della tipologia da gardino?? Grazie
in questo caso una esposizione all'esterno va fatta gradatamente ,ora non so se tu le hai in casa o no ma comunque due mesi fa fiorite credo provengano da una forzatura in serra ,ora potresti metterle fuori ma tienile all'ombra ,
credo anche se tu non l'hai ancora fatto siano in un piccolo vaso in plastica,se hai un balcone cambialo con uno possibilmente in cotto di un paio di numeri in più .se hai un giardino ,vanno in posizione di penombra con sole massimo al mattino presto e alla sera,terra per acidofile.
se hanno le foglie basse può essere che le hai bagnate troppo cambia vaso e attenta ,troppa acqua eè peggio che poca