• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle si, ma per le foglie

ettore

Giardinauta Senior
Ciao
Premesso che adoro le orchidee per i loro fiori e sinceramente + son grossi e sfacciati + mi piacciono, sono curioso di sapere se esistono orchidee "belle " per il loro fogliame e se la risposta è affermativa mi piacerebbe vederne qualche immagine, magari delle vostre se ne avete.

Ciao a tutti
Ettore
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Queste sono le foglie delle mie Pleione.

Hanno tonalità che vanno dal verde chiarissimo al verde scuro sono pieghettate. Non hanno grandi particolarità ma a me piacciono molto.

014.jpg


A me piacciono tantissimo queste della nostra Dactylorhiza maculata un'orchidea terricola europea.
fuchsii_leaves.jpg

da http://astro.df.unipi.it/ORCHIDS/Main_Page.html

Ciao :)
 
Ultima modifica:
P

piera57

Guest
Non mi ricordo che giardinauta ha postato le foto delle foglie di certe orchidee ...... a dir poco.....meravigliose.....
prova guarda i post vecchi nella sezione orchidee..
 

ettore

Giardinauta Senior
Belle,
soprattutto le Ludisia che ora ricordo di aver visto recentemente come fiore reciso da un fiorista, se non erro fanno una infiorescenza a spiga con fiorellini bianchi abbastanza anonimi, ma le foglie sono davvero bellissime.
Grazie e spero arrivino tante altre immagini.
ciao
 
G

Giulio

Guest
Ludisia, Macodes, Goodyera, Nephalephyllum ... quelle normalmente chiamate "orchidee gioiello"

ciao

Giulio
 
Alto