• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testina per "grattare" le erbacce

AlessioLodi

Aspirante Giardinauta
Ciao,
premesso che esiste la possibilità di usare il decespugliatore "inclinato", premesso che esistono costosissime frese/erpici da montare al decespugliatore, premesso che è sempre possibile rispolverare la zappa manuale o un comune sarchiatore, avrei bisogno di un accessorio/testina che possa "grattare" le infestanti dall'alto, visto che le erbe che infestano le aiuole in genere non sono molte, piuttosto rade e comunque sono semplici annuali che basta proprio raschiarle al colletto per farle seccare.
Avete qualche consiglio da darmi? Pensavo a quelle testine con il filo montato in verticale che vengono a volte usate per pulire i cortili. Grazie in anticipo!
 
Alto