• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella giornata di pesca.

Melotto

Aspirante Giardinauta
IMG_00000242.jpg
Ciao a tutti.
Non so quanti di voi siano appassionati anche di pesca ma mi piace farvi vedere cosa ho pescato oggi.
Cavedano del fiume oglio in località Palazzolo s/o , praticamente sotto casa.
Questo non è l'unico del cestino ma sicuramente è il più grosso.
Ovviamente dopo averlo slamato e riossigenato l'ho lasciato andare , mi è bastata l'adrenalina della cattura.
Ciao a tutti e buona domenica.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Grazie , l'ho preso in passata con galleggiante , esca cagnotti.
Il posto è fantastico , ci sono cavedani , barbi , qualche carpa e carassi ( molto divertenti )
Ciao
 

elena_11293

Master Florello
melotto, ma in che senso i carassi son divertenti?! e soprattutto... come hai riossigenato quel povero cavedano? (ti sto immaginando che gli fai la rianimazione bocca a bocca :lol:)
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Divertente la rianimazione bocca a bocca , ma no , non si fa cosi.
Pesci molto grandi si affaticano molto quando vengono pescati ed è buona cosa " accompagnarli " in acqua graduatamene in modo che il pesce si riprenda , praticamente non vanno semplicemente rimessi in acqua.
Divertenti vuol dire che : i carassi sono pesci molto semplici da pescare e di discrete dimensioni ( 3 - 4 etti ) , in una giornata ne puoi pescare anche 15-20 anche di più. Quindi rendono la giornata di pesca divertente ed appagante.
Prima che qualcuno mi definisca " cattivo " perché pesco per divertimento , tengo a precisare che tratto con molta cura il pescato e rilascio sempre tutto.
P.S Tutto tranne quello che la legge mi vieta di ributtare in acqua.
Ciao.
 

simone81

Guru Giardinauta
Divertente la rianimazione bocca a bocca , ma no , non si fa cosi.
Pesci molto grandi si affaticano molto quando vengono pescati ed è buona cosa " accompagnarli " in acqua graduatamene in modo che il pesce si riprenda , praticamente non vanno semplicemente rimessi in acqua.
Divertenti vuol dire che : i carassi sono pesci molto semplici da pescare e di discrete dimensioni ( 3 - 4 etti ) , in una giornata ne puoi pescare anche 15-20 anche di più. Quindi rendono la giornata di pesca divertente ed appagante.
Prima che qualcuno mi definisca " cattivo " perché pesco per divertimento , tengo a precisare che tratto con molta cura il pescato e rilascio sempre tutto.
P.S Tutto tranne quello che la legge mi vieta di ributtare in acqua.
Ciao.

Era una battuta per prendere in giro elena :lol::lol:
Le mie uniche esperienze di pesca sono state nei laghetti artificiali a pescare trote e come esca ho usato grilli talpa appositamente catturati e devo dire che funzionano alla grande.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Tranquillo , io sto ancora ridendo , immagina una rianimazione bocca bocca con un Siluro ....... Beeeeee che schifo.
E' molto bella anche la pesca nei laghetti , ottimo modo per passare una giornata in compagnia di amici.
Ciao Simone.
 

simone81

Guru Giardinauta
Tranquillo , io sto ancora ridendo , immagina una rianimazione bocca bocca con un Siluro ....... Beeeeee che schifo.
E' molto bella anche la pesca nei laghetti , ottimo modo per passare una giornata in compagnia di amici.
Ciao Simone.

Si è vero si sta benissimo il problema è solo trovare il tempo per andarci.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.......
Non so quanti di voi siano appassionati anche di pesca .....

Ma guarda...magari proprio appassionati di pesca no. Ma la foto di un tronco di pino si guarda sempre volentieri :lol:

Tanti anni orsono mi avevano insegnato a pescare trote nei torrenti a mani nude ...ricordo per nulla facile e talmente estenuante che nemmeno Achab
Trovavo divertente e gustoso cucinarle sul posto ... l'adrenalina era data dalla paura che guardiapesca e forestale comparissero all'improvviso per fucilarci

Non capisco molto perchè liberi i pesci: non potresti regalarli ? Magari a qualche mensa
 
Alto